|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
[sport] IBL: BBC Grosseto-Rangers Redipuglia Gara 1
Prima di campionato, anticipo televisivo su Raisport Satellite.
Parliamo, ovviamente, di Baseball. Serataccia dal punto di vista meteo (pioggerellina fastidiosa all' inizio, acquazzone poi), bella partita, non me l' aspettavo. Si affontano BBC Grosseto - campione d' italia nell' ultimo campionato e i Rangers Redipuglia - neo-promossi in serie A1. Per questo, ci si aspetta una partita facile per il BBC. In realtà, il redipuglia gioca con lo spirito giusto e fa vedere che nello sport conta anche e soprattutto il cuore e le ()() 1. ![]() 2. Massellucci, allenatore del BBC ![]() 3. Si osserva il riscaldamento avversario ![]() 4. Riscaldamento ![]() 5. Presentazione in campo ![]() 6. Primo turno di battuta per il redipuglia ![]() 7. pick-off (tentativo di cogliere l' uomo che si era staccato dalla base) ![]() 8. Mazza rotta ![]() 9. L' altro pezzo ![]() 10. su un doppio gioco, il seconda base sbaglia l' assistenza e permette al corridore (sgnaolin, credo) di raggiungere la seconda ed a Bischeri di segnare (qua mi son perso, troppe cose a cui stare attento) ![]() 11. Mikkelsen ![]() 12. Chewing-gum ![]() 13. Out in seconda nonostante la scivolata ![]() 14. Profonda battuta di dallospedale ![]() 15. Riscaldamento ![]() 16. bunt del redipuglia, mikkelsen raccoglie ed assiste in prima ![]() 17. La pioggia si scatena, mikkelsen mostra all' arbitro le scarpe infangate ![]() 18. Partita sospesa per pioggia. Non si raggiunge il nono inning, ma essendo a più di metà gara, vittoria per il BBC (grazie a quattro punti segnati nel quinto, di cui due su home-run) ![]() Nel complesso, son contento. Contento per la partita comunque combattuta. Contento per aver scattato, secondo me, buone foto. Contento perché in totale ne ho scattate sulle 250 e di eccellenti ne ho prese, secondo me, sulle 50. Queste son molte, ma volevo dargli un filo logico, mostrando solo gli "highlights" della partita. Spero di non avervi annoiato. Tutta la galleria delle migliori foto che ho scattato ieri sera é qua: http://digilander.libero.it/b1lly/170408baseball/ Spero vi siano piaciute. Ovviamente, largo alle critiche e ai consigli. Ho le spalle grosse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo una cosa: nella 8 e la 13 ci sono due striscioni. Secondo voi, può essere un' idea proporre la vendita ai due sponsor? Chessò, per un calendario, pubblicità, qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto bella questa serie!
8 e 7 sono spettacolari, bravissimo ![]() Ste
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
bella la serie, 8 sarebbe stato fantastico beccare il momento in cui si rompe la mazza!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
grande street!
bellissima serie, su tutte... 6, 7, 8 sono fantastiche!! OT: sono stato un grande giocatore di baseball durante il periodo universitario....! giocavo sul divano... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bravo Enrico, su queste ce poco da dire....sia per il sigmone nuovo, sia per i momenti che hai saputo catturare.
Guarda la 6,8 e 10 che dinamismo. Non saprei dire se il baseball è un'attività facile o difficile per il fotografo, tutto si svolge in quei pochi attimi tra il lanciatore e il battitore, ma è anche vero che il momento è calcolato, saprai quando il tutto inizia.... Sarei proprio curioso di provare.... Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
di baseball non capisco una mazza
![]() però la serie mi piace, il sigmone rende ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
merci a tutti
![]() (e se eravate su raisport, magari m' avete visto ![]() Quote:
come in tutte le cose, devi sapere cosa succederà dopo (immaginati a fotografare il calcio, in una punizione sai come verrà calciata, cosa all' incirca inquadrare dopo etc.) Per dirvi, nella 16 non inquadravo il lanciatore né il battitore, perché c' era un uomo in prima. ho spostato al volo l' inquadratura sul lanciatore quando mi sono accorto del bunt (smorzata), per questo é storta. nella 10, la situazione era questa: corridore in prima (questa vicina), battitore batte verso la terza (non si vede in questi scatti). il seconda base lancia all' interbase per eliminare il corridore che da priam va in seconda. l' interbase lancia dalla seconda alla prima, dopo aver toccato il sacchetto per eliminare il corridore, per eliminare anche il battitore che sta arrivando in prima. In pratica, passi da: corridore che si é staccato, per riprendere un' eventuale pick-off (come nella 7) - quando senti il suono della battuta a quel punto il corridore parte e quindi vai a riprendere chi raccoglie la pallina - poi passi al sacchetto di seconda base per poi prendere quello in prima. Questo non é impossibile, anzi. Solo che devi conoscere il gioco, sapere come più o meno giocheranno, e soprattutto essere concentrato. Se ti scordi ad esempio che magari c'é un uomo in terza, ti perdi il punto che segna a casa-base... questione, comunque, solo di quante volte sei stato a fotografare (o ad osservare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Sono ignorante in materia...bellissima serie quando sono arrivato alla 7 ho avuto un brivido, sembra stia volando! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Se vuoi vendere qualcosa devi compiacere lo sponsore tanto al 90% (nel caso ti comprino l' evento) quelli che le guarderanno non capiranno un beato cazzo di fotografia... Il lavoro mi pare di livello eccellente ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma quindi, secondo te, nella 7 e la 13, potrei provarci oppure é persa in partenza? Intanto ho anche provato la botta "o la va, o la spacca" e ho contattato anche due testate giornalistiche... chissà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Quote:
Le prime puoi pensare di passarle a gratis , se poi vedi che (come è tipico) ne approfittano molla il colpo.. di lungimiranti non ce ne sono molti , spendono cifre esorbitanti in sponsorizzazioni e poi non hanno materiale decente per uno "storico". Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle, ma la 12 era indispensabile?
peccato per la pioggerellina...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E nello specifico, ho un dominicano (di colore) che si scaccola col pollice. Quello, pur essendo una tipica scena da dug-out (cioé da panchina) ve l' ho risparmiato. Come lo sputacchio di roba da masticare (che non so se é tabacco o cosa) se li vuoi, ti faccio una gallery apposta. Ovviamente, tutto da leggere con ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
1 e 8!!!!
Domani vado allo stadio a vedere il West Ham a Londra. Se esco vivo e la firm del WH non mi gonfia come una zampogna provo a scattare dagli spalti con il Sigma a pedali. Vediamo che ne esce ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
visto come avevo commentato UNDER21:baseball....per queste non posso che farti tanti tantissimi complimenti....belle, tutte d'effetto!! complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Fantastica la 7!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.