Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 08:45   #1
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
PERIGLIO! STAVO ACQUISTANDO IL NUOVO MBP, MA SONO INORRIDITO!!!

spiego per bene cosa mi è successo:
ieri pomeriggio ero praticamente deciso ad acquistare un nuovo mbp 17" da fn@c.
Prima chiaramente mi metto a giochicchiarci un pò, così, per passare il tempo.
Non avevo mai visto la presentazione di redwood in keynote, programma che peraltro userò moltissimo, quindi l'ho aperta
prima diapositiva, seconda diapositiva ... orrore!!!!
la presentazione a tra la seconda e la terza diapositiva usa la transizione col cubo che gira e cambia faccia mostrando la nuova diapositiva, ma nell'atto di rotazione una riga verticale ascendente attraversa lo schermo, come se ci fosse un problema di refresh dell'immagine ... spero abbiate capito cosa intendo... altrimenti prego di chiedere ulteriori info
specifico subito che il mbp in questione è l'ultimo modello con la scheda grafica da 512mb ed era collegato al cinema display.
provo a visionare un trailer ed ecco che il problema si ripresenta, lo stesso con il filmato precaricato di imovie
chiamo allora il tecnico apple impiegato nello store milanese e lui mi dice di non averlo mai notato ne ricevuto notizia, e che il problema è o del display o della scheda grafica
per completezza nè il 15" anche lui penryn nè gli imac hanno avuto quel problema...
chiaramente ho rimandato l'acquisto
ora chiedo

voi avete questo problema? è diffuso? o peggio endemico di ogni mbp 17" penryn? è un prodotto fallato che apple volendo mi sostituirà (no riparazioni)??
è un problema riconosciuto dalla apple? leggevo ieri qui: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pro_24989.html magari centra o magari dipende dal monitor esterno collegato, sul quale peraltro il problema non si presentava...

attendo delucidazioni...
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 09:17   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
potevi far staccare il cinema display un secondo e vedere se sul video del mbp notavi questo problema.

il difetto riconosciuto da apple interessa i mb e i mbp da 15,4" con Penryn (certo, potrebbe pure interessare il modello da 17"). C'è da dire che io ho testato il mb penryn della mia ragazza e questi problemi non li vedo. l'mbp l'ho usato all'apple store ma non mi sono concentrato sui video.
Old 16-04-2008, 10:06   #3
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

ok controllate con quel tipo di transizione due o tre volte, si dovrebbe vedere
Old 16-04-2008, 10:30   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
La notizia a cui vi riferite credo sia questa. Che comunque parla di problemi di rendering che utlizzano le applicazioni con motore webkit...non so se keynote è fra queste.

Comunque...un po' troppi problemi ultimamente per apple. Cioè...qualsiasi altro notebook probabilmente potrebbe presentare diversi problemi ma dai mac questo non me lo aspetto. Costano un pacco e hanno un sistema operativo che dovrebbe essere tagliato su misura per loro...capisco che per stare dietro agli aggiornamenti di intel si sacrifichi un po' l'ottimizzazione...ma non a questi livelli qui! Cavoli parliamo di un notebook da duemila e rotti euro che non riesce a renderizzare correttamente una pagina web !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:34   #5
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
di questo problema si parla in un'altro 3d....mi pare titoli mbp e problemi vari,,

pare che alcuni penryn abbiano qualche problemino che apple sta cercando di sanare...

il mio penryn 15.4 non ha niente, ho provato 10 volte ,ma non ho avuto problemi di questo genere....l'unica anomalia è che ogni tanto safari si incarta quando ci sono tante animazioni nei pannelli...
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:03   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
se mi dici qual' è la presentazione che devo vedere controllo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:38   #7
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

guarda quella era precaricata in kiosk, l'applicazione di prova che gira, si trova nella cartella documenti->keynote-> redwood o qualcosa di simile
quando si passa dalla diapositiva 2-3 con la transizione a cubo che ruota, si ha un problema che io definirei di refresh.
spero sia dovuto al cinema display collegato
Old 16-04-2008, 21:15   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
guarda quella era precaricata in kiosk, l'applicazione di prova che gira, si trova nella cartella documenti->keynote-> redwood o qualcosa di simile
quando si passa dalla diapositiva 2-3 con la transizione a cubo che ruota, si ha un problema che io definirei di refresh.
spero sia dovuto al cinema display collegato
bho, non trovo nulla del genere in giro per provare sul mio MacBook ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:45   #9
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

penso sia sufficiente che tu crei una presentazione in keynote e ci metta la transizione col cubo che ruota, con un colore di sfondo diverso da quello della diapositiva
Old 17-04-2008, 08:14   #10
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Però non credo che i macbook siano afflitti da questo difetto...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:58   #11
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

non credo neanche io: come detto ho controllato imac, macbook e macbook pro 15" e nn ho riscontrato nulla
spero sia solo per il monitor esterno, se riesco lune torno e glielo faccio staccare
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP