Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 13:23   #1
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
MU Entertainment - Jazz

Giusto per cambiare un po' dalla fotografia sportiva (non vi preoccupate che sabato e domenica sono a Vallelunga con la F3000 e forse qualche piccola sorpresa), in attesa di qualche sessione in esterno con qualche ragazza ecco una carrellata di scatti ad un gruppo Jazz che suonava durante un evento organizzato da MU Entertainment di Milano.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Qualcuna è decisamente sottotono ma ero un po' fiacco , i soggetti fotograficamente erano molto validi (il contrabbassista da pazzi poi) ma forse ho qualche problema personale con il jazz che non comprendo abbastanza da emozionarmi.

Le condizioni di scatto ovviamente sono le tipiche di questi eventi , spazio per muoversi pochissimo e luce un cazzo (5D + fish/35L , 1D3 + 85L)

Come sempre per chi ha tempo gallery completa

Fatemi a pezzi

Ciauz
Pat
Old 16-04-2008, 13:35   #2
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
... vabbè ... ho capito ... una sera andiamo assieme a fare il ...

F O T O J A Z Z M U S I K by patriota & simalan ensemble .....

bellissime pat, in particolare il contrabbassista è mitico... lo faceva apposta...?

unica osservazione personale: le farei o tutte bn o tutte colore... non amo il mix..

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:05   #3
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
... vabbè ... ho capito ... una sera andiamo assieme a fare il ...

F O T O J A Z Z M U S I K by patriota & simalan ensemble .....

bellissime pat, in particolare il contrabbassista è mitico... lo faceva apposta...?

unica osservazione personale: le farei o tutte bn o tutte colore... non amo il mix..

cialbus
Ciao Albertone

il contrabbassista non faceva affatto apposta , grande espressivita' e grande fortuna ad averlo sotto ad uno spot che se complica la vita con l' esposizione da una parte regala un ottimo effetto dall' altra (a te lo vengo a spiegare )

effettivamente il mix non quaglia molto (non "moddo" la lista per non incasinare il thread ma lo tengo fortemente in considerazione per la prossima volta ) , e meno male che vi ho sollevato dal vedere la cinghia della chitarra che è come un punteruolo in un occhio (nella prima non è cosi' evidente)

Guarda che roba

10.

Ciaooo
Matteo
Old 16-04-2008, 14:37   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
, e meno male che vi ho sollevato dal vedere la cinghia della chitarra che è come un punteruolo in un occhio (nella prima non è cosi' evidente)

Guarda che roba

Matteo
... azz ... davvero...!

sembra la mia cintura ai tempi di 'figli dei fiori ...' ...

grande i tutto aperto e la maf corta... belle belle veramente..

eh sì... dobbiamo organizzare ...

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:51   #5
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ogni genere fotografico ha una sua difficoltà.
riuscire così bene in tutti i generi vuol dire essere talentuosi.

te sei lo sei.

le foto sono molto belle, bei tagli e bella conversione (quando fatta).

ottimo in realtà anche il luogo, è terribile scattare con dei fondali o delle scene brutte, comunque sia ti compromettono lo scatto.

cosa avevi fatto per essere sottotono e fare foto non all'altezza?

saluti, terun!
Old 16-04-2008, 16:53   #6
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
...ottimo in realtà anche il luogo, è terribile scattare con dei fondali o delle scene brutte, comunque sia ti compromettono lo scatto.

cosa avevi fatto per essere sottotono e fare foto non all'altezza?

saluti, terun!
Il luogo aiuta anche se davvero la stanza era piccola a bestia (ho rimpianto di non aver ancora comprato il 24L che ho in lista ).

Sotto tono per xx motivi:

-Ho lavorato tutto il giorno (dalle 7 alle 20) e onestamente alla sera avrei preferito stare a casa a finire qualche lavoretto al PC senza troppi sbattimenti.
-Per trovare parcheggio in zona Marghera ti serve un culo enorme oppure una tanica di benzina ed un accendino (fai prima a far fuori la macchina e prendere i l rimborso dell' assicurazione).
-Onestamente queste festicciole non sono proprio il mio genere preferito di eventi (sono decisamente piu' sul grezzo/barbone) , sopratutto tanta gente tutta vicina (sindrome da tangenziale ovest , vorrei vederla tutta libera )
-La musica Jazz non è il mio genere e pur riconoscendo la bravura dei musicisti non riesco a coglierne l' essenza rompendomi inevitabilmente le palle (ho capito che una canzone era My way di Sinatra perchè l' ho letto sullo spartito )

Ciao Africaaaaaa
Pat
Old 16-04-2008, 16:56   #7
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
La 8!!
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:56   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Il luogo aiuta anche se davvero la stanza era piccola a bestia (ho rimpianto di non aver ancora comprato il 24L che ho in lista ).

Sotto tono per xx motivi:

-Ho lavorato tutto il giorno (dalle 7 alle 20) e onestamente alla sera avrei preferito stare a casa a finire qualche lavoretto al PC senza troppi sbattimenti.
-Per trovare parcheggio in zona Marghera ti serve un culo enorme oppure una tanica di benzina ed un accendino (fai prima a far fuori la macchina e prendere i l rimborso dell' assicurazione).
-Onestamente queste festicciole non sono proprio il mio genere preferito di eventi (sono decisamente piu' sul grezzo/barbone) , sopratutto tanta gente tutta vicina (sindrome da tangenziale ovest , vorrei vederla tutta libera )
-La musica Jazz non è il mio genere e pur riconoscendo la bravura dei musicisti non riesco a coglierne l' essenza rompendomi inevitabilmente le palle (ho capito che una canzone era My way di Sinatra perchè l' ho letto sullo spartito )

Ciao Africaaaaaa
Pat

una cosa:
se faremo affari,
che sia prima che ci dividano,
altrimenti mi tocca
pagà pure la dogana
Old 16-04-2008, 19:01   #9
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
5 7 8 stupende....perchè la donna a colori?

ciao

p.s. scusa non è solo la donna

Ultima modifica di malja : 16-04-2008 alle 21:55.
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:43   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
7 8 9 su tutte.
Bello l'uso del fish (che c'aveva?) in interni.
Nitidezza da paura...tranne la 8 che è si nitida...ma ha una grana che neanche a Perma ne grattugiano di simili!

Ultima modifica di AarnMunro : 16-04-2008 alle 22:19.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:52   #11
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
veramente impressionanti 7 e 8, molto espressivo il soggetto...
che cesso di sfondo nella 4... dovevi taroccarla un po...

cmq lavoro notevole...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:37   #12
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
7 8 9 su tutte.
Bello l'uso del fish (che c'aveva?) in interni.
Nitidezza da paura...tranne la 8 che è si nitida...ma ha una grana che neanche a Perma ne grattugiano di simili!
La 8 è un crop al 100% di uno scatto recuperato di piu' di 1EV in PP , un po' di grana padano me l' aspettavo

Il fish l' ho portato ieri in cameraservice , gli hanno dato un occhiata e a quanto pare è il motorino che controlla il diaframma che va in crisi dopo un po' che scatti.
Ovviamente non ce l' avevano pronto da sostituire quindi lo portero' a Vallelunga cosi' e poi la prossima settimana lo riporto dal dottore

Il tipo mi fa , "...e ma questo non è un obbiettivo professionale .." ho capito cazzo ma mica per questo non deve funzionare , ce l' ho da un mese e avro' fatto 300/400 scatti mica 70.000

bah

Ciauz
Pat
Old 17-04-2008, 08:39   #13
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
veramente impressionanti 7 e 8, molto espressivo il soggetto...
che cesso di sfondo nella 4... dovevi taroccarla un po...

cmq lavoro notevole...
Ciao Markluca

lo sfondo non solo era gnucco ma a sx della cantante c'era pure una lampada che sparava sulla tappezzeria , ho fatto 3 scsatti prima di questo con bruciature evidentissime... detto in parole povere "un po' una mer..."

Il contrabbassista praticamente un attore

Ciaooo
Matteo
Old 18-04-2008, 14:52   #14
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
bella serie
le mie preferite sono 1,7,8,9
la 1... mi piace un sacco.... sia per colori che per composizione!!! bellissima, ci vedrei un poster!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:03   #15
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Non esprimo preferenze: sono tutte ad un livello mostruoso. In particolare il modo in cui hai isolato e messo in risalto i musicisti con uno sfocato non estremo, con la luce, con la composizione... La qualità dell'esposizione della 1 è notevole, anche se la composizione in sè è una delle più "standard". Anche il rumore nella 8 non è niente male: non toglie nulla all'immagine. Sometimes camera does matter... (but it's never sufficient).
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian