|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Vista utente iusr_nmpr e spazio su disco
Ciao!
Dado una controllata alla partizione C dove ho installato il SO Window Vista Home Premium mi sono accorto che dei 50GB della partizione ne rimanevano solo 12 Ho si installato parecchi programmi ma nulla di strano, programmi grafici per il lavoro.....Photoshop, indesign, e altri. Poi spulciando spulciando mi sono accorto che esiste un Utente denominato iusr_nmpr (oltre ai 2 normali che ho impostato per l'uso del PC) Che diavolo è questo iusr_nmpr che mi occhpa 6,5 GB di spzaio? Posso eliminarlo? come? e ci sono controindicazioni? Ciao e grazie Gerry
|
|
|
#2 |
|
|
sarà il microsft shadow copy, oh bho non lo so, google?
cmq che vista ti occupi un botto di spazio alla prima installazione è logico, man mano che modifichi il sistema lui ti crea delle copie di ripristino vuoi recuperare spazio? togli le shadow copy, i punti di ripristino, però mi raccomando, ad ogni importante modifica al sistema fatti manualmente un backup con un software di terze parti, ce ne sono di gratuiti e ottimi, basta cercare |
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Google....ho fatto delle ricerche ma non ho trovato molto.
Alcuni dicono che si può cancellare altri dicono che serve......ma a dire il vero non sono sicuro di aver capito tutto il senso dei discorsi perche erano in inglese (in Ita invece nisba) e il mio inglese è proprio basilare e in queesti casi non serve. Comunque sono risalito a dove sono i 27 GB occupati (su 50 totali), senza dilungarmi....... gli unici che non capisco e che vorrei eliminare sono i 6,5 GB occupati da questo fantomatico utente "iusr_nmpr" che non risulta tra gli utenti normali, all'avvio non risulta. ciao Gerry P.S. per il discorso spazio occupato dai punti di ripristino, conosco il problema e conosco la procedura per disabilitarli e creare backup manuali ma non è questo che ho chieso e che mi interessa.
|
|
|
#4 |
|
|
scusa, pensavo non conoscessi il discorso delle shadow copy, era occupato dalle copie di ripristino lo spazio di 27gb?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho recuperato piu di 12 GB azerando i punti di ripristino, facendo varie pulizie di file temp usati da vari programmi ecc ecc
Ma vorrei sapere a che servono quei maledetti 6,5 GB a quel fasullo utente "iusr_nmpr"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.