|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Due problemi con Mail - sto impazzendo
Ciao, è da una settimana circa che Mail mi sta facendo sclerare a più non posso... Primo problema: il download dei messaggi da GMail... la posta viene scaricata solo all'apertura di Mail, tutti i messaggi che arrivano successivamente non vengono scaricati né in automatico né cliccando su ricevi... ovviamente accedendo a GMail via web la posta compare senza problemi; questo problema riguarda solo GMail, gli altri account di posta elettronica che uso vengono aggiornati correttamente. A titolo di cronaca, non viene mostrato nessun messaggio di errore, nemmeno via console. Il secondo problema riguarda come vengono visualizzati alcuni messaggi: come potete vedere dall'immagine, a volte Mail decide arbitrariamente di non decodificare le porzioni html; dico arbitrariamente perché passando ad un altro messaggio e poi tornano a quello precedente la visualizzazione avviene senza problemi o non avviene in maniera totalmente casuale:
(Scusate le censure ma alcune cose potrebbero non essere gradite ad alcuni , è giusto per darvi una idea più precisa di quanto scritto)![]() Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
Non è che hai disabilitato il javascript? Almeno boh.. può essere un'idea.
Comunque Mail fa cagare con gMail, un sacco di problemi. Per non parlare di IMAP. Gmail + Imap + Mail = Schifo totale: Lento, devi confermare 2 volte la lettura per ogni messaggio. Teoricamente col POP non dovresti avere problemi anche se il tuo screenshot è la dimostrazione dell'opposto =P Personalmente sono passato a Thunderbird da alcuni giorni e mi trovo molto meglio. Thunderbird + Google Notifier nella menubar (noto che non lo hai).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Sarà che il tuo nick è Mailor?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che c'entra jobs con la Mailor?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
confermo che per me mail e gmail, settato in imap, e ora sincronizzato anche su iPhone non mi danno alcun problema! anzi.....magari l'avessero introdotto prima l'imap su gmail, è una svolta!
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Fermo
|
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...a me mail da un'altro problema con gmail: mi scarica tutta la posta invita da web come posta in arrivo! Qualche soluzione?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quelle sono politiche di gmail, non è responsabilità di mail
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.

, è giusto per darvi una idea più precisa di quanto scritto)