Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 17:32   #1
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Iscritto dal: Jul 2007
Aiuto con i videogames

Allora, ho visto che ci sono altre discussioni a riguardo, ma io ho un problema che non ho visto evidenziato in nessuna di queste ultime.

Praticamente, ho installato un po' di giochi, l'ultimo dei quali (Brothers in Arms --Earned in Blood) l'ho preso con Giochi per il Mio Comuter (l'edizione BUDGET di questo mese), dove si asserisce che il gioco è compatibile con Vista...

Ora il gioco va (come altri che non erano compatibili con Vista), ma (come gli altri), quando ci gioco si vede solo in una parte dello scermo, cioè in un riquadro... che molte volte (non tanto in quest'ultimo, ma in altri videogame), penalizza di molto l'esperienza di gioco... Come posso fare???

P.S: Il riquadro è grande come quasi tutto lo schermo, ma...

--------

Ora, un altro problema, che avrei anche potuto esporre nelle altre discussioni sui Videogames in Vista, ma già che ci sono...

Allora, il primo gioco che ho provato ad installare Gothic 2 (avendocelo da un anno, ma non avendoci mai potuto giocare a causa della vetustà del mio vecchio computer, un Fujitsu Simens con 64 mb di ram e altre robe poco adatte ad una profonda esperienza video ludica...), ma... è andato solo la prima volta (anche se all'inizio mi dava un errore, e poi si vedeva nel famoso RIQUADRO), e poi... basta!!! Cioè, si avvia, ma rimane una schermata nera nella quale io posso solo muovere il mouse (sai che divertimento ), e io devo o interrompere il programma o riavviare direttamente il PC.

Poi, dopo aver installato Stronghold Crusaders ed Emperor (il primo va col riquadro, il secondo non mi ricordo se a schermo intero o anch'esso col riquadro...), ho installato Colin McRae Rally 2005, ma... non va, presentandomi , quando cerco di avviarlo, un messaggio di errore che mi dice che la versione di Windows è troppo recente ( )...

--------

Dimenticavo, il computer è un Acer M1610 e il monitor un ACER AL1916W

Grazie per l'aiuto!!!

Ultima modifica di pengo : 12-04-2008 alle 17:35.
pengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 18:17   #2
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Prova ad aggiornare i driver video....
Old 12-04-2008, 18:58   #3
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Piccolo problema, sul computer (temporaneamente, ma non so per quanto), non c'è internet...

mi potreste indicare un sito da dove scaricare i driver, così poi io li metto sulla pennetta usb e via andare...

Old 12-04-2008, 18:59   #4
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Dovrei sapere di che produttore è la tua vga cmq se è una ati radeon http://ati.amd.com/support/driver.html
invece se è un nvidia geforcehttp://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Ultima modifica di Simoghira : 12-04-2008 alle 19:01.
Simoghira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:31   #5
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Ok, io ho la 8300 GS, quella che c'è di default sul pc (che prestazioni ha con i videogames???), adesso sto scaricando il driver, dopo vi dico...

Comunque, non sapete dirmi niente di Gothic 2 e Colin McRae???

Ah, prima mi sono dimenticato di dirvi che ho un problema anche con Crazy Taxy 3 (la versione che c'era un po' di tempo fa in allegato con la Gazzetta dello Sport), perchè funziona all'inizio, ma poi, dopo un po' che ci gioco, si blocca dicendomi che il programma ha smesso di funzionare...

Old 13-04-2008, 13:38   #6
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

La 8300gs con i videogame fa piangere va bene se giochi con titoli che hanno + di 2 anni, Gothic 2 e colinmc ti andranno fluidi
Old 13-04-2008, 14:17   #7
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pengo Guarda i messaggi
...

Ora il gioco va (come altri che non erano compatibili con Vista), ma (come gli altri), quando ci gioco si vede solo in una parte dello scermo, cioè in un riquadro... che molte volte (non tanto in quest'ultimo, ma in altri videogame), penalizza di molto l'esperienza di gioco... Come posso fare???

P.S: Il riquadro è grande come quasi tutto lo schermo, ma...

[
hai cambiato la grandezza delle icone/caratteri? (DPI dei caratteri dalle proprieta' delle schermo?)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 13-04-2008 alle 14:19.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:52   #8
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Allora, per il riquadro era semplicemente la risoluzione... (Risolto)

Ma... per Gothic, Colin McRae Rally e Crazy Taxy???? Soprattutto Gothic, ho sentito dire che esiste una patch per Vista ( )

Ultima modifica di pengo : 14-04-2008 alle 18:55.
Old 14-04-2008, 18:53   #9
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Quote:
La 8300gs con i videogame fa piangere va bene se giochi con titoli che hanno + di 2 anni, Gothic 2 e colinmc ti andranno fluidi
Ah, comunque era la 8400gs ()

E per il resto?? 2gb di ram bastano??

Old 14-04-2008, 19:10   #10
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Poco cambia la 8400gs rispetto al 8300 è migliore sl nella codifica di flussi video, 2gb di ram sono molto + ke sufficenti x quei titoli.

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian