Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 19:10   #1
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
[BR] SONY VAIO VGN S5M-S 13.3" XBLACK

Come da titolo ho da vendere:

Sony Vaio VGN-S5M (silver)

VAIO VGN-S5M è il modello della Serie S destinato al mercato Home/Small Office ed è l’ideale per l’utente che desidera abbinare esigenze di mobilità a funzionalità professionali di alto livello. Il processore Intel Pentium M 740, 1.73 GHz, 533 MHz FSB (tecnologia Centrino, piattaforma Sonoma) garantisce performance superiori in termini di velocità, sicurezza e autonomia. E’ dotato di un capiente hard disk da 80 GB, di 512MB di memoria RAM espandibile a 2 GB, di un luminosissimo display wide da 13,3’’ (risoluzione WXGA 1.280x800) con tecnologia X-black LCD di seconda generazione e di una potente scheda grafica Nvidia GeForce 6400 con tecnologia TurboCache. Grazie al masterizzatore DVD±RW double layer e al software Click to DVD, la creazione di DVD è semplice e veloce. La connettività è assicurata dall’integrazione della tecnologia Wireless LAN 802.11 b/g. Da sottolineare l’eleganza e la leggerezza dello chassis (1.95 Kg), in versione silver.

ATTENZIONE:
Il notebook ha 2 "difetti"
1) E' privo dell'hard disk (monta hard disk s-ata reperibili facilmente anche a poco prezzo)
2) Manca del'inverter del display LCD, avevo ordinato dagli usa tramite ebay l'iverter per rimetterlo totalmete in funzione, solo che anziche inviarmi il modello Nec-Tokin D2034 P1, il venditore ha sbagliato e mi ha inviato il D2030 P3 (ovviamente incompatibile). L'inverter si trova a 20€ circa + spese di spedizione, ma per non xderci altro tempo (x spedire il vecchio inverter e ricevere il nuovo andrà via minimo 1 mese) ho deciso di venderlo.

Il notebook a parte l'inverter è xfetto, funziona bene, la batteria prima del problema all'inverter durava circa 1.30-2ore, non lo utilizzo da po, ma non credo che la batteria si consumi da sola. Presenta normali segni di usura sul cover.

Viene venduto con la borsa, il carica batterie originali e i due cd di buckup fatti da me (uno dei driver e l'altro del sistema operativo).

Prezzo: 320€ + spese di spedizione

Ultima modifica di xketto85x : 14-05-2008 alle 22:57.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:39   #2
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
ciao,

non mi è chiara questo problema dell'inverter. LO potresti sistemare prima di cederlo?
zz
Old 14-04-2008, 12:39   #3
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
ciao,

non mi è chiara questo problema dell'inverter. LO potresti sistemare prima di cederlo?
zz
Ciao, l'inverter va semplicemente sostituito, xkè quello originale non funziona.
Io lo avevo ordinato ma hanno sbagliato modello. Quindi x non xdere altro tempo inutilmente vendo il portatile. Poi l'acquirente avrà cura si sostituirsi l'inverter.
Old 19-04-2008, 00:19   #4
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
scambi con
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700779

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 00:50   #5
sirlight
Member

L'Avatar di sirlight

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio: oscura l'imamgine inferiore o modificala per mascherare la cdkey di xp..
Domanda: per inverter intendi l'alimentatore o lo stadio interno di alimentazione per la ricarica della batteria?

Transazioni mercatino: andytom / fab77
sirlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 07:58   #6
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da sirlight Guarda i messaggi
Consiglio: oscura l'imamgine inferiore o modificala per mascherare la cdkey di xp..
Domanda: per inverter intendi l'alimentatore o lo stadio interno di alimentazione per la ricarica della batteria?
non si vede il cdkey!

L'inverter è quello del monitor! Sostituirlo è di una semplicità disarmante... basta togliere i gommini dello schermo, togliere la cornice di plastica e si accede subito all'inverter.
Old 20-04-2008, 16:37   #7
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Pensato alla proposta?

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:11   #8
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

up
Old 24-04-2008, 14:41   #9
zebra3
Senior Member

L'Avatar di zebra3

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
up
scusa ma nn potresti togliere quei slogan politici?
niente di personale ma sai...
ho concluso con:Andrea 87-Pellegrin-Kev Jack-andyxx-Musketeer-Fly-Ucrezio-mister Satan-Giankarlo-pintur-Brizs78-balillamd-dipo.fabio-PAGIASSU-Secret3001-juzaxx82-bob.malone -testasemidura-Ripperz-Torpedo-giannica, thyo85, Shumyfast,Offdexter87, gagias, max81, fmloco, ponz e altri che non ricordo!
zebra3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:11   #10
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da zebra3 Guarda i messaggi
scusa ma nn potresti togliere quei slogan politici?
niente di personale ma sai...
no, non li tolgo. Non sono slogan politici.... il primo è un mio pensiero (siamo in democrazia, ed ognuno è libero di dire la propria opinione), il secondo è un'affermazione del Duce, già "controllata" e accetta dai moderatori.

P.S.: a me da fastidio vedere l'avater di che guevara, ma di certo non lo vado a dire al "proprietario" soprattutto in un thread di vendita; la tua sparata mi sembra un po fuori luogo.
Old 25-04-2008, 10:10   #11
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Se scendi a 290 spedito lo compro io!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:45   #12
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Se scendi a 290 spedito lo compro io!
ti ho mandato un pvt
Old 26-04-2008, 08:50   #13
gighen78
Senior Member

Scambi?io vendo il mio mediacenter perfetto ancora con le plastiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730214
Old 27-04-2008, 22:23   #14
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Scambi?io vendo il mio mediacenter perfetto ancora con le plastiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730214
ciao, mi interessa, ma non a quel prezzo!!
Old 27-04-2008, 23:01   #15
gighen78
Senior Member

ti ho risposto in pvt!
Old 27-04-2008, 23:20   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ti può interessare un imac G5?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 08:40   #17
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ti può interessare un imac G5?
si, dammi maggiori info anche in pvt
Old 28-04-2008, 17:30   #18
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
si, dammi maggiori info anche in pvt
estratto dal mio thread di permuta:

è un G5 acquistato nell'estate del 2005 (quindi non ha nemmeno 3 anni), processore 1.8gz, monitor 17'', modulo wirelss+bluetooth 2.0, disco fisso da 160gb, tastiera e mouse bluetooth, 1.5GB di memoria comprensivo di osx panther+ aggiornamento a tiger (tutto originale), scatole e manuali. scambio con portatile, preferibilmente apple, altrimenti di altra marca ma buono e necessariamente con wifi e bt, sul quale installare linux. aspetto proposte!

se mi dai istruzioni precise per montare l'inverter posso farci seriamente un pensierino. però si tratterebbe di aggiungere un conguaglio da parte tua. l'imac è valutato attualmente 550 euro (non compresi mouse e tastiera bluetooth) posso fare una quotazione 'per il forum' di 530. controlla pure su mac2sell.it!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:56   #19
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
estratto dal mio thread di permuta:

è un G5 acquistato nell'estate del 2005 (quindi non ha nemmeno 3 anni), processore 1.8gz, monitor 17'', modulo wirelss+bluetooth 2.0, disco fisso da 160gb, tastiera e mouse bluetooth, 1.5GB di memoria comprensivo di osx panther+ aggiornamento a tiger (tutto originale), scatole e manuali. scambio con portatile, preferibilmente apple, altrimenti di altra marca ma buono e necessariamente con wifi e bt, sul quale installare linux. aspetto proposte!

se mi dai istruzioni precise per montare l'inverter posso farci seriamente un pensierino. però si tratterebbe di aggiungere un conguaglio da parte tua. l'imac è valutato attualmente 550 euro (non compresi mouse e tastiera bluetooth) posso fare una quotazione 'per il forum' di 530. controlla pure su mac2sell.it!

rimane troppo x me...
Old 28-04-2008, 19:47   #20
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
coda 250 euro

Quote:
Come da titolo ho da vendere:

Sony Vaio VGN-S5M (silver)

VAIO VGN-S5M è il modello della Serie S destinato al mercato Home/Small Office ed è l’ideale per l’utente che desidera abbinare esigenze di mobilità a funzionalità professionali di alto livello. Il processore Intel Pentium M 740, 1.73 GHz, 533 MHz FSB (tecnologia Centrino, piattaforma Sonoma) garantisce performance superiori in termini di velocità, sicurezza e autonomia. E’ dotato di un capiente hard disk da 80 GB, di 512MB di memoria RAM espandibile a 2 GB, di un luminosissimo display wide da 13,3’’ (risoluzione WXGA 1.280x800) con tecnologia X-black LCD di seconda generazione e di una potente scheda grafica Nvidia GeForce 6400 con tecnologia TurboCache. Grazie al masterizzatore DVD±RW double layer e al software Click to DVD, la creazione di DVD è semplice e veloce. La connettività è assicurata dall’integrazione della tecnologia Wireless LAN 802.11 b/g. Da sottolineare l’eleganza e la leggerezza dello chassis (1.95 Kg), in versione silver.

ATTENZIONE:
Il notebook ha 2 "difetti"
1) E' privo dell'hard disk (monta hard disk s-ata reperibili facilmente anche a poco prezzo)
2) Manca del'inverter, avevo ordinato dagli usa tramite ebay l'iverter per rimetterlo totalmete in funzione, solo che anziche inviarmi il modello Nec-Tokin D2030 P4, il venditore ha sbagliato e mi ha inviato il D2030 P3 (ovviamente incompatibile). L'inverter si trova a 10€ circa + spese di spedizione, ma per non xderci altro tempo (x spedire il vecchio inverter e ricevere il nuovo andrà via minimo 1 mese) ho deciso di venderlo.

Il notebook a parte l'inverter è xfetto, funziona bene, la batteria prima del problema all'inverter durava circa 1.30-2ore, non lo utilizzo da po, ma non credo che la batteria si consumi da sola.

Viene venduto con la borsa, il carica batterie originali e i due cd di buckup fatti da me (uno dei driver e l'altro del sistema operativo).

Prezzo: 320€ + spese di spedizione
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian