Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 11:31   #1
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Problema connessione FW wifi con scheda pci

Ciao,
il tecnico fastweb che ha installato hag pirelli sulla presa principale di casa ( e non su quella secondaria che era vicina al pc ) per ovviare al problema della connessione mi spinse ad acquistare una scheda wifi e di connettermi in wireless.
Ho acquistato una dlink dwl g520 pci, installata nel pc....distanza in linea d'aria 5 metri dall'hag, 2 muri non portanti di separazione.
Vado per connettermi, la scheda vede la connessione, buona-ottima, ma non riesce a rilasciarmi l'ip, nè il mac address.
Chiamo fastweb, il call center prova a cambiarmi di canale ma alla fine mi dice che non riesce proprio a farmi navigare...che secondo lui la scheda dlink non riceve il segnale perchè troppo distante dall'hag (!!!) e infine mi dice di connettermi via usb o ethernet e di navigare così...SI CERTO, PERCHE' ALLORA TUTTE QUELLE BELLE PAROLE SUL WIFI ? ...insomma siamo alle solite.
Comunque, tornando a noi, i drivers della scheda pci sono gli ultimi, non è un chip Atheros, il segnale arriva bene, riesco a vedere anche una decina di altre connessioni non mie, però non restituendomi ip in realtà non entra in rete e non naviga, nè pinga nulla.

Che voi sappiate, c'è un modo per risolvere il problema? ho fatto la giusta procedura? se inserissi dei dns manualmente navigherebbe?
Non sò a se è un problema di hug o di scheda pci...quello che vedoè che la scheda pci mi mostra un segnale di rete buono-ottimo, led indicano connessione e ricezione dati (lampeggiano entrambi ) e anche l'hug ha tutti i led accesi...però non navigo.
Grazie
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 10:36   #2
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Allora, vi aggiorno la situazione:

dopo che al call center mi avevano deriso dicendo che sicuramente il problema era il wireless e che se avessi connesso l'hug via cavo avrei navigato tranquillamente, l'operatore fastweb concluse dicendo che non era più di sua competenza, e che non poteva mandare un tecnico a casa perchè il problema sicuramente non era suo ma era mio, quindi mi congedava dicendomi di connettermi via rete e di aggiornare magari drivers o cambiare scheda prendendo una chiavetta usb (si certo...meglio la chiavetta che la scheda pci secondo lui...tanto per farvi capire il livello di preparazione!).

Fortunatamente ho un parente che lavora in fastweb, e tramite lui sono riuscito a far venire un tecnico a casa:
il tecnico ha prima avvicinato l'hug al pc, e nonostante il segnale fosse ottimo, non navigava.
poi ha collegato l'hug via cavo usb e poi via rete eth...e con immenso stupore ( e mia rivincita su quel xxx del call center ) non navigava ancora!!!
A questo punto ha estratto dal cappello un nuovo hug, questa volta marca Telsey...tutte le stesse prove...ed ancora nessuna possibilità di navigazione!!!

Infine mi ha detto che sarebbe tornato oggi con un suo portatile, per provare col suo computer...che se si sarebbe connesso allora il problema era il mio pc, e che se non si fosse ancora connesso la causa era sulla linea e bisognava lavorare in centrale.

A questo punto dubito di tutto e di tutti.

Se mi dirà che il problema è del mio pc...cosa significa?!?!?! io con quel pc ho sempre navigato con Alice, nessun problema con Telecom...perchè mai dovrebbe non connettersi con Fastweb?!?!

E poi il problema di linea...non vorrei che alla fine dicessero che il segnale che arriva nella mia casa è debole...la centrale telecom si trova a meno di 1 km...con telecom avevo la 20 mega e andava a palla!

Ma ancora di più mi meraviglio come un tecnico possa credere che se un computer non riesce a navigare con fastweb, ma con telecom si, allora il problema lo ha il PC !!! ( attenzione, non la scheda wifi, ma proprio il pc secondo lui, perchè non naviaga sia via usb che eth ).

Ditemi come devo difendermi!!!!

p.s. visto l'evolversi della vicenda...da problema wireless a problema di connessione, non sò se il 3d vada spostato.
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian