Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 11:35   #1
misentofortunato
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mi sono stancato del mega case

Quando ho deciso di upgradarmi il mio computer fisso, ho deciso di prendere un case della Cooler Master, non di quelli grandissimi ma grandi
Dovendo fare qualche cambiamento, volevo ridurre lo spazio quindi volevo prendere uno di quei case da mattere tutto assieme con il monitor
Ora il problema è se il tutto è compatibile con la configurazione interna, ho infatti una scehda madre della Asus M2N-MX se,, un processore AMD 4400+ a basso consumo e infine una scheda video Asus ATI express; il tutto è compatibile?
misentofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:53   #2
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da misentofortunato Guarda i messaggi
Quando ho deciso di upgradarmi il mio computer fisso, ho deciso di prendere un case della Cooler Master, non di quelli grandissimi ma grandi
Dovendo fare qualche cambiamento, volevo ridurre lo spazio quindi volevo prendere uno di quei case da mattere tutto assieme con il monitor
Ora il problema è se il tutto è compatibile con la configurazione interna, ho infatti una scehda madre della Asus M2N-MX se,, un processore AMD 4400+ a basso consumo e infine una scheda video Asus ATI express; il tutto è compatibile?
In che senso assieme al monitor ?
Tutto in un blocco unico ? o un case microatx ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:11   #3
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
quoto, in che sendo ?
dicci il modello.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:37   #4
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Mah, se lo spazio era il principale problema , ricordo che della biostar c'erano degli ottimi sistemi all-in-one tutto inglobato nel monitor, ma scorgendo gli ultimi listini, non fanno piu' nulla, quindi non saprei dove trovare prodotti analoghi

Per quanto riguarda i case, qualsiasi minitower consentono l'installazione del necessario per farsi anche un pc potente, l'importante e' trovarne uno areato.
Problemi di spazio non ce ne sono semmai di altezza con alcuni dissipatori fuori dal mondo, ma baste regolarsi di conseguenza.

Per la tua configurazione ,un qualsiasi case asus con alimentatore incluso basta e avanza per tirarsi dietro tutto, sono economici, l'alimentatore e' valido (pfc attivo) e molto silenziosi (esperienza personale), se cerchi su trovaprezzi stanno sui 55 euro.

Il mio sistema in sign sta' in un case minitower asus...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 13-04-2008, 13:14   #5
Fire Hurricane
Bannato

se è vero che hai un case della Asus allora cambialo subito.
Old 13-04-2008, 13:24   #6
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
se è vero che hai un case della Asus allora cambialo subito.
Perche' ?

Svolge egregiamente il suo compito....gli ho dato 55 euro, l'alimentatore l'ho venduto a 30 perche' gia' l'avevo....
Piccolo come e' portarlo in giro e' una figata, e occupa pochissimo spazio sul tavolo...

Ultima modifica di kintaro oe : 13-04-2008 alle 14:30.
Old 13-04-2008, 14:55   #7
misentofortunato
Senior Member

No allora, intendevo sempre monitor e case separati
Parlo di qualcosa di ultra slim ma che mi possa permettere di non spendere soldi inutili per modificare i componenti interni
Devo dire la verità da quando ho preso come portatile il Macbook, spesso salta l'idea di prendere il MacMini sia per le sue caratteristiche fisiche, che per le capacità operative, diciamo per farvi capire quello che voglio
Old 13-04-2008, 15:16   #8
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
No allora, intendevo sempre monitor e case separati
Parlo di qualcosa di ultra slim ma che mi possa permettere di non spendere soldi inutili per modificare i componenti interni
Devo dire la verità da quando ho preso come portatile il Macbook, spesso salta l'idea di prendere il MacMini sia per le sue caratteristiche fisiche, che per le capacità operative, diciamo per farvi capire quello che voglio
Se non vuoi modificare i componenti, l'unica e' un minitower....
Alternative come dimensioni al mac ci sono ,ma sono proprietarie, ti devi fare il pc nuovo con configurazioni predefinite tipo dell o fujitsu.

ciao!
Old 13-04-2008, 15:38   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
le alternative sono 2... ti compri un case slim con riser card per mettere la scheda video parallela alla scheda madre, dissipatore permettendo, oppure ti compri un case micro atx di tipo full height...

intanto se puoi posta il modello corretto di scheda video per capire se la riser card è utilizzabille. guarda magari la serie new solution della antec, è costituita da case di vario formato, ma tutti ospitano alimentatori standard atx che semplifica di molto le cose...

per quanto concerne i cubi prendi un metro per farti un'idea di quando occupino, sono molto più ingombranti di quanto si creda...

poi dovrebbero esserci soluzioni anomale come il cabe, con scheda madre in obliquo ma comunque si tratta sempre di un cubo tutt'altro che piccolo...
Old 13-04-2008, 16:56   #10
misentofortunato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
le alternative sono 2... ti compri un case slim con riser card per mettere la scheda video parallela alla scheda madre, dissipatore permettendo, oppure ti compri un case micro atx di tipo full height...

intanto se puoi posta il modello corretto di scheda video per capire se la riser card è utilizzabille. guarda magari la serie new solution della antec, è costituita da case di vario formato, ma tutti ospitano alimentatori standard atx che semplifica di molto le cose...

per quanto concerne i cubi prendi un metro per farti un'idea di quando occupino, sono molto più ingombranti di quanto si creda...

poi dovrebbero esserci soluzioni anomale come il cabe, con scheda madre in obliquo ma comunque si tratta sempre di un cubo tutt'altro che piccolo...
Il cubo potrebbe essere una buona idea.
Per quanto riguarda la scheda video è la Asus EN7600 Gs 256 PC-E Nvidia
Old 13-04-2008, 16:57   #11
Fire Hurricane
Bannato

prendi il cubo della Aplus con la fan da 250mm in alto.
Old 13-04-2008, 17:04   #12
misentofortunato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
prendi il cubo della Aplus con la fan da 250mm in alto.
Parli del Blockbuster II?
E qualcosa tipo questa no??
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?Cod...ottoCategoria=
Old 13-04-2008, 17:07   #13
Fire Hurricane
Bannato

prendi il blockbuster !!
Old 13-04-2008, 17:10   #14
misentofortunato
Senior Member

89 euro senza alimentatore è un buon prezzo?
Old 13-04-2008, 17:13   #15
Fire Hurricane
Bannato

per quello si

piccolo e compatto, bello esteticamente e moddato e quella fan butta fuori tutta l'aria calda che con un case così piccino fidati che si accumula come nulla di solito
Old 13-04-2008, 17:18   #16
misentofortunato
Senior Member

Però ho cercato in giro, ma non riesco a trovare le misure per capire se sia compatibile con la mia configurazione
Old 13-04-2008, 17:25   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Però ho cercato in giro, ma non riesco a trovare le misure per capire se sia compatibile con la mia configurazione
di microatx carini in formato slim ci sono i coolermaster e i thermaltake e i silverstone..
Old 13-04-2008, 17:55   #18
misentofortunato
Senior Member

Il problema è sempre quello, cercare qualcosa che mi dai piena compatibilità
Old 13-04-2008, 18:02   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il problema è sempre quello, cercare qualcosa che mi dai piena compatibilità
antec new solution series... però alcuni se non tutti integrano gli alimentatori

io ho lo nsk2480 e mi trovo benissimo...ragionevolmente silenzioso ha le dimensioni di una piastra a cassetta da stereo... gradevole esteticamente, e pienamente compatibile con la maggiorparte dell'hw... non ci vanno le schede madri full atx e quelle full lenght come ad esempio le 8800 ma a me non serve...
Old 13-04-2008, 18:19   #20
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
antec new solution series... però alcuni se non tutti integrano gli alimentatori

io ho lo nsk2480 e mi trovo benissimo...ragionevolmente silenzioso ha le dimensioni di una piastra a cassetta da stereo... gradevole esteticamente, e pienamente compatibile con la maggiorparte dell'hw... non ci vanno le schede madri full atx e quelle full lenght come ad esempio le 8800 ma a me non serve...
Se non ci deve mettere una scheda video di fascia medioalta, gli alimentatori inclusi negli asus e antec svolgono perfettamente il loro compito, oltre ad essere qualitativamente eccellenti (almeno quelli inclusi nei case asus, mi hanno fatto una buona impressione e costruttivamente sono fatti bene, mentre per gli antec.......gli alimentatori sono antec, una garanzia.)

IL mio sistema in sign consuma poco piu' di 300watt sotto stress...

Ultima modifica di kintaro oe : 13-04-2008 alle 18:27.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian