Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 17:42   #1
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
canon 350d..mi dite se la valutazione è onesta?

il padre di un mio amico a luglio 2007 si è comprato una canon 350d.
ad oggi ha fatto 1000 scatti ed è in uno stato simile al nuovo.
me la venderebbe a 350 euro. la macchina è completa del corredo originale più l'obiettivo 18-55

secondo voi è un buon prezzo??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:05   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
il padre di un mio amico a luglio 2007 si è comprato una canon 350d.
ad oggi ha fatto 1000 scatti ed è in uno stato simile al nuovo.
me la venderebbe a 350 euro. la macchina è completa del corredo originale più l'obiettivo 18-55

secondo voi è un buon prezzo??
E' nuova! Mi pare giusto.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:32   #3
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
E' nuova! Mi pare giusto.
ok grazie!

(quindi non gli chiedo nemmeno una limatina.. )
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
Old 10-04-2008, 19:28   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mha...al centro commerciale hanno la 350 in vendita nuova a 450 euro con obiettivo in kit...quella con un anno sulle spalle secondo me dovrebbe stare a 300 per essere un prezzo onesto, bisogna vedere come è stata trattata, botte, scossoni, pulizia sensore, tutte cose che incidono sulla vita del corpo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 19:54   #5
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
mha...al centro commerciale hanno la 350 in vendita nuova a 450 euro con obiettivo in kit...quella con un anno sulle spalle secondo me dovrebbe stare a 300 per essere un prezzo onesto, bisogna vedere come è stata trattata, botte, scossoni, pulizia sensore, tutte cose che incidono sulla vita del corpo.
quindi tu dici addirittura 300??
Old 11-04-2008, 07:26   #6
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Con 1000 scatti è praticamente nuova ed il prezzo mi pare onesto , hai ancora un anno di garanzia nel caso succedesse qualcosa.

L' otturatore della vecchia 300D si schiantava dopo i 70/80.000 cicli , te ne restano alla peggio 69.000 (che sono 10.000 foto all' anno per 7 anni ).

Su photo4u vendono le 350D sui 320/330€ ma sono sicuramente un pelo piu' sfruttate , al massimo puoi chiedergli una limatina di 20€ ma se la macchina è stata trattata bene ed usata poco .

Ciauz
Pat
Old 11-04-2008, 07:55   #7
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Con 1000 scatti è praticamente nuova ed il prezzo mi pare onesto , hai ancora un anno di garanzia nel caso succedesse qualcosa.

L' otturatore della vecchia 300D si schiantava dopo i 70/80.000 cicli , te ne restano alla peggio 69.000 (che sono 10.000 foto all' anno per 7 anni ).

Su photo4u vendono le 350D sui 320/330€ ma sono sicuramente un pelo piu' sfruttate , al massimo puoi chiedergli una limatina di 20€ ma se la macchina è stata trattata bene ed usata poco .

Ciauz
Pat
per quanto la uso io, non penso nemmeno di arrivare a 10000 in totale...
Old 11-04-2008, 08:21   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
per quanto la uso io, non penso nemmeno di arrivare a 10000 in totale...
Vai tranquillo allora , non fare troppi calcoli sull' anzianita' del mezzo perchè il prezzo è verosimile.

E' un po' come per le automobili , meglio un auto di 2 anni e 100.000km a 32.000€ oppure una sempre di 2 anni con 10.000km a 35.000€ ?

Calcolando che stai giocando con cifre 1000 volte piu' piccole e che conosci il venditore non mi farei troppi problemi per 20€ sulla valutazione media di un usato .

Ciauz
Pat
Old 11-04-2008, 08:22   #9
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Vai tranquillo allora , non fare troppi calcoli sull' anzianita' del mezzo perchè il prezzo è verosimile.

E' un po' come per le automobili , meglio un auto di 2 anni e 100.000km a 32.000€ oppure una sempre di 2 anni con 10.000km a 35.000€ ?

Calcolando che stai giocando con cifre 1000 volte piu' piccole e che conosci il venditore non mi farei troppi problemi per 20€ sulla valutazione media di un usato .

Ciauz
Pat
hai ragione..
Old 11-04-2008, 11:00   #10
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
6 mesi fa ho venduto la 350D in negozio a 300€, solo corpo senza obiettivi, con circa 10.000 scatti e garanzia quasi scaduta.

Quindi direi che 350€ per macchina + obiettivo, nuova, con un anno e mezzo di garanzia ci può stare, al limite puoi chiedere 330€.. comunque vada non è male

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:40   #11
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
6 mesi fa ho venduto la 350D in negozio a 300€, solo corpo senza obiettivi, con circa 10.000 scatti e garanzia quasi scaduta.

Quindi direi che 350€ per macchina + obiettivo, nuova, con un anno e mezzo di garanzia ci può stare, al limite puoi chiedere 330€.. comunque vada non è male
è un amico, per 20 euro..se la quotazione fosse stata 300 allora provavo a dirglielo, ma tutti mi state dicendo che al massimo poitri chiedere 330...per 20 euro, la prendo al prezzo che mi dice lui...

grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian