|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
q6600 su asus p5n-e sli, dissi noctua nh-u12p
Ciao ragazzi, volevo una mano per vedere quanto riesco a spingere il mio q6600 go su questa mobo! con l'auto tuning sono arrivato a portarlo fino a 2.790 ghz! RAM OCZ DUAL CHANNEL 4GB HIGH PERFORMANCE
volevo sapere qualche info per fare step by step da solo. ecovi il bios: NB PCIE FREQUENCY 100 MHZ VCORE VOLTAGE con asus probe di default a 1.22/1.25 MEMORY VOLTAGE NB CORE VOLTAGE VCOE OFFSET VOLTAGE ------------------------------------------------------ FSB MEMORY CLOCK MODE (LINKED/ UNLINKED) FSB MEMORY RATIO FSB (QDR), MHZ ACTUAL FSB (QDR), MHZ 1066,7 X MEM (DDR), MHZ (LINKED) ACTUAL MEM (DDR), MHZ 800 --------------------------------------------------------- TRCD (TUTTI SU AUTO) TRP TRAS COMMAND PER CLOCK (CMD) TRRD TRC TWR TWTR TREF TRD TRFC ASYNC LATENCY ------------------------------------ LDT FREQUENCY CPU SPREAD SPECTRUM --------------------------------------------- Grazie a tutit coloro che mi daranno una mano! almeno sapere cosa modificare pian piano per aumentare cosi mi regolo da solo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho alzato l'fsb a 1265 e sono arrivato a 2.8 ghz, lasciando tutto il resto su auto e ram a 952 mhz poi se salgo mi si blocca... che fo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vai con calma ed alza un po' il voltaggio delle ram. Fai un test con orthos, e se non da errori per almeno 6 ore (anche se molti consigliano di testare per 24 ore) allora aumenta ancora l'fsb senza aumentare nessun voltaggio.
Continua così finchè non vedi che orthos comincia a dare errori.. in quel caso devi stabilire se il problema è il processore o le ram aumentando di poco il voltaggio prima di uno, poi dell'altro.. Sali piano piano e magari leggiti dei thread di persone con il tuo stesso procio per farti un'idea delle frequenze che puoi raggiungere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.