Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2008, 14:02   #1
raycharles
 
Messaggi: n/a
Asus p5k premium WiFi/AP con Q6600 G0

A tutti salve, espongo i miei dubbi e le mie perplessità, chiedendovi infine un consiglio.

Possiedo una scheda madre Asus p5k-vm (micro-ATX) che ha funzionato a dovere con un E6750, facendolo salire senza problema anche fino a 3.6 GHz. L' alimentatore è un LC 6560T Titan, che funziona perfettamente.

Ho sostituito da poco il processore con un Quad 6600 (G0), e non riesco a farlo salire nemmeno a 2.7 GHz. Le RAM sonoo 4x1 GB DDR2-800 Kingston Hyper-x cas4 (sono nella lista QVL della MoBo).

Dopo prove e contro-prove, ho scoperto che la scheda madre ha un droop spaventoso con i Core 2 Quad (era molto meno accentuato con l' E6750).

Il processore è "sano", l' ho provato su una p5k "liscia" di un amico e sale con "niente", ergo > scheda madre in mio possesso farlocca.


Dopo tutto questo spreco di parole, chiedo: se passassi a p5k premium WiFi/AP (che continua ad avere le mie RAM in QVL, n.d.r.), secondo voi riesco a tenere stabile il mio Q6600 a 3,0 GHz?? È un acquisto che "merita" (qualità, fasi di alimentazione, etc.)? La trovo a 130 €.


Un ringraziamento speciale a chi mi leggerà fino in fondo (scusandomi per essere stato prolisso), ed un saluto.

P.S.: il dissipatore è uno ZEROtherm BTF-90, che a default tiene il Quad anche "troppo fresco".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:02   #2
Supdario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 267
Io con la mia P5K Premium ho portato il Q6600 a 4 Ghz ad aria, ed il mio procio è abbastanza sfigato (VID 1.2625). Io mi ci trovo fantasticamente, mai avuto nessun tipo di problema. La qualità è ottima e l'alimentazione è a 8 fasi.

Ultima modifica di Supdario : 14-04-2008 alle 15:06.
Supdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:18   #3
raycharles
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Supdario Guarda i messaggi
Io con la mia P5K Premium ho portato il Q6600 a 4 Ghz ad aria, ed il mio procio è abbastanza sfigato (VID 1.2625). Io mi ci trovo fantasticamente, mai avuto nessun tipo di problema. La qualità è ottima e l'alimentazione è a 8 fasi.
Ciao Supdario, il tuo resoconto mi conforta (in vista di acquisti); ti chiedo inoltre se l' alimentazione EATX-12V va collegata su questa scheda madre ad entrambi i connettori 4 pin (visto che il mio alimentatore è provvisto di tutti e due i connettori).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:41   #4
Supdario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi
Ciao Supdario, il tuo resoconto mi conforta (in vista di acquisti); ti chiedo inoltre se l' alimentazione EATX-12V va collegata su questa scheda madre ad entrambi i connettori 4 pin (visto che il mio alimentatore è provvisto di tutti e due i connettori).
Certo, puoi decidere tu se mettere 4 pin o 8 pin.
Supdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v