|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...un po di qui e un po di la...
|
sblocco fsb q6600 su xfx 780i
ho un problema, non riesco a fare l'oc sul mio q6600 in quanto anche se cambio il fbs da bios a 300 dopo con cpuz e nello stesso bios mi resta comunque a 266.
Come faccio a sbloccare il fps? quale parametro devo cambiare? grazie
Alienware M17x R4 Intel Core i7-3610QM | 17.3" WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD | 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 Dual Channel 120GB CRUCIAL M4 SATA III 2.5" SSD | 500GB 7,200rpm SATA 6Gb/s HDD 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 680M | Killer Wireless-N 1103 | DVD+/-RW (Read/Write) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
|
dunque.... entra nel bios
e vai in advance chipset features... in sistem clock.. metti su disable.. HT SPREAD SPECTRUM..PCI-E SPREAD SPECTRUM..SATA SPREAD SPECTRUM.. poi vai in cpu configuration.. e assicurati che le voci.. LIMIT CPUID MAXVAL..INTEL SPEED STEP....CPU THERMAL CONTROL.. E C1 ENHANCED HALT STATE.. siano su disable..(gli altri parametri tutti su enable)... poi vai in FSB & MEMORY CONFIG... metti la voce SLY READY MEMORY su EXSPERT (bios p04)... poi FSB MEMORY CLOCK.. su UNLINKED... su FSB (QDR)...il valore di fsb con cui vuoi cominciare.. e su MEM (DDR).. la frequenza delle memorie che vuoi applicare... spero di essere stato chiaro...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Approfitto di questo thread in quanto anch'io ho la stessa cpu e vorrei overcloccarla un pochino in quanto credo mi rallenti abbastanza.
Avendo questa configurazione di scheda madre e memorie ![]() posso eseguire le stesse identiche operazioni dell'utente sopra o cambia qualcosa? Se potete anche indicarmi che vcore e frequenza di ram impostare, forse sono un pochino OT ma alla fine si parla sempre di come overcloccare Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.