|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Compilatore gcc
Buongiorno a tutti!
Ieri ho installato Linux Ubuntu 6.06, causa necessità di programmare in C per l'univeristià... Purtroppo tutto inutile, perchè non mi compila.... Cosa devo fare?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Serve per aggiungere librerie e header necessari alla compilazione.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io l'ho installato e basta.... non mi ha chiesto nulla manualmente, ha fatto tutto da sè...
come dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cosa hai installato? Gcc o build-essential ?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, per prima cosa l'ho usato live...
Poi ho cliccato su installa, mi ha chiesto notizie su data e ora, sulla partizione e basta.... e poi ha fatto tutto da solo.... quello che ha messo a messo, quello che non ha messo... non ce l'ho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E allora basta installare il pacchetto build-essential, lo cerchi col gestore pacchetti Synaptic.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Dunque sono andato su System/Administration/GEstore pacchetti Synaptic
Li c'erano, credo i pacchetti da aggiungere... Ho installato gcc e appunto, build-essential. Sembra compilare.... se ho fatto tutto bene, grazie di cuore. Se manca ancofra qualcosa, sarò felice di imparare! Sono niubbo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Perfetto!!
Grazie ancora! Sei stato gentilissimo.... Ho ancora un paio di problemi.... che devo fare, apro un altro post?? Si tratta del collegamento a internet e, se possibile, di tutta la personalizzazione dell'interfaccia... Tipo quando fai diventare le finestre traparenti o quando il desktop diventa un cubo da ruotare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Quote:
considerando che quei problemi con una probabilità al 99% sono già stati trattati,direi al posto del nuovo thread di usare la funzione cerca
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
In questo caso ti consiglio linux-mint 4.0 che ha tutto pronto e non è altro che una ubuntu leggermente modificata nell'aspetto grafico piu funzionale e con tutti i plugin multimediali gia installati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.