Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2008, 08:12   #1
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Alitalia, Confturismo: pronti a investire

http://www.corriere.it/economia/08_a...4f486ba6.shtml
Quote:
Il presidente Bocca: «Un dovere per gli operatori del settore valutare la compagnia e salvaguardarne italianità»

ROMA - Anche gli imprenditori del settore turistico italiano sono pronti a scendere in campo per salvare Alitalia. Lo ha annunciato a «Domenica In Attualità» il presidente di Confturismo e Federalberghi, Bernabò Bocca. Nel corso di un'intervista rilasciata a Monica Setta, il presidente del gruppo Sina Hotel (oltre 100 milioni di euro di fatturato) ha spiegato che «qualora la trattativa con Air France non dovesse andare in porto, credo che da parte degli operatori del turismo sia un dovere valutare Alitalia anche da un punto di vista commerciale». «Sono pronto ad impegnarmi come imprenditore con il mio gruppo - ha assicurato Bocca - e spero ci siano molti colleghi interessati a investire in un piano industriale serio che salvaguardi l'italianità della compagnia aerea».

Intanto, a causa del momento politico, e in attesa del responso delle urne, anche per l'ex compagnia di bandiera è in atto una pausa di riflessione. Ma una soluzione alla vicenda è tutt'altro che vicina, anzi tutta da trovare. E in questa situazione, incombe la crisi di liquidità visto che le casse dell'aviolinea sono ormai agli sgoccioli **: sabato scorso, peraltro, il presidente dell'Enac Vito Riggio ha ipotizzato perfino una sospensione della licenza qualora «entro due settimane, o al massimo tre», Alitalia non ripristinerà una liquidità di almeno 12mesi.

A scrutinio ultimato, Alitalia tornerà alla ribalta della cronaca e della discussione politica. Sarà il primo vero scoglio per la maggioranza che uscirà dalle urne, e l'ultima prova di fuoco per il governo uscente alle prese con il difficile tentativo di ricucire le fila del dialogo con Air France-Klm. Il punto sarà fatto martedì prossimo: un nuovo incontro tra azienda e sindacati è già stato fissato in mattinata e servirà a focalizzare l'attenzione sulle misure urgenti.


13 aprile 2008


** Che la liquidità sia agli sgoccioli molto probabilmente non è esatto vista la recente dichiarazione del ministro Bianchi
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-alitalia.html
Quote:
Il titolare del ministero dei Trasporti rivela che la compagnia ha risorse
per andare avanti ancora mesi. "La data del 31 marzo decisa da Air France"

Alitalia, il ministro Bianchi assicura
"Ci sono risorse per tutto il 2008"

ROMA - Alitalia ha risorse e liquidità per vivere per tutto il 2008. Non è vero, quindi, quello che Padoa Schioppa ha ribadito ieri quando ha parlato di "tempo quasi scaduto e "poche settimane di sopravvivenza". Lo dice il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, indipendente di Rifondazione, in un'intervista a Popolare network. Dichiarazioni destinate a lasciare il segno nella complessa trattativa che vede Air France-Klm convinta di acquistare la compagnia aerea italiana, il governo che ha dato il via libera e il Pdl ostile ad una "svendita" e sponsor di una cordata italiana in grado di acquistarla.

"I dati ufficiali dicono che Alitalia ha presentato qualche mese fa un piano cosiddetto di sopravvivenza dove prevedeva che per tutto il 2008 ci sarebbe stata liquidità sufficiente" dice Bianchi. "Ora - ha aggiunto - posso anche pensare che in questi primi tre mesi dell'anno la situazione si sia complicata e aggravata, magari non si può arrivare fino alla fine dell'anno, ma escludo che ci siano solo poche settimane di sopravvivenza. Mi sembra un allarme non giustificato, a meno che Alitalia non ci faccia vedere effettivamente qual è la situazione attuale dei conti. Per ora dobbiamo stare a quello che ha messo per iscritto".

Le parole del ministro sono, paradossalmente, miele per i disegni di Berlusconi che ha fatto diventare Alitalia una questione di orgoglio nazionale e l'hub di Malpensa "la" questione regine nel nord Italia. Sul 31 marzo Bianchi precisa che "quella data è stata fissata da Air France, non esiste una scadenza perentoria di nessun tipo. Hanno chiesto di avere una risposta per quella data, ma una richiesta non deve essere per forza accolta. Se serve più tempo immagino non ci sarà motivo per non averlo e valutare la situazione".

"Non c'è motivo di affrettarci - ha detto ancora il ministro - ci sono molte ragioni che lo sconsigliano, intanto perchè bisogna evitare che la gatta frettolosa faccia gattini ciechi, poi siamo in prossimità delle elezioni e infine credo che come in tutte le trattative bisogna portare avanti quella con Air France con la pazienza e con la determinazione che serve. E intanto aprire l'altra perchè questo ci può consentire di avere due offerte e scegliere la migliore".
(23 marzo 2008)
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 09:07   #2
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
chissà che anche questa volta il pds non ne esca pulitamente dall'accusa di dire le bugie come qui: http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:06   #3
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
[url]
...
** Che la liquidità sia agli sgoccioli molto probabilmente non è esatto vista la recente dichiarazione del ministro Bianchi
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-alitalia.html
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=80494
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...108202416.html

(ANSA) ROMA, 8 APR - La situazione finanziaria di Alitalia lascia solo ancora un 'brevissimo termine' per salvaguardare la 'continuita' aziendale', sostiene il Cda.
...


Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
chissà che anche questa volta il pds non ne esca pulitamente dall'accusa di dire le bugie come qui: http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml
Già, così come il 7 gennaio
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-archivia.html

Curiosamente non mi sorprende affatto che chi in passato ha scritto fiumi di post (in gran parte inutili) sull'argomento abbia evitato di riportare la conclusione della vicenda....



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:09   #4
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
che palle con sta idiozia dell'italianità
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:14   #5
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3662
ma perchè questi non si sono presentati prima? quando c'è stata la gara ufficiale (quella con air france, airone e altre cordate)?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:17   #6
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi


Già, così come il 7 gennaio
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-archivia.html

Curiosamente non mi sorprende affatto che chi in passato ha scritto fiumi di post (in gran parte inutili) sull'argomento abbia evitato di riportare la conclusione della vicenda....



Ciao

Federico
beh è la stessa notizia che ho riportato (quella dell'archiviazione).
per quanto attine la liquidità sto cda si deve decidere http://www.repubblica.it/2006/12/sez...ancio2006.html
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:35   #7
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh è la stessa notizia che ho riportato (quella dell'archiviazione).
Non proprio: la notizia del 7 gennaio riguardava l'archiviazione di Visco
nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte pressione che l'esponente del governo avrebbe esercitato nei confronti dell'ex comandante della Guardia di Finanza Roberto Speciale.

Quella da te citata riguarda l'archiviazione dell'accusa a TPS
di aver «espresso dichiarazioni fondate su falsità e manipolazioni»


Quote:
per quanto attine la liquidità sto cda si deve decidere http://www.repubblica.it/2006/12/sez...ancio2006.html
Una notizia dell'8 aprile è un "filo" più aggiornata di una, piuttosto confusa come date, che è comunque precedente, non credi?
Un'altra fonte aggiornata:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch

Alitalia, solo 170 milioni in cassa. Sindacati convocati martedì 15

Continuità aziendale possibile, ma solo «a brevissimo termine». Il consiglio di amministrazione di Alitalia ha terminato martedì sera, dopo circa tre ore di riunione (il via alle 17), l'esame della situazione finanziaria della società rilevando che «al 31 marzo le disponibilità e i crediti finanziari a breve termine - si legge in una nota - sulla base delle prime evidenze gestionali, risultano dell'ordine di 170 milioni di euro, che comprendono il corrispettivo di 79 milioni di euro incassato per la cessione delle azioni Air France-Klm in portafoglio e non tengono conto del credito verso l'erario di 69 milioni di euro incassato il 2 aprile».
...


Quote:
Originariamente inviato da red.hell
ma perchè questi non si sono presentati prima? quando c'è stata la gara ufficiale (quella con air france, airone e altre cordate)?
Perchè è fuffa, non ci vuole molto a capirlo: questo Bernabò Bocca, presidente di una società che fattura 100 milioni di € all'anno, auspica una fantomatica cordata per salvare Alitalia, una azienda in perdita da anni, che attualmente ha un debito di oltre 1,28 miliardi di € e perde circa 80 milioni di € al mese.


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 14-04-2008 alle 10:39.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:57   #8
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Ma in definitiva, chi è il pinocchietto della situazione? Io ne vedo diversi...oltre che un rincorrersi frenetico di cifre a smentire o accreditare l'una o l'altra parte. A leggere sembrerebbe che il ministro dei trasporti Bianchi dell'ex governo Prodi avrebbe detto una castroneria. Se interpreto bene sarebbe dire che la mano destra non sa cosa fa la sinistra...Ma bene!
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:45   #9
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Ovviamente glissiamo su chi strumentalizza e sbandiera cordate-fuffa.......



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:48   #10
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma in definitiva, chi è il pinocchietto della situazione?
chi millanta fantomatiche cordate che non esistono?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:58   #11
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Ovviamente glissiamo su chi strumentalizza e sbandiera cordate-fuffa.......



Ciao

Federico
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
chi millanta fantomatiche cordate che non esistono?
E nel frattempo glissiamo sull'assegnazione del bugiardino d'oro di stato . Uhm!
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:00   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=80494
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...108202416.html

(ANSA) ROMA, 8 APR - La situazione finanziaria di Alitalia lascia solo ancora un 'brevissimo termine' per salvaguardare la 'continuita' aziendale', sostiene il Cda.
...




Già, così come il 7 gennaio
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-archivia.html

Curiosamente non mi sorprende affatto che chi in passato ha scritto fiumi di post (in gran parte inutili) sull'argomento abbia evitato di riportare la conclusione della vicenda....



Ciao

Federico
*
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:05   #13
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma in definitiva, chi è il pinocchietto della situazione? Io ne vedo diversi...
e allora citiamoli tutti, perchè non anche chi ha cercato di specularci in campagna elettorale millantando interessamenti irreali?
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:08   #14
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
*
OT: ar iu redi for necst trip on germani?
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:15   #15
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
*
Bene, continuiamo a tener centrata la discussione.

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
e allora citiamoli tutti, perchè non anche chi ha cercato di specularci in campagna elettorale millantando interessamenti irreali?
Non sai già la risposta a questa domanda?

Cade un altro argomento della propaganda anti TPS*, e quindi cosa resta da fare?
NATURALMENTE, OVVIAMENTE, dare addosso al ministro Bianchi**.
Degli annunci strumentali di cordate inesistenti (peraltro relative ad una società quotata in borsa) possiamo far finta di niente....



Ciao

Federico

* appena ieri alle 07:58:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=143
e ancora in fotocopia alle 11:47:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=157
ovviamente non infieriamo oltre, magari puntualizzando la differenza fra extragettito e tesoretto....



** il quale ha affermato:
Alitalia ha risorse e liquidità per vivere per tutto il 2008. Non è vero, quindi, quello che Padoa Schioppa ha ribadito ieri quando ha parlato di "tempo quasi scaduto e "poche settimane di sopravvivenza".
...
"I dati ufficiali dicono che Alitalia ha presentato qualche mese fa un piano cosiddetto di sopravvivenza dove prevedeva che per tutto il 2008 ci sarebbe stata liquidità sufficiente. Ora posso anche pensare che in questi primi tre mesi dell'anno la situazione si sia complicata e aggravata, magari non si può arrivare fino alla fine dell'anno, ma escludo che ci siano solo poche settimane di sopravvivenza. Mi sembra un allarme non giustificato, a meno che Alitalia non ci faccia vedere effettivamente qual è la situazione attuale dei conti. Per ora dobbiamo stare a quello che ha messo per iscritto"
.
__________________

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 14-04-2008 alle 12:23.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:28   #16
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
** il quale ha affermato:
Alitalia ha risorse e liquidità per vivere per tutto il 2008. Non è vero, quindi, quello che Padoa Schioppa ha ribadito ieri quando ha parlato di "tempo quasi scaduto e "poche settimane di sopravvivenza".
...
"I dati ufficiali dicono che Alitalia ha presentato qualche mese fa un piano cosiddetto di sopravvivenza dove prevedeva che per tutto il 2008 ci sarebbe stata liquidità sufficiente. Ora posso anche pensare che in questi primi tre mesi dell'anno la situazione si sia complicata e aggravata, magari non si può arrivare fino alla fine dell'anno, ma escludo che ci siano solo poche settimane di sopravvivenza. Mi sembra un allarme non giustificato, a meno che Alitalia non ci faccia vedere effettivamente qual è la situazione attuale dei conti. Per ora dobbiamo stare a quello che ha messo per iscritto"
.
[/quote]

com'è possibile che uno abbia accesso ai dati ed un altro no??
c'è com'è possibile che uno sappia e l'altro no?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:29   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
OT: ar iu redi for necst trip on germani?
of course
i am redissimo
giusto ieri me l'aveva accennato il tuo collega ex-mod
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:34   #18
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
com'è possibile che uno abbia accesso ai dati ed un altro no??
c'è com'è possibile che uno sappia e l'altro no?


Probabilmente al di là delle dichiarazioni di facciata i membri del cda e i revisori dei conti certe notizie le sanno di sicuro da tempo.
Che Alitalia sia in perdita da anni non è poi una novità.



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:25   #19
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
e allora citiamoli tutti, perchè non anche chi ha cercato di specularci in campagna elettorale millantando interessamenti irreali?
NO! Perchè la responsabilità del governo è grave. Un svendita affrettata per un tozzo di pane, con Air France che imponeva le condizioni senza margini di trattativa. Indubbiamente questa azienda ha rappresentato negli anni un serbatoio di privilegiati MA il problema degli esuberi va comunque contrattato. Quello che tu chiami speculazione elettorale ha almeno ottenuto l'ammorbidimento dell'arroganza della compagnia francese ed allentare una fretta "sospetta". Poi se qualcuno si presenterà con i soldi in bocca tanto meglio, se non altro sono state smosse le acque (torbide).
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:29   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Che vuoi che facesse il governo o AZ? Chi pensi che possa avere il coltello dalla parte del manico, un'azienda con 239 milioni in cassa e 1,5 miliardi di debiti o AF-KLM???

Anzi, è già un MIRACOLO che Spinetta abbia offerto solo 2.100 esuberi fissi (meno di quanti proposti durante la gara dal AirOne), proponendo un'inezione di 1 mld e il salvataggio come compagnia con propria di AZ e gran parte di AZ Fly.

Non c'è alcuna soluzione alternativa e non c'è mai stata.

O AF-KLM si becca AZ o per quest'ultima c'è solo l'amministrazione controllata che per un'azienda indebitata come AZ significa fallimento quasi certo.

L'unica cosa che potrebbero fare investitori diversi sarebbe ridurre il debito con un'iziezione di liquidità. Ma non risolverebbe nulla, mancando un piano (e il tempo per una due diligence e la presentazione di nuovo piano industriale alternativo manca.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v