|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
miglior emulatore di giochi su windows per ubuntu 7.10
Secondo voi qual'è il miglior emulatore tra wine,cedega,crossover o vmware?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Beh cedega e' focalizzato praticamente solo sui giochi.
Per quanto riguarda vmware e' un sistema di virtualizzazione, parlare di emulatore di giochi mi sembra riduttivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Soprattutto con Vmware NON PUOI giocare, perchè la scheda video virtualizzata non ha alcun supporto per le funzioni 3d richieste dai videogiochi anche non recenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
direi wine.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma nn si basano TUTTI su wine (virtualizzatori a parte)?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quindi i migliori sono cedega e wine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
wine con le directx9 installate per l'emulazione (anche se wine non è un emulatore) dei giochi....io ci ho installato GTA San Andreas e il gioco funziona a meraviglia eccezion fatta per l'impossibilità di utilizzare un ped
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Pad?o è qualcosa d'altro?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
il ped è un pad che si usa con i piedi
![]() ![]() ![]() scusate ma la tentazione era troppo forte! cmq il grosso problema di wine è che da versione a versione un software gira o meno. speriamo che con la 1 sistemino un pò le cose, in ogni caso installando dai sorgenti e seguendo le istruzioni su winehq.org si riesce a far girare parecchia roba anche recente (CoD4, WoW...). Voci di corridoio vogliono che M$ dia del codice da inserire nei soft per win per non farli girare con wine, e prob non è lontano dalla realtà :office 2007 si "accorge" del raggiro e per installarlo bisogna seguire procedure particolari ( http://wine-review.blogspot.com/2008...e-install.html ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Scusatemi, ma per giocare io mi tengo ancora xp...
su wine ho virtualizzato solo zuma ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non c'è dubbio che xp sia il sistema + performante ma è anche vero che il dualboot non è la cosa + comoda del mondo, e non tutti hanno la licenza per xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si,si...Pad....scusate l'errore
![]() Effettivamente chi può farebbe bene a tenersi un windows installato solo per i giochi, si risparmia molta fatica e parecchie delusioni. Comunque visto l'interesse di Google a Wine non è detto che nel futuro le cose non cambino in meglio.
![]() |
#13 |
Bannato
|
ma wine quindi può aprire sia giochi k programmi che normalmente vanno su windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn proprio, alcuni si (soprattutto quelli vecchi) ma molti no!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Ah ecco!
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a ms interessa eccome, visto che il loro monopolio si è consolidato proprio perché il software c'era solo per windows, giochi in particolare
(sto ovviamente parlando di software per utente finale, non certo server o workstation) un ottimo esempio è il famoso discorso dei mac per la grafica, fino ad alcuni anni fà chi impaginava o faceva fotoritocco usava mac, e ancora oggi la percentuale è alta, dubito che ms voglia veder ridotto il suo bacino di utenti. è anche vero che office c'è per mac, ma il mac non fa una concorrenza vera e propria a windows, mentre linux fa paura soprattutto perché è gratis oltre che fatto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Qualcuno sa dove posso trovare una guida per installare cedega CVS? (cioè la versione gratuita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
sul forum di ubuntu-it.org
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
http://www.vmware.com/support/ws5/do...abling_vm.html ....o comunque si stanno attrezzando anche loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
Considera poi che se la memoria non mi inganna mentre i vertex shader si possono emulare via software, coi pixel shader questo non è possibile. (ok adesso non se ne parla più per via delle architetture a shaders unificati, ma comunque il discorso rimane valido per il tipo di funzioni svolte)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.