Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 20:46   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Adattatore ATA da attaccare al router?

Ciao.

Mio fratello sta per entrare nella nuova casa. Dato che le spese sono tante ed i soldi pochi pensavo di fargli un adsl alice e sfruttare il voip per le telefonate. Un amico mi ha regalato un AGA pirelli che quindi posso trasformare in un ottimo usr 9108A con qos. Ora si pone il problema di quale ATA prendere.

Che potrebbero andare bene ho visto:

Linksys PAP2T
Linksys SPA2102
Grandstream HandyTone HT-386
Grandstream HandyTone HT-502

Ora la domanda che mi sorge è:
Se un ATA è fatto per essere collegato alla LAN, quindi al mio router, cosa servono 2 porte LAN? Ad attaccarci un altro ATA in serie?
Qualora prendessi l'HT-502 dovrei attaccare la lan all'ATA o sarebbero due cose indipendenti?

Voip avreste altri modelli da proporre? Tra questi qualcuno ne ha provati? Io pensavo di attaccarci un telefono "fisso" da tenere vicino al letto, ed uno cordless da portarsi in giro per casa qualora servisse (la casa è di 60 mq ma divisa su 2 piani).

Vorrei evitare un router FRITZ con ATA in quanto la casa è abbastanza distante dalla centrale e quindi non è detto che l'adsl sia perfetta, requisito quasi fondamentare per il fritz wlan.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:56   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
prima di spendere tanti soldi per un ATA, prova l'IP Phone 301 di Eutelia http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=it

con 26 euro te lo porti a casa e hai 19 euro di ricarica!!
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:05   #3
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
prima di spendere tanti soldi per un ATA, prova l'IP Phone 301 di Eutelia http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=it

con 26 euro te lo porti a casa e hai 19 euro di ricarica!!
Ma sbaglio io o le telefonate si pagano a consumo con eutelia VOIP?
Con un ata voip e voipstunt od altri servizi si può avere una flat a 3 euro al mese se non ho capito male...
Old 14-04-2008, 21:08   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ma sbaglio io o le telefonate si pagano a consumo con eutelia VOIP?
giusto

Quote:
Con un ata voip e voipstunt od altri servizi si può avere una flat a 3 euro al mese se non ho capito male...
3 euro? vado subito!
Old 14-04-2008, 22:43   #5
Abadir_82
Senior Member

Mi sto ancora informando, quindi non prenderlo come oro colato, però da quel che ho capito con voipstunt paghi 10 euro ogni 3 mesi e fai telefonate urbane ed interurbane illimitate, mentre i cell li paghi più o meno quanto con il non voip.

L'inconveniente è che è necessario usare un ATA oppure un router VOIP compatibile SIP.
Old 15-04-2008, 12:11   #6
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Prendi in considerazione anche il fritz 7050, su e-bay trovi buone aste. Lo puoi mettere in cascata al router come ATA, la parte telefonica è ottima, facile da configurare e gestire, puoi registrare fino a 10 account voip per chiamare e/o ricevere.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 12:40   #7
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Prendi in considerazione anche il fritz 7050, su e-bay trovi buone aste. Lo puoi mettere in cascata al router come ATA, la parte telefonica è ottima, facile da configurare e gestire, puoi registrare fino a 10 account voip per chiamare e/o ricevere.
L'avere 10 account potrebbe essere molto comodo....

Ma con il voip io devo farmi dare un numero di telefono da ogni fornitore del servizio oppure quando chiamo compare il numero di telefono "telecom"?
Old 15-04-2008, 12:50   #8
lello1972
Member

Il fritz gestisce anche la linea fissa mentre quelli che hai indicato tu credo di no, controlla nelle specifiche se hanno una porta FXO. Per il numero: compare o anonimo o il numero geografico con il quale chiami, se chiami con quello, se invece usi provider tipo voipstunt (tutti i betamax), che non ti danno un numero geografico, dovresti poter indicare il numero che vuoi ma spesso non funziona e compare anonimo
Old 15-04-2008, 13:39   #9
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Mi sto ancora informando, quindi non prenderlo come oro colato, però da quel che ho capito con voipstunt paghi 10 euro ogni 3 mesi e fai telefonate urbane ed interurbane illimitate, mentre i cell li paghi più o meno quanto con il non voip.

L'inconveniente è che è necessario usare un ATA oppure un router VOIP compatibile SIP.

