|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Civitavecchia
|
scelta mobo
Ciao a tutti,
Devo acquistare una nuova mobo per sostituire la mia e devo montarci la seguente configurazione: cpu: amd 6000+ x2 ram: dual kit geil 2x1gb value scheda video: pov 7900gs hard disk maxtor sata 2 160 gb sono indeciso tra queste due mobo: asus m2n-sli deluxe e gigabyte MA790X-DS4. Preferirei la asus anche perchè ne hanno parlato tutti bene ma vorrei prima sapere se supporta i nuovi phenom oppure no in vista di un futuro aggiornamento. Consigliatemi voi (anche con altre schede ma con un budget max di 80 euro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma la asus supporta i nuovi phenom? altri consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devo comprare la scheda madre lunedì, aiutatemi a scegliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono davvero confuso. La gigabyte è sicuramente un prodotto più nuovo ma sarei tentato comunque di prendere la asus sia perchè ne parlano bene sia perchè comunque basta aggiornare il bios per fargli riconoscere i nuovi phenom. Quindi cosa faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ciao Condor19
non conosco molto bene le schede madri per AMD ma sul 3d dell'overclock del phenon si sta overcloccando con una ds4 790X supporta pienamente il phenom ma in OC sempbra avere qualche problema ma tutto imputabile molto probabilmente ai bios immaturi. se vui dare un occhiata e farti consigliare qui c'e' il 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showth...649365&page=91 inoltre per il momento si parla che la sola DFI e riuscita ad avere i risultati migliori.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora cosa scelgo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ti consiglio di andare sui nuovi chipset 7xx
la MA790X-DS4 embra una buona mobo ma si aspetta il bios F5 per avere il max dall'OC con i phenom. ma tu con il pc cosa ci fai? vuoi overcloccare?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no non overclocco, mi serve una scheda madre stabile e silenziosa e soprattutto affidabile. Ecco perchè preferirei prendere la asus, l'importante e che poi posso avere la possibilità più avanti di metterci un bel phenom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Allora prendi la gigabyte perchè è già AM2+ e supporta l'HT2. Lascia perdere Asus. Ultimamente non sta facendo buone cose.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sicuro? io da ignorante so che la asus è la migliore, ho avuto una Gigabyte (m55s3gplus) che per carità non mi ha dato nessun problema ma ultimamente faceva uno strano rumorino elettrico (tipo suono di accensione della tv). Ecco io cerco una scheda silenziosa e affidabile nel tempo. non vorrei che riprendendo gigabyte dopo un pò mi ritrovo i soliti ruomorini che non inficiano il funzionamento della scheda ma un pò danno fastidiooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
|
Anche io ti direi di puntare sulla Gigabyte....ho sentito che stanno andando bene anche meglio delle Asus che ultimamente sta un po deludendo..
Oppure meglio ancora se hai la possibilità di mettere un po di € di differenza di puntare su una DFI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
le DFI le reputo le migliori in assoluto ma se non hai voglia di fare OC prendi anche una mobo con il 770 costa un po meno e cmq sono affidabili sempre gigabyte, sono poco piu' di 60 euro.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E se invece di prendere la GA-MA790X-DS4 prendessi la DS3? che differenza passa tra le due? Calcolate che la DS4 costa 87 eurozzi mentre la DS3 con 63 euro la prendo.Cosa dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la differenza sta nel chipset la ds3 a il 770 come ti dicevo sopra, secondo me e' molo valida specialmente se non fai OC puoi risparmiarti quei soldi per poter prendere in futuro una VGA decente per giocare
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti non vorrei spendere tanto proprio per questo motivo, infatti la prossima spesa sarà una nuova scheda video. a proposito ma non è che avendo una scheda nvidia poi ho problemi di compatibilità visto che il chipset è amd? sulla mia vecchia gigabyte con chipset nvidia le ati non andavano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi andare tranquillo, sarebbe troppo limitativo se su chipset amd non avresti la possibilita' di montare una vga nvidia
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi a questo punto mi state quasi convincendo a prendere la Gigabyte GA-MA770-DS3, punto su questa? pareri discordi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.