|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
perdita dati su hd 2.5
allora, ho un portatile asus di un amico, con un hard disk hitachi 250gb 5400rpm, partizionato in 3, la prima nascosta per recovery, la c: (119gb) per vista e la d: per dati.
dovevo mettere xp, senza togliere vista e mantenendo una partizione per dati, distrattamente non ho salvato alcun dato (contenuti nella c), sono partito direttamente con il partizionamente tramite acronis, ho ridimensionato la partiziona c: e l'ho portata a 40gb, al riavvio mi ha dato subito una marea di errori, non riusciva a partizionare, e dopo questo non mi è stato più possibile accedere all'hd, nn vedeva + windows usando il buon erd commander ke mi ha sempre tolto da queste situazioni, ho avviato dal portatile, all'avvio nn vedeva alcuna installaz di windows, ho continuato, vedeva una partiziona c: di 0byte, e basta, ho provato con disk commander,. l'utility per analizzare approfonditamente i dischi e cercare i volumi persi e quindi i dati, ma non trovava proprio il discko fisico, al ke ho pensato ke il disco, essendo un sata, nn sia supportato da erd, come avviene anke nell'installaz di windows, nel bios nn c'è però alcuna opzione per forzare la modalità ide, cosi l'ho tolto e montato sul fisso, l'ho forzato ide e finalmente erd commander lo legge....avvio disk commander e dopo 4 ore di scan mi trova i due volumi iniziali, quello da 119 e l'altro, seleziono quello da 119, faccio la ricerca dei files danneggiati o cancellati e non mi trova niente di quello ke effettivamente c'era.... successivamente l'ho ripartizionato e da deficiente novellino totale, ho anke installato xp, cosa ke so può essere fatale... ho riprovato anke stanotte a fare lo scan cn disk commander, ma da lo steso risultato, cioè trova i volumi ma nn trova i files.... ragazzi aiutatemi, cosa posso fare??? devo consegnarlo entro oggi! Ultima modifica di deadlyomen17 : 19-04-2008 alle 09:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.