Voipstunt metti 10 euli... 4 mesi senza pagare il traffico (free) su i paesi elencati (italia usa europa oceania argentina etc etc etc) i cellulari tariffa italiana 0,230 in america gratis (esempio) Dopo 4 mesi inizi a pagare alle tariffe elencate (italia 0,016 al minuto). Ho 10 euro da settembre ed ho un residuo di 4 euro

Ho un numero geografico voip gratuito (06) per ricevere telefonate su un altro provider tutto posizionato su un server ke mi fa chiamare e ricevere sullo stesso aparecchio (aladino o grandstream ata 486 o c'è ki usa il simens o n90)

Praticamente ho un telefono funzionante senza linea telefonica (anke perkè ho solo una linea dati a casa) e quindi....
Mom

Ultima modifica di Mommy_II : 15-04-2008 alle 13:57.
Mommy_II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:56   #10
lello1972
Member

Altra soluzione è comprare un telefono siemens che gestisce fino a 6 account voip e la linea fissa tipo il C470IP
Old 15-04-2008, 14:28   #11
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mommy_II Guarda i messaggi
Voipstunt metti 10 euli... 4 mesi senza pagare il traffico (free) su i paesi elencati (italia usa europa oceania argentina etc etc etc) i cellulari tariffa italiana 0,230 in america gratis (esempio) Dopo 4 mesi inizi a pagare alle tariffe elencate (italia 0,016 al minuto). Ho 10 euro da settembre ed ho un residuo di 4 euro

Ho un numero geografico voip gratuito (06) per ricevere telefonate su un altro provider tutto posizionato su un server ke mi fa chiamare e ricevere sullo stesso aparecchio (aladino o grandstream ata 486 o c'è ki usa il simens o n90)

Praticamente ho un telefono funzionante senza linea telefonica (anke perkè ho solo una linea dati a casa) e quindi....
Mom
Ma se alla fine dei 4 mesi si pagano altri 10 euro e' possibile telefonare gratuitamente per altri 4 mesi?
Oppure e' una specie di promozione iniziale e poi e' come telefonare da telefono normale?

Nel caso fosse la seconda ipotesi, non esiste un provider che fornisca una vera FLAT voce voip a poco prezzo?
Old 15-04-2008, 14:29   #12
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Altra soluzione è comprare un telefono siemens che gestisce fino a 6 account voip e la linea fissa tipo il C470IP
Ci avevo pensato, pero' quel tipo di telefoni costa giusto un filino (250 dollari)
Old 15-04-2008, 14:49   #13
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Quote:
Ma se alla fine dei 4 mesi si pagano altri 10 euro e' possibile telefonare gratuitamente per altri 4 mesi?
Oppure e' una specie di promozione iniziale e poi e' come telefonare da telefono normale?

Nel caso fosse la seconda ipotesi, non esiste un provider che fornisca una vera FLAT voce voip a poco prezzo?
Dunque la promozione dice 300 minuti a settimana gratuiti verso tutti i numeri elencati nella promozione ad ogni ricarica ...... per 120 giorni...

Io ho telefonato gratuitamente e non sono riuscito mai a superare i 300 minuti di conversazione x 120 giorni...
Ho iniziato a pagare dopo i 120 giorni e adesso mi devono finire ancora 4 euro dopo ricarico e ricomincia la promozione dei 120 giorni (almeno così dice l'offerta)
Non ho trovato ancora tariffa + conveniente (anke perkè i 120 giorni gratiuti ti diminuiscono anke il prezzo delle telefonate alla fine)

Vai su voipstunt è spiegato tutto nel sito
Mom
..
Old 15-04-2008, 14:51   #14
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Quote:
Ci avevo pensato, pero' quel tipo di telefoni costa giusto un filino (250 dollari)
Il c450ip costa 90 euro s450ip 115 euro
ata costa 60 euro ma devi mettere un telefono accoppiato vicino e questo funziona benissimo.
Altrimenti un aladino modificato vicino un router wifi

Mom
Old 15-04-2008, 15:52   #15
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Il c450ip costa 90 euro s450ip 115 euro
ata costa 60 euro ma devi mettere un telefono accoppiato vicino e questo funziona benissimo.
Altrimenti un aladino modificato vicino un router wifi

Mom
Ad essere sincero tutti i telefoni cordless voip che ho visto costavano una marea di soldi, cmq questa sera daro' un'altra occhiata. Quello che non mi piace dei cordless voip e' che dovrei, da quel che ho capito, utilzzare una protezione wep o wpa per la wireless. Dato che ho un 9108A tra le mani sicuramente usero' una wpa2. Come aladino modificato intendi il wifi, giusto? Perche' volendo potrei recuperare un aladino voip gratis, ma non ho ancora trovato in giro il modo di renderlo "free".

Per la storia di voipstunt allora avevo capito giusto e credo proprio che faro' cosi', dato che, in fondo, con massimo 30 euro all'anno ho una flat per urbane ed interurbane.
Old 15-04-2008, 16:27   #16
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Quote:
Ad essere sincero tutti i telefoni cordless voip che ho visto costavano una marea di soldi, cmq questa sera daro' un'altra occhiata. Quello che non mi piace dei cordless voip e' che dovrei, da quel che ho capito, utilzzare una protezione wep o wpa per la wireless. Dato che ho un 9108A tra le mani sicuramente usero' una wpa2. Come aladino modificato intendi il wifi, giusto? Perche' volendo potrei recuperare un aladino voip gratis, ma non ho ancora trovato in giro il modo di renderlo "free".

Per la storia di voipstunt allora avevo capito giusto e credo proprio che faro' cosi', dato che, in fondo, con massimo 30 euro all'anno ho una flat per urbane ed interurbane.
Allora non ci siamo spiegati
Se decidi i siemens costano tra i 90 e 120 euro il 470 è voip e telefono tradizionale..il 450 è solo voip...!!
Entrambi si collegano con un cavo di rete al router (come l'ata 486) poi il telefono è collegato alla sua base senza fili...!!
Se decidi l'ata 486 si collega al router con il cavo rete.... dopo alla sua base metti un telefono con o senza fili....
Se decidi per aladino e non sai modificarlo ce ne sono in vendita già modificati vengono collegati ad un router wifi... poi scegli la crittogrfia che vuoi per la rete wifi e setti l'aladino (ma questo funziona maluccio se non hai un router preferibilmente mimo o con QoS)
Voipstunt lo carichi di 10 euro + spese (12,50) ti fai 120 giorni gratuiti (fino a 300 ore settimanali) e il resto a pagamento (12,50 euro sto da 7 mesi ed ho credito ancora di 4 ... è comodo se non chiamo i cellulari altrimenti con una tariffa buona chiamo con il cellulare). La cosa buona ke chi mi chiama da fisso risparmia anche lui con il numero geografico fatto con messaggenet e uso un solo apparecchio.
Chiaro adesso?

Mom
Old 15-04-2008, 16:43   #17
Harry_Callahan
Senior Member

26 euro per l'IP 301 di Eutelia con 19 euro di ricarica
lo sto provando adesso: perfetto!
Old 15-04-2008, 16:55   #18
lello1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
26 euro per l'IP 301 di Eutelia con 19 euro di ricarica
lo sto provando adesso: perfetto!
Harry
per caso hai provato a sbloccare il telefono?
Old 15-04-2008, 17:53   #19
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Harry
per caso hai provato a sbloccare il telefono?

me l'ha prestato sciado

non ho provato a sbloccarlo, quello mi amazza

ha il firmware Fri Feb 22 10:34:04 2008

è quello che non si può ancora sbloccare se non sbaglio, se hai qualche info in più fammi sapere, magari con il consenso di sciado riusciamo a fare qualcosa
Old 15-04-2008, 19:43   #20
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Allora non ci siamo spiegati
Se decidi i siemens costano tra i 90 e 120 euro il 470 è voip e telefono tradizionale..il 450 è solo voip...!!
Entrambi si collegano con un cavo di rete al router (come l'ata 486) poi il telefono è collegato alla sua base senza fili...!!
Se decidi l'ata 486 si collega al router con il cavo rete.... dopo alla sua base metti un telefono con o senza fili....
Se decidi per aladino e non sai modificarlo ce ne sono in vendita già modificati vengono collegati ad un router wifi... poi scegli la crittogrfia che vuoi per la rete wifi e setti l'aladino (ma questo funziona maluccio se non hai un router preferibilmente mimo o con QoS)
Voipstunt lo carichi di 10 euro + spese (12,50) ti fai 120 giorni gratuiti (fino a 300 ore settimanali) e il resto a pagamento (12,50 euro sto da 7 mesi ed ho credito ancora di 4 ... è comodo se non chiamo i cellulari altrimenti con una tariffa buona chiamo con il cellulare). La cosa buona ke chi mi chiama da fisso risparmia anche lui con il numero geografico fatto con messaggenet e uso un solo apparecchio.
Chiaro adesso?

Mom
Quello che non mi è chiaro è se io posso usare il WPA2 con l'aladino Wifi modificato. Non l'ho mai visto fare in giro, tutti hanno al massimo settato la WPA.
Riguardo a voipstunt... finito il credito posso ricaricare 10 euro ed avere altri 120 giorni con 300 minuti di chiamate gratis a settimana, giusto?

Ultima modifica di Abadir_82 : 15-04-2008 alle 19:48.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian