Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2008, 01:33   #1
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

Iscritto dal: Apr 2008
TROJAN STRANO NEL KASPERSKY-per chi lo usa e non ..

Salve a tutti

Usando prima HiJackFree (SEZIONE ESECUZIONE AUTOMATICA )( a cui consiglio a tutti l'utilizzo per vari motivi )
mi segnala in " giallo" ( cioè a cui dare attenzione) l'applicazione del kaspersky, in particolare il file Avp.exe
e mi segnala cio' sia nell'analisi on line , sia nella normale analisi off line.
le informazioni sono :

Informazione online:
Descrizione : AOL's Active virus shield
Stato: BUONO

Descrizione: Added By the MUTBO-A TROJAN!
Stato: CATTIVO

ripeto lo segnala in esecuzione automatica e in giallo.
non segnala lo stesso processo ammesso che ci siano gli stessi nella sezione "processi"

Ora mi chiedo , le info su questo trokan nel web sono quasi nulle, e virus shiel mi dice è di basa pericolosità..
voglio capire se si tratta di una " specie di trojan" che hijackfree rileva tale, ma che invece serve per il controllo del kaspersky durante la sua serie trial..
( si è una serie trial in prova per 30 giorni) MA KASPERSKY è UNA BOMBA, sopratutto in rete!! ne vale la pena lo stesso anche se trial.

Hijackthis invece non rileva nulla di particolare anche se mi segnaòla il processo avp ma penso perchè associato all'avvio del programma stesso..

E' una cosa interessante su cui NON SI TROVA riscontro sul web ( pare...)
quindi sarebbe utile sapere per chi usa questo programma se installando Hijackfree gli da' la stessa segnalazione.
psiconauta è offline  
Old 14-04-2008, 07:33   #2
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Sottomettilo a Virustotal e facci sapere.
Franz. è offline  
Old 14-04-2008, 17:13   #3
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

Iscritto dal: Apr 2008
upgrade

dunque ho fatto analizzare a virustotal tutti i file eseguibili nella cartella di kaspersky .. non mi rileva niente di pericoloso..
MA LO DICE ?

se volete cmq i report e le info del file ve le posto ...specificate semmai di quale file..

ma nessun che abbia KasperSky e mi possa con Hijackfree dire se anche a lui appare questa stranezza di trojan ?
psiconauta è offline  
Old 14-04-2008, 18:31   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
edit:
3 thread aperti per un problema che può essere accorpato?
stai analizzando internamente il pc per trovare la causa degli attacchi SYNFLOOD quindi devi usare quel thread per proseguire il tuo cammino senza aprire mille discussioni altrmenti non si capisce più nulla!

il thread a cui ti redirigo è il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723198

questo lo chiudo!

Ultima modifica di xcdegasp : 14-04-2008 alle 18:35.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Meta Muse Charm: sembra un Tamagotchi, m...
Ray-Ban Meta Audio: occhiali smart senza...
Meta VR Glasses: Meta porta la realt&agr...
Meta Ray-Ban Display, gli occhiali diven...
Agente AI di OpenAI oltre i limiti: acce...
Xiaomi 18 Pro e 18 Pro Max, i nuovi flag...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian