|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Islanda in Agosto
Ok ragazzi la situazione è questa: mi sono laureato due giorni fa e vorrei in Agosto farmi un bel viaggetto premio in Islanda. Qualcuno di voi c'è stato? Il mio problema è sapere se si riesce a bilanciare una vacanza giovane (locali la sera in città) con la visita dell'isola da fare in macchina, ovvero se le distanze dalla capitale sono proibitive da percorrere in giornata...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Conviene girare, non restare fissi "al campo base".
http://www.lislandadialex.it/
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fra l'altro qualcuno ha postato proprio qui un reportage del suo viaggio in Islanda... cerca in questa sezione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi magari un giorno ci tornerò con idee più "belligeranti", magari d'inverno così mi godo l'aurora!
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spendere del gran denaro (la vita costa cara e il volo non è regalato) per passare una settimana lì mi sembra uno spreco...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma vuoi mettere? A Paderno Dugnano c'è il carrefour!!
http://www.carrefour.it/c4itiper/cms...?image_id=3315 eheh scherzo... non mi sono spiegato bene. Gradirei fare una via di mezzo ovvero girare dalla capitale attraverso l'isola di giorno per un raggio di 200km con una utilitaria a noleggio (mi sembra fattibile) e credo ci siano attrazioni naturali e non per quel raggio, soprattutto a Sud. Poi la sera rientrare a Reykjavík, che a quanto ne so nel finesettimana (dal giovedì in poi) è molto molto attiva e giovane, altro che Paderno Dugnano. Quindi non 7 giorni in città anzi mai, solo la sera.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si parte dal 9 al 18 Agosto!!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Anch'io andrò in Islanda!
Spero solo che non si metta a piovere ogni giorno...l In Islanda posso andare senza problemi con la VISA oppure è meglio un'altro circuito per la carta di credito? I cellulari funzionano fuori dai centri cittadini? C'è la copertura? Con Wind funzionerà? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
consiglio di chiedere a ZioSilvio che ci abita (penso sia ancora là)
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
nel forum di fuoristrada che frequento c'è un ragazzo che fa parte e dirige le spedizioni in islanda e africa a bordo di fuoristrada. ti do il link al loro sito, magari puoi chiedere più informazioni.
http://www.dimensioneavventura.org/index_4x4.htm infatti si discuteva (nell'altro forum) sul viaggio a bordo di mezzi 4x4...e appunto stanno per partire (ad agosto come vuoi te) per l'islanda. ocio però che c'è un unico traghetto a settimana che trasporta i viaggiatori con le macchine quindi bisogna prenotare con largo anticipo visto che è una delle mete più agognate per il fuoristrada.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
stare fermo 10 giorni a Reykjavik è uno spreco di soldi, una cosa noiosa e una opportunità persa di visitare un paese incredibile
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.