|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
MU Entertainment - Jazz
Giusto per cambiare un po' dalla fotografia sportiva (non vi preoccupate che sabato e domenica sono a Vallelunga con la F3000 e forse qualche piccola sorpresa), in attesa di qualche sessione in esterno con qualche ragazza ecco una carrellata di scatti ad un gruppo Jazz che suonava durante un evento organizzato da MU Entertainment di Milano.
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() Qualcuna è decisamente sottotono ma ero un po' fiacco , i soggetti fotograficamente erano molto validi (il contrabbassista da pazzi poi) ma forse ho qualche problema personale con il jazz che non comprendo abbastanza da emozionarmi. Le condizioni di scatto ovviamente sono le tipiche di questi eventi , spazio per muoversi pochissimo e luce un cazzo (5D + fish/35L , 1D3 + 85L) Come sempre per chi ha tempo gallery completa Fatemi a pezzi Ciauz Pat
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... vabbè ... ho capito ... una sera andiamo assieme a fare il ...
F O T O J A Z Z M U S I K by patriota & simalan ensemble ..... bellissime pat, in particolare il contrabbassista è mitico... lo faceva apposta...? unica osservazione personale: le farei o tutte bn o tutte colore... non amo il mix.. cialbus
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il contrabbassista non faceva affatto apposta , grande espressivita' e grande fortuna ad averlo sotto ad uno spot che se complica la vita con l' esposizione da una parte regala un ottimo effetto dall' altra (a te lo vengo a spiegare )effettivamente il mix non quaglia molto (non "moddo" la lista per non incasinare il thread ma lo tengo fortemente in considerazione per la prossima volta Guarda che roba ![]() 10. ![]() Ciaooo Matteo
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
sembra la mia cintura ai tempi di 'figli dei fiori ...' ... grande i tutto aperto e la maf corta... belle belle veramente.. eh sì... dobbiamo organizzare ... cialbus
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ogni genere fotografico ha una sua difficoltà.
riuscire così bene in tutti i generi vuol dire essere talentuosi. te sei lo sei. le foto sono molto belle, bei tagli e bella conversione (quando fatta). ottimo in realtà anche il luogo, è terribile scattare con dei fondali o delle scene brutte, comunque sia ti compromettono lo scatto. cosa avevi fatto per essere sottotono e fare foto non all'altezza? saluti, terun!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto tono per xx motivi: -Ho lavorato tutto il giorno (dalle 7 alle 20) e onestamente alla sera avrei preferito stare a casa a finire qualche lavoretto al PC senza troppi sbattimenti. -Per trovare parcheggio in zona Marghera ti serve un culo enorme oppure una tanica di benzina ed un accendino (fai prima a far fuori la macchina e prendere i l rimborso dell' assicurazione). -Onestamente queste festicciole non sono proprio il mio genere preferito di eventi (sono decisamente piu' sul grezzo/barbone) , sopratutto tanta gente tutta vicina (sindrome da tangenziale ovest , vorrei vederla tutta libera -La musica Jazz non è il mio genere e pur riconoscendo la bravura dei musicisti non riesco a coglierne l' essenza rompendomi inevitabilmente le palle (ho capito che una canzone era My way di Sinatra perchè l' ho letto sullo spartito Ciao Africaaaaaa Pat
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
La 8!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
una cosa: se faremo affari, che sia prima che ci dividano, altrimenti mi tocca pagà pure la dogana
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
5 7 8 stupende....perchè la donna a colori?
ciao p.s. scusa non è solo la donna
Ultima modifica di malja : 16-04-2008 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
7 8 9 su tutte.
Bello l'uso del fish (che c'aveva?) in interni. Nitidezza da paura...tranne la 8 che è si nitida...ma ha una grana che neanche a Perma ne grattugiano di simili! Ultima modifica di AarnMunro : 16-04-2008 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
veramente impressionanti 7 e 8, molto espressivo il soggetto...
che cesso di sfondo nella 4... dovevi taroccarla un po... cmq lavoro notevole...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fish l' ho portato ieri in cameraservice , gli hanno dato un occhiata e a quanto pare è il motorino che controlla il diaframma che va in crisi dopo un po' che scatti. Ovviamente non ce l' avevano pronto da sostituire quindi lo portero' a Vallelunga cosi' e poi la prossima settimana lo riporto dal dottore Il tipo mi fa , "...e ma questo non è un obbiettivo professionale .." ho capito cazzo ma mica per questo non deve funzionare , ce l' ho da un mese e avro' fatto 300/400 scatti mica 70.000 bah Ciauz Pat
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sfondo non solo era gnucco ma a sx della cantante c'era pure una lampada che sparava sulla tappezzeria , ho fatto 3 scsatti prima di questo con bruciature evidentissime... detto in parole povere "un po' una mer..." Il contrabbassista praticamente un attore Ciaooo Matteo
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
bella serie
le mie preferite sono 1,7,8,9 la 1... mi piace un sacco.... sia per colori che per composizione!!! bellissima, ci vedrei un poster!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non esprimo preferenze: sono tutte ad un livello mostruoso. In particolare il modo in cui hai isolato e messo in risalto i musicisti con uno sfocato non estremo, con la luce, con la composizione... La qualità dell'esposizione della 1 è notevole, anche se la composizione in sè è una delle più "standard". Anche il rumore nella 8 non è niente male: non toglie nulla all'immagine. Sometimes camera does matter... (but it's never sufficient).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

)

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,