|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma su chl la consegna non era gratuita?
Salve ragazzi, come da oggetto ho un dubbio su questo negozio web.
L'anno scorso un mio amico mi ha comprato componentistica per pc su chl e io sono andato a ritirare nel centro chl più vicino e pagare solo la cifra totale più un contributo di gestione ordine ma senza pagare spese di spedizione. Adesso vorrei comprare un altro oggetto su chl pensando che la spedizione sarebbe stata gratuita se avessi ritirato nel punto chl, ma nel sito appena metto l'oggetto nel carrello e dopo di che vado su prosegui, mi da il totale comprensivo di 13 euro di spedizione anche se specifico il ritiro nel punto chl che ho scelto. Come mai? Ma la spedizione gratuita se uno ritira nel punto chl non era una prerogativa di questo negozio? Grazie per i consigli.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai controllato la documentazione in merito presente sul sito chl?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
purtroppo è così: fino a poco tempo fa chl ti faceva pagare 6€ come gestione ordine anche se acquistavi un frigorifero, un tavolo da giardino e la serie completa dei film di cicciolina tutto in un unico blocco
ora invece il calcolo va fatto in base al quantitativo d'ordine, ergo + acquisti + spendi in costi di gestione. e la differenza con la spedizione fin sotto casa è davvero ridotta all'osso...
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho simulato l'ordine che volevo fare su chl: dopo il primo prosegui compare una schermata con il prezzo dell'oggetto + la spedizione calcolata sull'effettivo peso bla bla bla... Non c'è nulla che riguarda il costo di gestione, che a quanto pare è stato tolto (credo). Stamane ho chiamato chl e (in maniera un pochino sgarbata) una operatrice mi ha detto che ora in tutti gli ordini, sia da recapitare a casa propria, sia da recapitare nel punto chl si paga la spedizione. Ha addirittura messo in dubbio che nell'ordine fatto l'anno scorso di cui ho parlato nel primo post non avessi pagato la spedizione e solo 2.50€ di costi di gestione. Ha voluto sapere il codice del documento per controllare Da quello che ho capito la storia è questa: prima (almeno fino ad 11 mesi fa) si pagava la gestione dell'ordine 2.50 euro, poi (a quanto ho visto in giro) la gestione dell'ordine è salita a 6.50 euro, ora si pagano in ogni caso le spese di spedizione calcolate sul peso degli oggetti. Questo è quanto e non mi piace, infatti non comprerò più fin quando sarà cosi su chl.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
io volevo comprare proprio in questi giorni...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh si, fin quando sarà così non sarà conveniente, anche perchè i prezzi che ha chl non è che siano eccezionali, anche se è molto fornito.
Personalmente mi sono deciso ad acquistare su essedi.it ci sono un bel pò di cose e ci sono tanti punti vendita e uno è pure nella mia città quindi...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qualche anno fa chl era più conveniente, poi hanno iniziato a far pagare un tot per la gestione dell'ordine, l'ultima volta era sui 5-6 euro, su acquisti di articoli poco costosi pesa tanto.
Il prezzo di listino magari è conveniente, ma aggiungendo queste spese spesso si supera quello che si può trovare in negozio, dove non devi neanche aspettare i tempi di spedizione.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fino ad 11 mesi fa io ho pagato 2.50 euro di gestione.
Un prezzo eccezionale senza spese di spedizione, ma adesso è praticamente impossibile trovare convenienza.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
infatti i negozi online convenienti sono rimasti due o tre...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.