Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 14:37   #1
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
Scelta MotherBoard con chipset Intel X48

Salve a tutti!!!Sono un neo iscritto...Ho bisogno di un piccolo grande aiutino.Sto assemblando il mio nuovo PC e mi rimane da scegliere solamente la motherboard.Questa la mia futura configurazione:Thermaltake ToughPower 750 Watt,Intel Core 2 Duo E8500,Dissipatore Scythe Ninja 1100 rev.b,2X2 Gb Corsair XMS2 Dominator PC8500,XFX 8800 Ultra,Western Digital Raptor X 10k rpm 150 Gb,Plextor PX-810SA,Monitor Samsung wide 20",...e all'appello manca la scheda madre!!!!
In realtà,la scheda madre ci sarebbe,trattasi di una Asus P5k Premium (ma ancora non acquistata) e vorrei cambiarla con un altro modello poichè ho letto sui forum asus che da dei problemi di Boot agli utenti con le nuove cpu intel a 45nm.Sarei propenso a prendere in considerazione un modello con chipset Intel X48 poichè ho letto da varie fonti che si tratta di piattaforme che sono più stabili in overclock rispetto ai modelli con chipset P35...Volevo sapere quali modelli mi consigliate in modo che siano compatibili con le ram e la cpu che ho acquistato...
Preciso che sono un maniaco di overclock e prestazioni estreme....
Confido in un vostro aiuto....
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:13   #2
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
Asus Rampage Formula
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 23:18   #3
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

asus rampage formula superiore alla gigabyte gax48dq6???Sono quasi propenso per la asus.....ma ho un solo dubbio tra il modello asus e quello gigabyte menzionati......c'è qualcuno che possa aiutarmi a eliminare qualsiasi incertezza???
Old 18-04-2008, 23:28   #4
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Vai di Rampage! ...dopo la rampage cè solo la dfi
Old 19-04-2008, 00:00   #5
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

ciao nasa...grazie...prendo la RAMPAGE...ho acquistato anche un dissipatore scythe ninja 1100 rev.B...posso montarlo tranquillamente su questa mobo o ha dei problemi di installazione???è grandissimo....Lo conosci come modello???da' problemi che tu sappia??è difficile da installare??
Old 19-04-2008, 13:54   #6
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
In cosa la DFI si rivela meglio della ASUS Rampage Formula? Mai avuto una DFI prima quindi vorrei sapere quali sono i punti forti.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 16:25   #7
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
In cosa la DFI si rivela meglio della ASUS Rampage Formula? Mai avuto una DFI prima quindi vorrei sapere quali sono i punti forti.
io ho avuto molte asus.. ma dal socket 939 sempre e solo dfi.. in overclock sono mostruose...
avevo una lanparty ut nf4-sli con amd 4000+
poi sono passato dfi p35 con e6850 2gb di crucial ballistix.. in overclock 3.8ghz come niente... unica pecca della scheda che ho ora è che è skizzinosa con gli alimentatori enermax galaxy.. inquanto l'alimentatore andava in protezione... ha avuto problemi solo con questi tipi di alimentatori serie galaxy.. penso risolti dalla x38 e x48
tra poco m prenderò una dfi x48... anch'io ero indeciso se rampage .. ma visto i numerosi problemi delle asus non parlo della rampage ma serie formula e company di cpu unit... vado sul sicuro!
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
XboxONE 1TB PS4 1TB Nintendo WIIU
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian