|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HP 2207, ma è normale che si veda così scuro da metà in su?
ho preso questo monitor un mesetto e mezzo fa, devo dire che mi trovo bene, solo una cosa non mi va giù e cioè che da un po' sopra metà monitor in su la visualizzazione sia sensibilmente più scura che in basso:
![]() ho copiato una stessa icona e messa una sotto ed una sopra, come potete vedere sopra è nettamente di un altro colore....cioè si traduce ad esempio ad avere con uno sfondo uniforme, l'area superiore che sembra sfumi verso una tonalità più scura etc. o a perdite di dettagli affogati nel nero nei film e nei giochi, nell'area superiore... 1) dite che è normale per questo monitor? 2) è comune nei TN? 3) il fatto che sia glare accentua il difetto? 4) non si può fare niente con calibrazioni, software o qualunque cosa? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
La mia opinione personale è che ciò dipenda dal glare...comunque puoi leggere da qui (post di Raptor47) in poi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si è normale, specie se lo guardi dal basso...nota che se ti alzi e lo guardi dall'alto la situazione cambia... l'ideale sarebbe guardarlo nel centro così vedrai il tutto normalmente
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ciao ragazzi,
data la imminente dipartita 1 - Vorrei sapere se è un buon acquisto (non gioco, lo userei per navigare, DVD + office) e se posso sperare di trovarlo a meno da qualche parte. 2 - Siccome proverò l'esemplare che acquisto, ci sono difetti ricorrenti che mi conviene verificare non abbia il mio esemplare? 3 - standoci molte ore stanca molto la vista? 4 - avrò problemi collegandolo con la vga? (la mia scheda video ha vga+dvi, non hdmi) 5 - alternative simili? Grazie a tutti Ultima modifica di Martin P : 18-04-2008 alle 22:33. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il problema dei colori differenti in varie zone del pannello è tipico di tutti gli lcd tn, e aumenta come aumenta la dimensione del pannello (più evidente ancora sui 24), in realtà sull'hp che ho davanti sembra molto meno evidente di quanto sull'immagine sopra, forse perchè è stata presa pittosto dal basso...
@martin p secondo me è davvero un ottimo monitor, per quanto rigurda difetti e la possibilità di cambiarlo dipende dal negozio, io lo presi da MW, che era uno di quei pochi negozi dove te lo cambiano senza fare storie, anche con un solo pixel difettoso, informati dove lo prendi, secondo me vale la pena pagarlo leggermete di più è prederlo con tale "garanzia" ah, se prendi un monitor con entrata hdmi basta che prendi un convertitore dvi-hdmi è avrai la qualità digitale senza praticamente perdita di qualità
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
.... preso!
devo dire che mi fa uno strano effetto rispetto al mio vecchio 21" 4:3 ... mi ci devo abituare ... adesso farò qualche test, ciao! |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aiuto! mi sono accorto che ha un sub-pixel rosso
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davvero si può risvegliare con massaggio? mi sembra incredibile... cercherò... trovato credo .... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ixel+massaggio ma non mi sembra risolutivo ne una cosa da fare su un monitor con 6 ore di vita.... Ultima modifica di Martin P : 19-04-2008 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh purtroppo il fatto della differenza di luce è un po' fastidioso, specie nei giochi, tipo stavo giocando a the witcher ed in alto gli alberi sono tutti scuri, se mi alzo invece vedo perfettamente i dettagli delle foglie o dei rami...cioè si perdono dettagli 'affogati' nel nero...boh ho visto un 226 e mi pareva ci facesse di meno
qualcuno potrebbe postare una foto di un 2207 per vedere le differenza pls? |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Che altro aggiungere ? Ti confermo che il 226 è esente (almeno) da questo problema.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao,
io ho visto da MW diversi monitor 22 affiancati, tra cui anche un Samsung 225MW, un 225MD, un 2032 ed altri LG e ti posso dire che tra questi il 2207 mi è sembrato il migliore guadrandolo dal basso e dall'alto ... ovviamente da un TN non si può pretendere troppo... puoi sempre inclinarlo un po' verso il basso, magari inserendo qlcs sotto la base, in questo modo dovresti notare meno il problema che mi dite dei pixel bruciati? Ultima modifica di Martin P : 20-04-2008 alle 02:06. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ixel+massaggio sul fatto che si perdano i dettagli nel nero non l'ho capito molto, prova a cambiare profilo, in genere quello gioco per quanto mi riguarda è troppo luminoso/contrastato, prova con personalizzato o anche testi, avrai un "nero più nero" se è quello che intendi... se è perchè non stai esattamente davanti al monitor ma un po sotto o sopra, bhe è normale con tutti i tn (anzi come angolo di visione mi sembra sopra la media) cerca di regolarlo alla giusta altezza inclinazione (visto la base regolabile come pochi altri monitor) poi la perfezione da un monitor che costa meno di 300€ non si può avere (non ci sarebbero in vendita sempre dei 22" professionali da 600-1000€) secondo me per la multimedialità è uno dei 22" migliori che puoi trovare in giro
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quel "difetto" lo fanno TUTTI i TN (226BW compreso); nonostante qualcuno ti dica che "il proprio" non lo fa, mente sapendo di mentire - ogni riferimento a persone o cose NON è puramente casuale -, anzi, come ti ha già fatto notare qualcun altro, l'HP è uno di quelli in cui si nota meno..
P.S. Qualcuno la lezione è proprio duro ad impararla, propabilmente si è "affogato" il cervello, non il nero...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi consigliate di inclinarlo più verso l'alto o più verso il basso?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo che anche il 226BW tra guardarlo stando in piedi e guardarlo da seduto manifesta il problema che affligge tutti i TN, ma a differenza dell'HP ha un nero che rispetta i dettagli presenti nell'immagine pur essendo un nero eccellente. Se avessi letto con attenzione avresti visto che non mi riferivo al "viraggio" dovuto all'angolo, ma alla scomparsa dei dettagli all'interno del nero anche guardandolo secondo la normale...come ho avuto modo di appurare io ed altri. Che poi questo problema si presenti sull'HP per variazioni angolari minime (come tra guardare da seduto il bordo superiore ed inferiore) non mi sembra che migliori molto le cose... . Tornando in tema...jack, ti consiglio di inclinarlo in modo tale che sia più ortogonale possibile alla direzione verso cui lo guardi.
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 20-04-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non capisco bene a quale lezione tut ti riferisca...ma le uniche persone con le quali mi sono trovato daccordo son entangled e altri due.....che dicevano cose sensate....però venivano trattati....
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non mi pare il caso di ricominciare la flame-discussione (sul'Hp vs Sam) del 3d chiuso anche in questo eh
CHIUSO!!!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.