Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 19:53   #1
marcodisperato
Member

L'Avatar di marcodisperato

Iscritto dal: Feb 2008
aiuto sono veramente disperato!!!!

ciao a tutti raga...
vi prego sono disperato...
giorni addietro ho smontato il mio pc perchè ho ritirato dei nuovi dissipatori e aspettavo per montarli... mi è venuta fuori la brillante idea di lappare la mia cpu amd athlon 64X2 6000+ ovviamente essendo alle prime armi ho letto varie guide online su come operare... quindi smonto il box dissipatore originale amd e provo a tirarlo su delicatamente ma niente... la pasta era indurita... quindi ho scaldato la zona della main con il fono per un po in modo da scoglierla un po... riuscito nella delicata rimozione del box mi appresto a sollevare facilmente la cpu dal socket.. inizio l'abrasione della cpu con una carta 800 per rifinire poi con la 1200 e un po di pasta abrasiva, ma durante l'abrasione della cpu qualche pin si è mosso essendo molto delicati...appena me ne sono accorto.. li ho rimessi delicatamente a posto con un ago facendo molta attenzione, sicuro di aver sistemato i pin e incastrato perfettamente e nuovamente la cpu nel socket e agganciato il dissipatore amd originale post lappatura con un velo di pasta termoconduttiva..in mezzo, provo a vedere se funzionava il pc soltanto che ho collegato la main all alimentatore priva di dissipatore passivo, che ho rimosso per via del nuovo in attesa ed ho montato la vga anche senza dissi (stesso discorso), collego in fine soltanto l'hard disk e la ventolina dell box cpu passo; quindi premo il pulsante di accensione.. l'alimentatore parte la ventolina del box dissipante amd cpu NO! schermata nera per qualche secondo.. senza neanke mostrare la configurazione hardware in pre selezione del bios... e appare il logo grande di windows XP su sfondo nero quello pre desktop, ma dopo solo qualche istante... si riavvia il pc in auto e il monitor mi dava ((risparmio energetico)).. a questo punto coontrollo se si riavvia il tutto correttamente ma non si muove nulla, quindi preferisco rispegnere tutto e rimandare a quando mi arriverà il rimanente...

aiutooooo qualcuno di voi sa quale possa esser il problema se riguarda qualche pin??? o come mai la ventola del box non parte??? può darsi che abbia sbagliato qualcosa durante la lappatura??? o e probabile che il computer abbia reagito in questo modo solo perchè non c'era tutto l'hardware necessario?? ahha dimenticavo si le ram erano montate (4) o e anche probabile che abbia sbagliato a collegare qualche filo dell accensione sulla main????

vi prego di rispondere in numerosi credo in voi sicuro di una vostra mano sincera... graziee!!
Old 15-04-2008, 20:10   #2
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
niente panico

scollega tutto

vai a farti una pizza, un caffè, una ragazza , insomma non pensarci

ricollega tutto solo quando hai tutto l'hardware e sopratutto con il manuale della mainboard davanti a te e fai tutto con calma

ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:19   #3
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
niente panico

scollega tutto

vai a farti una pizza, un caffè, una ragazza , insomma non pensarci

ricollega tutto solo quando hai tutto l'hardware e sopratutto con il manuale della mainboard davanti a te e fai tutto con calma

ciao
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:24   #4
marcodisperato
Member

quindi=)?

grazie _Stuart quindi pensi che la cpu non centri niente scusa.. e che la lappatura e andata a buon fine?? grazie
Old 15-04-2008, 20:32   #5
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcodisperato Guarda i messaggi
grazie _Stuart quindi pensi che la cpu non centri niente scusa.. e che la lappatura e andata a buon fine?? grazie
la cpu non c'entra
se no come facevi a vedere il logo di xp?
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:37   #6
marcodisperato
Member

a questo punto

flop a livello di collegamento... anke per quanto riguarda la ventola del box amd???
Old 15-04-2008, 21:11   #7
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
probabilmente, dato che la ventolina non girava, il computer si è riavviato per le alte temperature raggiunte dalla cpu. Non penso che hai sbagliato qualcosa nel collegare i cavi di alimentazione, altrimenti il pc non ti si sarebbe proprio acceso.
Old 20-04-2008, 22:28   #8
marcodisperato
Member

grazie a tutti e scusate... la cpu funziona!!! :-))
Old 20-04-2008, 23:41   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da marcodisperato Guarda i messaggi
ed ho montato la vga anche senza dissi (stesso discorso)
hai fatto questo? stai per distruggerla...

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian