|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Temperatura pc portatile!!
Ciao a tutti sono un nuovo utente...complimenti x il forum!!
Ho un toshiba satellite A100-218 intel celeron m 1.40Ghz HD toshiba mk6034gsx oggi ho installato speedfan x rilevare la temperature mi sembra che riscalda un pò troppo ora è stato acceso per 2 ore, navigando solo su internet, mi segnala come temperature HD1 40-41C TEMP1(credo che sia la cpu) 73-76C Volevo sapere se sono temperature nella norma, se no come posso provvedere! grazzie di tutto già in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quelle dell'hd sono nella norma, quelle del processore invece mi sembrano un po troppo alte...prova a pulire il dissipatore, magari c'è della polvere che non fa disperdere bene il calore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
risolto
credo di aver risolto...sono temperature normali almeno spero
volendo potrei mettere anche la pentola con l acqua a bollire così ci facciamo 2 spaghetti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ultima modifica di andy45 : 16-04-2008 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Guarda che non hai risolto proprio niente...
Le temperature non sono affatto nella norma, specie per un toshiba a100 che è uno dei notebook più freddi in giro.. Il mio a100-667 con un core 2 duo, ha temperature ora che navigo che variano da 33 a 45 gradi... Quindi come puoi capire per un semplice celeron mobile... gli oltre 70 gradi che dici di avere sono una follia.. Quasi tutti i processori modermi vanno in protezione a 100 gradi circa, ma certo non hanno 70 gradi come temperatura di esercizio a riposo. Dai una pulita al dissipatore che sarà intasato. Saluti Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.