|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
HELP porta com e linguaggio
Buongiorno a tutti
Vorrei un consiglio sul linguaggio migliore (il più semplice) per leggere i dati dalla porta com e convertirli da binario a decimale. In più dovrei inviare dei dati al micro. L'interfaccia grafica non mi interessa fa benissimo stile dos tanto devo leggere solo temperature e stati di attivazione/disattivazione dei sensori e inviare l'ordine di trasmissione. Anni fa a scuola studiai il C++ ma non mi ricordo più niente perchè da allora ho programmato solo PIC in ASM o BASIC. Grazie in anticipo a tutti. Alessio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Beh, non e' solo questione di semplicita'.
Potrei dirti che in C# e' davvero banale, ma poi se non lo conosci ti tocca studiare un po' di C# e un po' di ambiente di programmazione (Visual studio) Secondo me fai prima a prendere il linguaggio che meglio conosci e cercare una libreria per le comunicazioni con la seriale (penso proprio ne esistano per tutti i linguaggi).
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.