Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 01:35   #1
Brean dead
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
Aggiornamento scheda video per futuro sli

Allora eccovi il mio quesito

sto valutando di aggiornare il pc passando ad sistema am2 con una mobo sli

a questo punto ho visto che per il sli sono costretto ad andare sulle nvidia (cosa che non faccio + da anni)

A quest punto il mio ragionamento era di prendere ORA una sola scheda video che mi permetta di giocare a quei 4 giochi senza tante pretese che faccio io per poi successivamente comprare una gemella da mettere in sli

Come spesa massima ho 100€ (ho intenzione di comprarla usata o su di un noto sito di aste) ma mi chiedevo:

E' davvero meglio prendere una scheda video da sli? Ne vale la pena o i miglioramenti in termini di prestazioni sono ridicoli?
O mi conviene tenermi una 6600gt 128 mb ddr3 che mi hanno regalato e fare la spesona fra un paio di mesi?

http://www.compuvest.com/Description...spL?iid=459482

Ed infine, la suddetta scheda 6600 ha la possibilità di andare in sli? E nel caso converrebbe?

Grazie per le risposte
Old 15-04-2008, 01:45   #2
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
allora prima di tutto dipende da che monitor hai e a quale risoluzione intendi giocare....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:49   #3
Brean dead
Senior Member

ho un tv samsung 32" lcd

gioco di solito a 1360*768
oppure a 1024*768 in base al gioco
Old 15-04-2008, 02:01   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brean dead Guarda i messaggi
ho un tv samsung 32" lcd

gioco di solito a 1360*768
oppure a 1024*768 in base al gioco
allora ti dico subito che uno SLI è inutile a questa risoluzione(1360x768) e puoi tranquillamente prenderti o una 9600gt(circa 130/135€) o una 8800gt(circa 160/165€)e ci giochi praticamente tutto senza alcun problema.
lo SLI è utile quando si và sopra i 1680x1050....che poi io ho una 8800gt e ci sto giocando a 1920x1200 e rinunciando a qualche filtro riesco cmq a giocare abbastanza bene...quindi figurati a 1360x768 come puoi giocare
prima di cambiare monitor usavo una tvhd simile alla tua solo con la risoluzione leggermente piu bassa 1280x768 e mi girava tutto al max compresi i filtri con la 8800gt(tutto tranne crysis ma quello è un macigno ed è ottimizzato veramente male)....
quindi il mio consiglio è di prenderti una scheda singola oggi...e casomai un domani se cambi schermo o se i giochi diventano veramente pesanti anche a quella risolzione che usi ora di passare poi a una scheda di nuova generazione...ma per ora prendi o una 9600gt o una 8800gt e vai una bomba a 1360x768
ah quasi dimenticavo....uno SLI di 6600 è veramente INUTILE
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:17   #5
Brean dead
Senior Member

il problema non è tanto la prestazione (che per i giochi che faccio io è quasi inutile) ma la possibilità di espandere il pc con pochi soldi in un futuro

nel senso

prendo oggi una scheda video da 130€ ed ok con i giochi di oggi mi viaggia bene a quella risoluzione

ma se fra 1 anno trovo la stessa scheda video da mettere in sli tipo a 30€ mi conviene o no alla risoluzione alla quale gioco io?
O è davvero utile SOLO ad altissime risoluzioni?

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian