|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Fontana Fredda di Cadeo (PC)
|
Consiglio per disco NAS compatibile con PS3
Buongiorno a tutti..
Sono entrato da poco in possesso di una ps3 40gb e vorrei acquistare un disco NAS e utilizzarlo come "deposito" di contenuti multimediali da vedere con la ps3. Aggiungo che non ho una rete cablata ma possiedo un modem/router Netgear DG834PN e un mediacenter SONY VAIO VGC-V3S. Dalla PS3 riesco a collegarmi in Wi-fi al router e connettermi ad internet e sempre in wi-fi a "vedere" il disco del Sony vaio e visualizzare foto/musica/video in streaming. - La 1° domanda è "con un disco NAS collegato al modem/router posso veicolare i flussi video alla ps3 in wi-fi? quindi utilizzare la ps3 senza accedere il pc ma solo il disco NAS? - La seconda domanda " esistono dischi NAS che supportanto il P2P, (e-mule)? - Infine che modello mi consigliate (con disco integrato)? io ho cercato un po' in rete modelli che supportino il DLNA e ho trovato il Buffalo Technology Linkstation live con disco da 250GB fino a 1000GB e il QNAP 109TS (che per' non ha il disco integrato (giusto)? Qualcuno mi puo' dare una mano...?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
CIAO!!!!!
Avevo il tuo stesso problema e mi sono un po sbattuto leggendo questo topic su avsforum.. http://www.avforums.com/forums/showt...532225&page=15 La summa di tutto è che ps3 per vari motivi (di firmware o per colpa del nas stesso) può dare delle rogne e per i nas bisogna scegliere oculatamente Il software media server che sembra aver dato le maggiori soddisfazioni sembra essere il Twonky.. presto fatto mi sono andato a guardare sul loro sito i nas che lo montano nativamente (anche perchè questi della twonky non danno più supporto a quelli che vogliono installarlo su altri nas) La loro lista sta qui http://www.twonkyvision.de/Products/...#pre-installed Adesso devo guardarli tutti ma ti avrei risposto tra un altro mesetto
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
EMPREX NSD-100
EMPREX NSD-100 (in Italia si trova con NILOX NASLANUSB)
Perfettamente compatibile con PS3 (TwonkyMedia) e Bittorrent, già con firmware nativo. Costo 55 Euro. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.