|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
[Grecia] Rodi e Karpathos
Quest'anno io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di andare in Grecia e precisamente a Rodi e Karpathos, chi sa drci informazioni su queste due isole?Consigli su dove alloggiare e cosa vedere?
E poi come sapete possiamo raggiungere Karpathos da Rodi:traghetto/aereo e costi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ciao.
Karpathos non lo so, ma sono stato a rodi l'anno scorso in vacanza con la mia ragazza nel periodo fine maggio. Viaggio all'andata piuttosto travagliato: scalo prima a Kos poi rodi. Solo che a Kos abbiam beccato un vento allucinante e ci hanno fatto alloggiare in un hotel a 5 stelle extralusso Il giorno dopo abbiamo raggiunto rodi via traghetto: se soffri il mal di mare portati dietro qualcosa perchè se solo il mare è leggermente mosso, lo stomaco ti rimbalza nelle budella (scene allucinanti di una inglese che ha l'universo!).In realtà non eravamo a rodi città, ma a lindos, cittadina tutta bianca (patrimonio UNESCO credo) arroccata tra due promontori: bellissima, su un promontorio ci sono pure le rovine di un agorà greca con templi. Eravamo in un appartamentino minuscolo, ma stavamo lì poco, anche perchè il noleggio auto costa davvero pochissimo e abbiamo girato un macello di spiaggie (l'unico neo il mare gelido). Però bellissimo, vacci, a me è piaciuta un sacco, poi ho mangiato gyros (il kebab locale servito su un piatto) in quantità e bevuto mythos (la birra locale) a litrate, ad es. servita a rodi città in un boccale a forma di stivale. Se poi ti piacciono discoteche o simili, faliraki è la rimini dell'isola. Purtroppo non ricordo con quale agenzia siamo andati, credo teorema, ci ha trovato la casa, 300 euri a cranio escluso tutto ovviamente, per 1 settimana.
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo Ultima modifica di jeremy.83 : 17-04-2008 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Comunque anche Lindos merita (così come Lardos), mentre Faliraki va bene se cerchi una piccola Rimini. Non può mancare anche una gita a Prassonissi, la punta meridionale dell'isola meta di surfer da tutto il mondo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

l'universo!).