|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Urgente! nuova CANON 450D VS nuova SONY A350 ?? quale di queste due??? x foto-glamour
Ragazzi vi chiedo un consiglio immediato dato che stanotte online farò l'acquisto....
vorrei passar ad una reflex digitale... o bridge. SU INTERNET HO TROVATO E RISTRETTO LA SCELTA A: -CANON 450D CON KIT 18-55 STABILIZZATO ( A 650EURO) -SONY ALPHA A350 CON DOPPIO KIT O KIT SINGOLO 18-70 ( A 550EURO) SONY ALPHA A300 UGUALE IDENTICA ALLA A350 MA CON SENSORE DA 10MP E NON 14MP (PER è TROPPO) MA QUEST'ULTIMA SUL SITO DI ASTE.. è INTROVABILE.. (PER CUI ALLA FINE MI CONVIENE LA A350) OPPURE LE BRIDGE??? MAGARI LE BELLISSIME FUJI 100S PRO.. O BOHH--?!?!? PER LE BRIDGE NON SPENDO PIU DI 400 EURO OVVIO RAGAZZI QUESTI SONO PREZZI DEL SITO DI ASTE... IO LA COMPRò LI. IN NEGOZIO COSTANO ALMENO IL 20% DI PIU. ( dopo aver usato compatte digitale (casio z850 e ognitanto analogiche.. con ruttura di sviluppo rullino e scanerizzazione foto... ) l'obiettivo mio è fare ciò che ognitanto faccio.. ma in modo migliore.. cioè fotografia glamour fashion pop ... (in pratica spesso son in ambienti chiusi non con tantissima luce e soggetti ragazze o oggetti) per questo premetto fondamentali le seguente cosi: -macchina capace di far foto belle luminose (che insomma con il sensore che capta molta luce , odio l'uso del flash) -live view.. che penso per le bridge... funzionino come le compatte, ma nelle reflex da poco è presente. -LIVE VIEW REMOTO DA PC ,... CIOè COLLEGO IL PC ALLA FOTOCAMERA MESSA SU UN CAVALETTO E CONTROLLO ESPOSIZIONE MESSA FUOCO E TUTTI I COMANDI DAL DISPLAY DEL PC CON LIVE VIEW COME FOSSE IL DISPLAY DELLA FOTOCAMERA , e penso solo la canon lo fà. la sony no.. O MI SBAGLIO ? LA SONY A300 LO Fà???? ( cioè io mi siedo dal pc e lo uso come fosse il mio mirino lcd... ) -foto macro belle -altà velocità di scatto a raffica. VOI COSA MI CONSIGLIATE????? AIUTOOOOOOOOOOO GRAZIEEEEEEEEEEEE :-)
Vendite: IPOD 4GB NUOVO all'Utente: RAZIELLO --------------------------------------------------- Ultima modifica di MaxXP+ : 12-04-2008 alle 10:22. Motivo: aggiunta testo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviato da MaxXP+ Ragazzi vi chiedo un consiglio immediato dato che stanotte online farò l'acquisto.... vorrei passar ad una reflex digitale... o bridge. SU INTERNET HO TROVATO E RISTRETTO LA SCELTA A: -CANON 450D CON KIT 18-55 STABILIZZATO ( A 600EURO) giocattolino troppo costoso... o ti prendi in qualche offerta una 400d oppure allo stesso prezzo ti prendi una 30D che è un altro pianeta... Quote: -SONY ALPHA A350 CON DOPPIO KIT O KIT SINGOLO 18-70 ( A 600EURO) SONY ALPHA A300 UGUALE IDENTICA ALLA A350 MA CON SENSORE DA 10MP E NON 14MP (PER è TROPPO) MA QUEST'ULTIMA SUL SITO DI ASTE.. è INTROVABILE.. (PER CUI ALLA FINE MI CONVIENE LA A350) le sony alfa sono delle buone macchine, un mio amico ha la 200 col kit standard e fa veramente delle ottime foto... Quote: OPPURE LE BRIDGE??? MAGARI LE BELLISSIME FUJI 100S PRO.. O BOHH--?!?!? PER LE BRIDGE NON SPENDO PIU DI 450 EURO giocattolini inutili, voluminosi come le reflex senza avere le stesse prestazioni e flessibilità... Quote: per questo premetto fondamentali le seguente cosi: -macchina capace di far foto belle luminose (che insomma con il sensore che capta molta luce , odio l'uso del flash) è più importante l'ottica che ci monti rispetto al sensore... Quote: -live view.. che penso per le bridge... funzionino come le compatte, ma nelle reflex da poco è presente. -live view remoto da pc e penso solo la canon lo fà. la sony no.. O MI SBAGLIO ? LA SONY A300 LO Fà???? ( cioè io mi siedo dal pc e lo uso come fosse il mio mirino lcd... ) il liveview nella reflex è abbastanza inutile... io l'ho usato giusto con qualche macro... ma in generale il mirino a pentaprisma è molto meglio... Quote: -foto macro belle Dipende dall'ottica Quote: -altà velocità di scatto a raffica. serve una buona reflex Alla fine starei sulla Canon 30D oppure sulla Sony alfa 300/350 ciao MI CONSIGLIATE PIU UNA SONY A350 CHE UNA CANON 450D??? PERCHè ?? MA LA SONY 350D è SEMPRE TRA LE ENTRY LEVEL COME LA CANON NO???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Hai visto il video che ti ho lincato, interessante e ben fatto, quello vale più di tante parole, comunque non esiste la macchina perfetta per ogni occasione, tutte hanno dei pro e contro, le Sony hanno in più il sensore stabilizzato e il Live view e una maggiore nitidezza a bassi iso, le canon ad alti iso producono meno rumore e hanno più obiettivi in commercio e quindi puoi trovare più occasioni nell'usato, ambedue sono entry-level e fanno ottime foto, poi stà mel fotografo differenziarsi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La canon 450d con kit 18-55IS costa 700 euro+ss e non 600 euro.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io sulla baia c'è l'ho da londra.. a 600 incluse spedizione :-)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ripeto: il 18-55 in studio è BUIO. Meglio il 50 1.8. Poi fai come vuoi.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per cui tu dici di prender direttamente solo il corpo macchina e a parte .... il 50-1.8 canon ( che sulla biaia si trova a 70-80 euro) --.... ma costa anche molto meno del 18-55.....
in piu come detto io ho a parte un 35-80 35-200 e 17-80 delle vecchia analogica... anche se non sono IS .. ma son ef e basta senza stabilizer.. van bene lo stesso... ma se uso un cavalletto il IS .. non mi serve a nulla .. vero?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se usi il cavalletto lo stabilizzatore non ti serve. per le ottiche dovresti indicarci la luminosità, per foto come quelle che vuoi fare tu servono ottiche luminose in ogni caso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.