|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus P4C800 deluxe e problemi di caricamento...
Praticamente possiedo una P4C800 Deluxe con CPU P4 2.4 MHz con overclock a 3.1MHz (30%) e Ram 2GB 4x512 DDR TwinMOS con timing a 2.2.2.5.
Il Northbridge è raffreddato tramite Microcool, la CPU tramite l'Hyper 6 di CoolerMaster con 2 ventole e la RAM tramite getto d'aria proveniente da una ventola posta davanti. (Scheda video Nvidia 6800GT con raffreddamento Zalman e scheda audio Creative X-Fi XtremeMusic). Tranquilli non ho comprato tutto assieme sinnò mi costava un capitale, ma piano pianino sono riuscito ad arrivare ad una postazione ottima soldino dopo soldino ![]() ![]() Purtroppo di recente mi è successa una cosa alquanto sgradevole: vado ad avviare e mi accorgo che il tempo che impiega il BIOS per fare il ceck alla RAM è mostruosamente aumentato (sembra che si blocca) e finalmente quando prova ad avviare Windows XP appare la schermata di caricamento con la barra in movimento, ma subito dopo mi da la schermata blu con il messaggio di errore ![]() UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Ho provato a cambiare impostazioni al bios e l'ho anche resettato, però mi da sempre la stessa cosa... ![]() Ho anche provato a togliere tutti i banchi di RAM e a inserire un banco di Elixir funzionante su un altro PC (DDR 512) ma è andata peggio che mai ![]() ![]() Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi... P.S.: sto scrivendo con il portatile... ![]() P.P.S.: Quando resetto il BIOS leva automaticamente l'overclock riportando la CPU a lavorare in condizioni originali, peccato che mi da il messaggio che ha fallito l'overclock ![]() ![]() Ultima modifica di Petardo238 : 15-04-2008 alle 11:42. Motivo: più dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.