|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tel_index.html
Il debutto del chipset X48 Express di Intel è avvenuto in sordina nel corso delle ultime settimane; con la scheda madre Gigabyte GA-X48T-DQ6 iniziamo un'analisi di questa nuova serie di piattaforme per processori Intel Core 2, incentrando l'attenzione su una nuova tecnologia che permette di contenere attivamente il consumo del processore Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Interessantissima la tecnologia Dynamic Energy Saver,davvero grandi!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
Niente male! :)
A quando una bella comparativa tra i nuovi quad core penryn Yorkfield?
ora manca all'appello le Asus Rampage Formula e P5E3 Premium in primis e le DFI! Spero che entro fine mese riusciate a testarle tutte e a fare un bel articolo tipo questo così sarò più consapevole di cosa andrò a comperare! : ) Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
DFI e Rampage Formula: sono entrambe in redazione
Quad Core Yorkfield: sto aspettando in particolare il modello Q9300, quello con cache L2 dimezzata, ma per adesso non ne ho disponibilità. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Sarebbe interessante!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
no , come del resto l'EPU di ASUS
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
interessante sarebbe una comparativa con l'X38... siete grandi comunque!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
diminuisce le prestazioni era forse più intelligente usare 8 fasi invece che 12 fra l'altro notare come il chipset sata aggiuntivo gigabyte sia in realtà il classico (e scarso) jmicron 363 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Interessante la tecnologia Dynamic Energy Saver, peccato non funzioni anche in Overclock.
Comunque alla fin fine non c'è niente di innovativo è un chipset che riprende molto le caratteristiche dell'X38 a parte l'FSB supportato a 1600, peccato mi aspettavo anche il debutto dell'ICH10 come south. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
continuo a non capire per quale motivo continuino a sprecare spazio con il FDD... ma dai chi si mette il floppy al giorno d'oggi?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più in overclock .
Alla fine 460 di fsb non è che siano tanti per tirare il collo ad un penryn |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vero, però se non si pensa ad implementare uno sli io preferisco i chipset intel sinceramente. Può darsi che ora il 790 sia migliore, ma in passato gli nvidia han semper avuto qualche problemuccio
E il raid è sempre scadente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
mamma mia quanto fanno schifo i connettori sata delle gigabyte!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Dynamic Energy Saver serve per risparmiare solo 7W a pieno carico, in oc non funziona, l'interfaccia software è molto fumettistica ( i pistoncini!!! ma dai!!!) io non la comprerò mai |
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ormai il numero dei fasi non è altro che un numerino in più che serve per vendere schede, di dubbia validità pratica per l'utente comune contando che intel ne prevede come specifica 4, mi sembra che 8 siano più che sufficienti, e quindi 12 eccessive Quote:
è uscito solo ora per volere dei motherboard maker (asus) poichè rischiavano di vedere cannibalizzate le vendite degli x38 mi sarebbe piaciuto anche a me vedere l'ich10, ma si vede intel è ancora piena di vecchi ich9 da rifilare... Quote:
un connettore in più non è tutto questo dramma tutto sommato, no? |
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
Solita storia...
Un chip che e' una revisione bella e buona... ah io i 500 d fsb li tengo in daily con la p5k (p35). I 1600 di def li facevano anche con il 965... dimostrazione che e sempre la stessa storia rinominata e rivenduta! Interessante il sistema di risparmio energia solo che con i 140euro di scarto con cui prendo una mobo meno costosa mi ci pago la luce x 2 anni
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la asus epu... è simile alla gestione energetica di questa mobo? io ancor mi chedo....se uno non vuole ancora le ddr3--- conviene prendere una mobo 965?la p35...x38....a contai fatti... cosa ha di realmente di piu? qualcuno dira... il p35 il nuovo controller ich9. ok. OLTRE QST? qando si parla di overclock e 4 cose messe in croce che aumentano le prestazioni del pc... è deludente vedere come il chipset 965 sia tuttora attuale...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.