|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
INFO: Nomina a scrutatore per le elezioni...ricevuta 2 minuti fa!!
Ciao a tutti.
Due minuti fa mia madre mi citofona chiedendomi di scendere perchè ha trovato nella cassetta della posta un volatino che mi riguarda, in merito alle elezioni. Scendo, pensando alla classica e solita cartaccia con qualche bella faccia paffuta e il sorriso forzato che chiede il voto, e invece mi trovoin mano un pezzo di carta prestampato in cui mi si avvisa che sono stata nominata per lo scrutinio delle schede elettorali. La data riportata è quella del 29 Marzo. Io l'ho ricevuto ora, contando che la cassetta della posta viene periodicamente controllata dai miei ( ogni 2-3 gg max). Ora: mi sbattono neanche in un'altra zona della mia città, ma in una frazioncina di un paese facente parte dui tutt'altra provincia. Da quello che ho capito, perchè non è neanche molto chiaro, devo essere lì solo lunedì dalle 7, ovviamente devo dare buca all'ultimo minuto a lavoro perchè, io, vorrei sapere come, la comunicazione l'ho ricevuta solo ora. Per di più non so minimamente come arrivarci inquesto ca**o di posto. Non c'è un numero telefonico per eventuali informazioni, nè altro. Io mi chiedo: MA E' NORMALE CHE UNA COSA DEL GENERE ARRIVI SENZA UNO STRACCIO DI RACCOMANDATA A/R o NOOOOOO?!?!?!?? ![]() Non ho la più pallida idea di dov'è sto posto, nè come arrivarci, nè tantomeno se è solo lunedì o devo andarci prima. Nè ho la più pallida idea di quello che devo andare a fare perchè non l'ho mai fatto. Non c'è nessuno cui io possa scrivere nè tantomeno telefonare. Vi è mai capitato cos all'ultimo minuto? Avete per caso un indirizzo e-mail, un numero verde che possa contattare a riguardo? Grazie 1000 !!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
a 2 miei amici è arrivata la comunicazione giovedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Assurdo..
io comunque sto cercando di capire almeno come esattamente arrivare in quel cavolo di posto... Sto cercando info o contatti in rete. ![]() Roba da matti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non andare, stracci la carta e se ti contattano dici che non l'hai ricevuta. nessuno ha firmato niente no?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quoto...la prox volta mandano raccomandate a\r e vediamo se imparano -_-
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
infatti!
che se le contassero loro le schede...sti politici! ![]() ...uh oh... ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No ma infatti... io quando ho visto sto foglietto volante ho pensato ad uno scherzo...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sì ho capito... ma ti devi far venire un fegato grosso così il sabato a quest'ora perchè è tutto un mistero come arrivarci e quando star lì...
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusa, nno avevo letto la frase sotto... esatto. Ora vediamo lo sbattimento. Per i miei gusti mi sto già sbattendo troppo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
1) Viene un funzionario comunale a notificarti la convocazione: per esempio un vigile, e qualcuno deve firmare questa carta. 2) Ti convocano per i seggi nel tuo comune di residenza. 3) Il preavviso è congruo, indicativamente 1 mese, perché giustamente uno deve organizzarsi e non prendere impegni per la data delle elezioni. 4) Gli stessi scrutatori devono essere presenti durante tutta la durata delle votazioni. Quindi per come la vedo io ti hanno fatto uno scherzo. Per sicurezza potresti telefonare all'ufficio anagrafe del comune che ti ha convocato, che oggi dovrebbe essere aperto perché la preparazione dei seggi parte questo pomeriggio.
Ultima modifica di Satviolence : 12-04-2008 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto da scrutatore 2 volte presentandomi al seggio e prendendo il posto di qualche assente... Una volta in un seggio "speciale"... Ovvero una casa di cura... Lavoro ridicolo rispetto alla paga... E per me è stata lo stesso una grandissima scocciatura... Quindi ho smesso di provarci... Anche perché ai seggi molto vicini a casa mia ci son sempre le solite facce e non c'è mai disponibilità... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille.. per ora sono riuscita ad avere 2 numeri di telefono dell'ufficio elettorale.Ovviamente perennemente occupati. Almeno vediamo un attimo di verificare qualche punto oscuro della cosa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Già.. anche vicino a casa mia .. ogni volta ad ogni occasione le stesse facce...comodo eh? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
ragazzi per ste cose arriva il messo comunale, e senon firmi non ti lasciano niente
poi che significa andare solo il lunedi, i seggi si costituiscono il sabato probabilmente ti hannnominato rappresentante di lista, oppure è uno scherzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Nel frattempo però ho trovato pure questa bella cosetta qua...
In caso di impedimento ad assolvere l'incarico, il nominato deve presentare un giustificativo all'Ufficio Elettorale entro 48 ore dal ricevimento della notifica. Io la notifica l'ho ricevuta oggi. Se non trovo altre soluzioni scrivo che non posso andare per tardiva comunicazione che ha impedito qualsiasi tipo di organizzazione. Che dite?
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
E che le operazioni avranno inizio lunedì 14 aprile 2008 alle ore 7. Pure all'alba, capito? ![]() Che palleeeeeeeee
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
allora devo fare lo scrutatore per un seggio estero, cioè per i votanti all'estero le urne si sigillano e lo spoglio avviene qui in italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Grazie a tutti dell'aiuto, ragazzi.
I telefoni che ho sono sempre occupati. Non so neanche quale puo' essere il compenso monetario per tutto sto sbattimento. Ora vediamo, se mi tira mi faccio accompagnare in macchina, sennò amen. Vabbè, altra esperienza di come è organizzato tutto in questo Paese del cavolo. Prima o poi credo proprio che farò la valigia. Grazie ancora, buona serata, buon voto ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Un 60/70 €?!
Io ci andrei però... Perché non credo che sia un "lavoro" massacrante... ![]() Ovvio che se hai di meglio da fare o se economicamente il guadagno dovesse rivelarsi incongruo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.