|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Domande Cambio processore
ciao a tutti...
Il mio pc monta un processore 64bit dell'AMD 3200+ , su una scheda madre ASUS A8VE-SE(MI PARE).... Ho l'intenzione di sostituire il mio processore con uno più potente ossia con un AMD 4200 x2(processore che a quanto pare la mia motherboard dovrebbe supportare)...dato che sono davvero inesperto nel settore volevo sapere un po d informazioni....Per quanto riguarda il montaggio(pasta termica dissipatore ecc..) nn dovrei avere grossi problemi, mentre volevo sapere una volta montato il nuovo processore come mi devo comportare??? cioe...scollego il pc dall'alimentazione , monto il nuovo processore(seguendo tutte le pratiche ovviamente) e riaccendo il pc???...e cosi che si fa??? nelle discussoni che ho avuto modo di leggere ho sentito parlare di aggiornare il bios o cose del genere.....nel mio caso come dovrei comportarmi???? grazie in anticipo dele risposte che darete(che spero siano tante) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il processore che cerchi è fuori produzione, così come tutti quelli per socket 939; quasi sicuramente potrai procurartelo solo usato.
se riesci a trovarlo, prima di fare la sostituzione è bene aggiornare il bios per essere sicuri di averne una versione con piena compatibilità per tutti i processori supportati.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no no no
Sta prorpio qui il bello!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
nel manuale della tua scheda madre ci sono tutte le istruzioni dettagliate per aggiornare il bios; il bios più recente lo scarichi dal servizio di supporto tecnico Asus
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie
grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.