|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
[Help] Il Pc non si accende più
Ciao a tutti,
Premetto che non ho avuto modo di aprire il case... e di non poter fare niente... per mancanza di tempo. Io lascio sempre il mio pc acceso... sono partito per una settimana... e quando sono tornato il pc era spento... e non si accende più. Mi è stato detto che venerdi notte la ventola ha smesso di funzionare. Ho provato a cambiare il cavo d'alimentazione... ma nada. Il fatto che mi sembra strano è che dentro al case c'è una lucina verde accesa.... quindi in qualche modo dell'alimentazione arriva. Mi sapete dire cosa potrei verificare per vedere perchè non s'accende più? grazie a tutti Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questi casi la prima cosa da controllare e l' alimentatore , prova a sostituirlo con un altro , altre cose che possono creare questo tipo di problemi sono qualche scheda pci guasta , oppure la scheda madre guasta .
Prova a scollegare le schede pci e i dischi fissi e dvd , uno alla volta per verificare un eventuale guasto a quelle periferiche . La luce accesa sulla scheda madre non ti dice se l' alimentatore funziona ma solo che arriva una tensione alla scheda madre . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.