|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Sisma su Etna, verso stato calamita'[lampo]... due chiese inagibili
Quote:
Quote:
http://www.lasiciliaweb.it/index.php...e=lasiciliaweb
Ultima modifica di dantes76 : 20-04-2008 alle 18:12. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
senza parole.....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Scossa del 3,2 richter e dichiarano lo stato di calamità?
Minchia....
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in siclia significa almeno due stati di calamita' a settimana
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
L'altro giorno qua nei pressi di Roma ce n'è stata una del 3.8, non mi pare di aver visto tutti sti allarmi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono state chiese che hanno riportato danni?
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
l'evento sismico potrebbe essere associato a movimenti di magma, presagio di attività eruttive. Non salterei a facili conclusioni se fossi in voi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non mi pare se ne sia avuta notizia, eppure di chiese antiche da ste parti ce ne sono in abbondanza...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti nemmeno lombardo e' arrivato a conclusioni affrettate
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se intendono che una colata lavica sta andando in direzione di tali costruzioni, quello è un altro discorso...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ragazzi forse non ci siamo capiti. Lasciate fare il lavoro a chi lo sa fare e a chi sa le cose. La protezione civile italiana è una delle migliori del mondo, e l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è una sicurezza per quanto riguarda le attività di monitoraggio e controllo. Per ora non c'è nessuna colata lavica in corso, ma potrebbe accadere qualcosa in tal senso nelle prossime ore, o nei prossimi giorni. La massima allerta è d'obbligo in questi casi, stiamo parlando di un vulcano. Se succedesse qualcosa e non si facessero trovare preparati quelli come voi sarebbero i primi ad additare i responsabili
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'epicentro è stato localizzato tra Nicolosi, San Giovanni Galermo e Catania, con profondita'' a 1KM, se ci fossero camere magmatiche cosi poco profonde in quella zona altro che 3.2 e altro che tremori cosi tanto distanziati nel tempo
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
secondo me in un paese dal rischio geofisico consistente come l'italia la prudenza non è mai abbastanza. Lasciamoli fare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no stato di calamita' non significano agevolazioni, e soldi.. no no
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Zero soldi. Vedo che comunque anche questa volta i siciliani hanno votato secondo la loro indole.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Hai visto che fa fare Lombardo
Ci è andato subito (forse perchè oggi c'era pure la cronoscalata automobilistica) comunque nel tg locale han fatto vedere in effetti qualche danno io non l'ho sentita perchè impiedi, ma mio padre si e in effetti i lampadari danzavano L'altra mattina invece una mi ha svegliato |
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma Lombardo s'è già insediato? Le elezioni ci son state appena da una settimana...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
In vero nel 16xx si aprì così basso....ma se si aprisse ora sarebbe na catastrofe.. |
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.