|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[php] confronto tra liste padre figlio...
Devo implementare una funzione ricorsiva che cerchi utilizzando due liste quali sono tutti gli id figlio associati al padre...
Solo vorrei una mano da voi a farla con il minor dispendio di risorse possibile... Ho un array realizzato cosi': Codice:
Array ( [0] => Array ( [id] => 1 [parent_id] => 893 ) [1] => Array ( [id] => 909 [parent_id] => 8 ) [2] => Array ( [id] => 1113 [parent_id] => 909 ) [3] => Array ( [id] => 910 [parent_id] => 8 ) [4] => Array ( [id] => 907 [parent_id] => -1 ) [5] => Array ( [id] => 8 [parent_id] => -1 ) .......... ) La funzione, chiamiamola getIDs presuppone io voglia partire da un qualsiasi id ad esempio id 8 e vedere quali figli e sottofigli ha... Come risposta vorrei un array con tutti i valori trovati, anche fregandomene di riportare la gerarchicità degli elementi... es: nel caso dei dati di sopra cercando 8 avrei getIDs(8) mi da come risultato Codice:
Array ( [0] => 8 // come primo valore ricopio l'id principale [1] => 909 // figlio di 8 [2] => 910 // figlio di 8 [3] => 1113 // che e' figlio di 909 )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.