|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HD IDE da inizializzare
amici
avendo necessità di archiviare parecchia roba ho preso un HD interno WD CAVIAR SE 16 da 500 GB 7200 giri coll'intenzione di montarlo in un case esterno dove avevo già installato un vecchio Maxtor da 40 GB ormai insufficiente. Così ho tolto il Maxtor e messo in WD ma.... sorpresa collegandolo XP mi rileva una nuova periferica USB e l'istalla ma io non vedo nulla... Provo vari posizioni dei jumper (ma era correttamente messo come master) e il risultato non cambia. Così ho pensato che dovevo inizializzarlo e l'ho installato come slave nel PC. Poi ho avviato la procedura ma...altra sorpresa grazie di un aiuto urgente...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie
ho capito ma mi sento raggirato se uno dice 500 dovrebbero essere quasi 500 o no? bah! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non è questione di raggiri... è solo una convenzione, dunque è meglio farsene una ragione. E lo stesso accade anche per i DVD (4,7GB dichiarati sono in realtà 4,37GB).
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

collegandolo XP mi rileva una nuova periferica USB e l'istalla ma io non vedo nulla...
Provo vari posizioni dei jumper (ma era correttamente messo come master) e il risultato non cambia. Così ho pensato che dovevo inizializzarlo e l'ho installato come slave nel PC. Poi ho avviato la procedura ma...altra sorpresa
grazie di un aiuto urgente...