|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto problema con montaggio CPU
Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti in questo forum dato che sono nuovo.Dunque premettendo che sono un neofita di assmblamento del pc ( ho montato tutto tranne che il processore),ho provato a montare una nuova cpu per la precisione un core duo e8400 sul mio pc che ha una scheda madre vecchiotta che è intel !945p,e dato che ha un soket 775 LGA mi smebrava compatibile,però ho avuto un problema una volta sostituiti i processori(quello vecchio era un pentium d820) non sono riuscito a montare la ventola contenuta nella scatola perchè non riuscivo ad inserire i piedini di plastica nella fessura e mi sembrava di spingere anche troppo e temevo la rottura della scheda madre, forse questo può essere perchè la ventola sopra del processore precendete era con le viti e il buco non permette l'inserimento BOH!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
mi sembra che il tuo chipset non supporti i Penryn... Il chipset più vecchio a supportare i Penryn è il 965...
![]() |
#3 |
Member
|
Sei sicuro dove l'ho comprata mi hanno detto solo di controllare se aveva il soket 775
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sbagliatissimo
per montare "fisicamente" ci sta ma non viene riconosciuta dal bios quindi ciccia...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
prova ad aggiornare il bios.
per la ventola, e meglio staccare la mb così è sicuro che puoi verificare l'esatto inserimento dei bloccaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda che il suo chipset l'ha scritto nel primo post....
![]() |
#8 |
Member
|
Mhmmm voglio provare ad aggiornare il bios che è del 2005 ho un bios phoenix versione 3.08 potete dirmi come fare ad aggironarlo tipo dandomi un link ad una guida,non ne ho trovqate di guide recenti.Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.