|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Oblivion scatta, le ho provate tutte... sarà colpa dei driver della scheda video ?
Ciao, vi spiego la situazione:
Ho Oblivion da quando è uscito e ci ho sempre giocato senza problemi su questo pc, recentemente l'ho reinstallato ed il gioco continua a scattare. (Non è crakkato) Questo succede sempre e cmq, anche impostando la grafica al minimo assoluto con tutti gli effetti disabilitati ed in 640x480. Gli scatti sono molto vistosi, un paio di secondi almeno. Anche durante i vari menu si notano degli scattini brevi. Ho provato a patchare il gioco, poi mi hanno prestato le ultime exp, installate, ripatchato ma niente Poi sono intervenuto anche sul file ini del gioco ma... niente Mi hanno consigliato di provare a disattivare l'accelerazione hardware audio, provato ma come al solito nada. Come scheda video ho una GeForce 6800 GT in PCI Express. La mia configurazione software (che interessa) è: Win XP SP2 agg. DirectX 9.0c agg. a marzo 08 ForceWare Release 169 WHQL Versione:169.21 L'unico sospetto rimasto (e a dir la verità il primo a cui ho pensato) è che gli attuali dirver installati non siano compatibili con il gioco in questione, cosa ne dite ? Qualcun altro ha rilevato delle incompatibilità con i driver in questione ? Le cose cambiate rispetto alla prima volta che ho installato il gioco sono la versione delle directX e appunto i dirver della scheda video, niente di hardware. Grazie 1000 per la disponiblità, ma ci tengo molto a poter rigiocare a questo bellissimo gioco.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova con altri driver, sarà sicuramente quello il motivo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, ma quali installo ? Sai quali sono i più recenti ottimizzati x quel gioco ?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 19-04-2008 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cercare sul sito della nvidia e nella sez. "Archivio driver" (link) i più recenti x la mia 6800 GT sembrano questi:
ForceWare Release 90 Versione: 94.24 Data di rilascio: 17.5.2007 Sistema operativo: Windows XP/Media Center Edition/2000 Lingua: Italiano Dimensioni: 58.7 Mb Provo questi ? Ce ne sono di + recenti ? P.S. Possibile che nessun altro che ha i ForceWare Release 169.21 nn abbia riscontrato questi problemi con Oblivion ? Nn mi smebra così improbabile visto che sono gli ultimi disponibili (già da un po di tempo) x un po di schede (magari "anziane" ma nn ancora da rottamare completamente
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 19-04-2008 alle 14:17. Motivo: Ho riguardato e ne ho trovati di + recenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho appena provato a mettere questi driver ma ancora niente
Ormai sono alla canna del gas Sul sito nvidia ci sono anche questi: ForceWare Release 93 Versione: 93.71 Data di rilascio: 2.11.2006 Sistema operativo: Windows XP/2000 32-bit Lingua: Italiano Dimensioni: 61.1 Mb Ma nn sono un po troppo vecchi ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche questi ma niente
Adesso ho disinstallato, riavviato, lanciato dirver cleaner e rimesso gli ultimi, aspetto qualche consiglio illuminante
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 19-04-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.