|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus P4C800 deluxe e problemi di caricamento...
Praticamente possiedo una P4C800 Deluxe con CPU P4 2.4 MHz con overclock a 3.1MHz (30%) e Ram 2GB 4x512 DDR TwinMOS con timing a 2.2.2.5.
Il Northbridge è raffreddato tramite Microcool, la CPU tramite l'Hyper 6 di CoolerMaster con 2 ventole e la RAM tramite getto d'aria proveniente da una ventola posta davanti. (Scheda video Nvidia 6800GT con raffreddamento Zalman e scheda audio Creative X-Fi XtremeMusic). Tranquilli non ho comprato tutto assieme sinnò mi costava un capitale, ma piano pianino sono riuscito ad arrivare ad una postazione ottima soldino dopo soldino Purtroppo di recente mi è successa una cosa alquanto sgradevole: vado ad avviare e mi accorgo che il tempo che impiega il BIOS per fare il ceck alla RAM è mostruosamente aumentato (sembra che si blocca) e finalmente quando prova ad avviare Windows XP appare la schermata di caricamento con la barra in movimento, ma subito dopo mi da la schermata blu con il messaggio di errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Ho provato a cambiare impostazioni al bios e l'ho anche resettato, però mi da sempre la stessa cosa... Ho anche provato a togliere tutti i banchi di RAM e a inserire un banco di Elixir funzionante su un altro PC (DDR 512) ma è andata peggio che mai ... all'avvio schermo nero tutto bloccato, allora ho rimesso un banco della TwinMOS (quelli di prima) e l'ho rimontato e ovviamente mi fa la solita cosa... taaanto tempo per trovare la RAM (poi dice RAM OK) e ovviamente il solito messaggio di errore di Windows anche in modalità provvisoria...Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi... P.S.: sto scrivendo con il portatile... ![]() P.P.S.: Quando resetto il BIOS leva automaticamente l'overclock riportando la CPU a lavorare in condizioni originali, peccato che mi da il messaggio che ha fallito l'overclock Ultima modifica di Petardo238 : 15-04-2008 alle 12:42. Motivo: più dettagli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

... all'avvio schermo nero tutto bloccato, allora ho rimesso un banco della TwinMOS (quelli di prima) e l'ho rimontato e ovviamente mi fa la solita cosa... taaanto tempo per trovare la RAM (poi dice RAM OK) e ovviamente il solito messaggio di errore di Windows anche in modalità provvisoria...