|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sicurezza in virtualbox
Saluti a tutti
Ho installato e uso da tempo il software innotek virtualbox, per testare distro linux o navigare in internet su siti potenzialmente dannosi in una damnsmall linux virtuale... Ho sempre pensato di essere in una "botte di ferro"... ma da quando ho cambiato antivirus e attivato la noiosissima opzione di "chiedermi tutto quello che faceva" mi succede questo: navigando in un sito (tramite dsl) come ad esempio mscracks o simili, notoriamente zeppo di feccia, l'antivirus del sist. operativo (xp) vero e proprio, non quello della macchina virtuale, mi rileva tutte queste belle schifezze trojan, ecc... Allora mi chiedo.... i casi son 2: 1 - il traffico diretto è "incanalato" dalla scheda di rete vera e propria a quella della macchina virtuale, senza possibilità di intaccare il s.o., quindi l'av analizza i pacchetti dati trasmessi e rileva trojan o feccia simile, ma cmq non corro nessun pericolo ![]() ![]() ![]() 2 - il traffico contenente malware passa comunque dal s.o. e può intaccarne applicazioni e tutto il resto ![]() ![]() ![]() Datemi un bell'1 come risposta, vi prego!!!! Se non vi spiace mi spieghereste in maniera semplice il perchè della vs risposta.... ![]() GRAZIE 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
la 1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
SSSSSIIIIIIIIIIII
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ancora.... confermatemelo ancora dai...... e poi se nn vi spiace..... perchè la 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mvirtualbox i fa scegliere fra le seguenti opzioni di settaggi di rete:
- NAT (attualmente impostato) - interfaccia host - scheda interna cmq fa niente mi basta sapere che sono nella mia bella "BOTTE DI FERRO" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
uso il kav e ho settato di avvertirmi sempre qualsiasi cosa faccia (accesso al registro, accesso a internet, tutto quello che fa qualsiasi applicazione)... però ma ne son pentito mi avvisa troppoooooo!!!!!!!
Preferisco: occhio non vede, cuore non duole..... poi al limite ogni 6 mesi formattone totale..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.