|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
[LOL] L'empatia di Stallman
Girando un pò per reddit sono capitato in questo thread:
http://reddit.com/r/programming/info/6fk2y/comments/ C'è chi osanna Stallman e chi non lo stima per niente. Beh c'è un post in particolare che racconta un aneddoto del Nostro e che mi ha fatto gelare il sangue... Il post linka questo: http://edward.oconnor.cx/2005/04/rms Per i pigri che non vogliono cliccare sul link e leggersi il pezzo (che comunque non è lungo), lo incollo qui, evidenziando le parti interessanti. Buone risate (amare)! Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ho parole. Incommentabile. Inqualificabile come comportamento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
E' un grande uomo, sempre rispettoso delle esigenze altrui, mai egoista. E poi, sicuramente le piante si riproducono, ma lui potrebbe avere qualche difficolta' se non si fa una doccia ogni tanto...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
guardate però che ha ragione eh!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ci sono tante sfumature di intelligenza nel nostro cervello, quella logico-matematica e' solo una di queste.
Un uomo per dirsi completo dovrebbe averle tutte. Purtroppo capita spesso che chi ne privilegia una non riesce a sviluppare le altre. Pochi riescono a svilupparle tutte, questi sono i veri geni. Evidentemente anche lui e' come tutti quelli che ne sviluppano una e non le altre. In questo senso e' un mediocre. Non e' necessario avere speciali talenti per sviluppare una sola intelligenza a discapito delle altre.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Poco merito a me. Non e' farina del mio sacco.
Dalla teoria di Howard Gardner. Non e' una teoria universalmente accettata, ma almeno la parte sulla suddivisione delle predisposizioni lo e' abbastanza, dato che si rispecchia anche nelle analisi elettriche del cervello durante le TAC e le elettromio-qualcosa. Quote:
E si vede anche come e' sbagliato assumere che i migliori Programmatori o architetti e' giusto che vadano a fare i Project Manager prima o poi. chi ha dimostrato di aver ben sviluppato la parte logico-matematica non e' detto che abbia anche sviluppato le capacita' Interpersonali (e non e' comunque necessario Gardner per capirlo...)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 14-04-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.