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Old 10-04-2008, 14:10   #1
rip82
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BMW si da al 2.0 benza cattivo, aspirato e turbo!

Bmw: allo studio un nuovo "super" quattro cilindri
pubblicato: giovedì 10 aprile 2008 da p.a.fina in: BMW Anticipazioni Motori

Biturbo, atto terzo: è la volta del quattro cilindri. Dal sito BmwBlog, vero e proprio amplificatore della vitalità bavarese, spunta una novità decisamente succosa: secondo quanto riportano due intangibili insider, Bmw starebbe sviluppando una nuova unità destinata a trovare spazio nel cofano della Serie 1.

Tale propulsore, dalla cilindrata ignota, verrebbe offerto in versione aspirata e, appunto, biturbo: con una potenza compresa fra i 220 e i 260 cavalli, andrebbe ad impensierire l’ottimo 3.0 in linea, “fermo” a quota 272 cavalli. “Dettaglio” da non sottovalutare, la versione atmosferica riuscirebbe a girare a circa 11.000 giri/minuto, un valore questo che desta molti dubbi e che farebbe pensare ad una cilindrata molto contenuta. Per quanto possa sembrare un valore irreale o comunque più adatto ad un motore motoclistico non resta che attenderne gli sviluppi.

Fonte: Autoblog
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 10-04-2008, 14:20   #2
matteo171717
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11000 giri?

e che è?

mezzo v8 di f1?
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Old 10-04-2008, 14:21   #3
Onisem
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Mah... Certo che se fosse vero dovrebbe essere una bomba, a 11.000 giri chissà come urlerebbe. Se poi fosse anche di piccola cilindrata...
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 10-04-2008, 14:24   #4
rip82
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11000 giri?

e che è?

mezzo v8 di f1?
Penso che un 1.4/1.5 superquadro non avrebbe grandi difficolta' a prendere quei giri, pero' non avrebbe coppia in basso. La notizia e' vaga, stiamo a vedere...
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Old 10-04-2008, 14:28   #5
matteo171717
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Penso che un 1.4/1.5 superquadro non avrebbe grandi difficolta' a prendere quei giri, pero' non avrebbe coppia in basso. La notizia e' vaga, stiamo a vedere...
si...

il problema sarebbe appunto quello della coppia in basso...se fino a 8000giri è fermo potrebbe essre un problema
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Old 10-04-2008, 14:28   #6
ninja750
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“Dettaglio” da non sottovalutare, la versione atmosferica riuscirebbe a girare a circa 11.000 giri/minuto, un valore questo che desta molti dubbi e che farebbe pensare ad una cilindrata molto contenuta.
si certo mettiamo il motore della busa

poi per partire sfrizioniamo a 6000g/m altrimenti si imballa
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Old 10-04-2008, 14:31   #7
rip82
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si certo mettiamo il motore della busa

poi per partire sfrizioniamo a 6000g/m altrimenti si imballa
La Smart-uki, cercati i video, e' una figata
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Old 10-04-2008, 14:54   #8
85kimeruccio
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piu si va su con i giri piu la coppia in basso sarà bassa se è di piccola cilindrata...
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Old 10-04-2008, 15:19   #9
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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ma a 11.000 giri dura poco
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Old 10-04-2008, 15:27   #10
85kimeruccio
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ma a 11.000 giri dura poco
e chi lo dice
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Old 10-04-2008, 17:00   #11
Ludus
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di sicuro trattandosi di BMW e della versione tii sarà sicuramente un 4 cilindri 2000cc. non meno di sicuro.

11000 rpm

anche se dubito che appunto arriverà a a 11000 rpm... sarebbe davvero troppo tirato, ma non tanto per l'affidabilità, ma bensì non si può fare un motore su una auto di serie. fino a 3-4000 rpm praticamente è fermo. poi ok che farà un ululo che genererà faccie del genere ma poi voglio ridere quando vedo la faccia del benzinaio che vi vedrà 7-8 volte al giorno.
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Old 10-04-2008, 17:42   #12
Dumah Brazorf
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11.000rpm, pazzi, neanche Honda ha osato tanto.
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Old 10-04-2008, 18:40   #13
Capozz
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Se non lo si scanna un motore simile dura come un altro, tirandoli si rovinano. Generalmente chi acquista un auto con motore simile, tipo S2000, integra ecc, ci corre in pista e il motore non dura poi troppo.
Cmq nessuno ha mai osato tanto non perchè non siano capaci, farlo non è difficile, il problema è che nella guida normale diventa piuttosto noioso perchè questo genere di motori ha pochissima coppia (rispetto alla potenza) erogata a giri molto alti, praticamente sotto i 5000 giri non camminano
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
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Old 10-04-2008, 18:42   #14
rip82
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Se non lo si scanna un motore simile dura come un altro, tirandoli si rovinano. Generalmente chi acquista un auto con motore simile, tipo S2000, integra ecc, ci corre in pista e il motore non dura poi troppo.
Cmq nessuno ha mai osato tanto non perchè non siano capaci, farlo non è difficile, il problema è che nella guida normale diventa piuttosto noioso perchè questo genere di motori ha pochissima coppia (rispetto alla potenza) erogata a giri molto alti, praticamente sotto i 5000 giri non camminano
Non e' neanche vero che tutti i motori ad alti regimi di rotazione siano fiacchi in basso, i V-TEC Honda oltre a passare gli 8000rpm sono anche molto elastici.
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Old 10-04-2008, 19:00   #15
Capozz
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Non e' neanche vero che tutti i motori ad alti regimi di rotazione siano fiacchi in basso, i V-TEC Honda oltre a passare gli 8000rpm sono anche molto elastici.
Insomma, diciamo che si comporta discretamente. Ho portato una integra typeR tempo fa e mi ha entusiasmato davvero molto. Anche a giri bassi si muovicchia bene ma il suo vero carattere lo tira fuori in alto, sotto la coppia è poca, tieni presente che il valore massimo è circa 200nm a 5000 giri
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Old 10-04-2008, 19:11   #16
rip82
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Insomma, diciamo che si comporta discretamente. Ho portato una integra typeR tempo fa e mi ha entusiasmato davvero molto. Anche a giri bassi si muovicchia bene ma il suo vero carattere lo tira fuori in alto, sotto la coppia è poca, tieni presente che il valore massimo è circa 200nm a 5000 giri
Ho avuto modo di provare la vecchia ctr, e' vero che ai bassi non riprende come un td, ma a 2000rpm in VI riprende senza singhiozzi, trovo che sia molto buono per un motore del genere. E' ovvio che il meglio di se lo dia dai 5000rpm in poi, comunque l'ho trovata molto godibile.
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Old 10-04-2008, 19:17   #17
Capozz
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Ma hai provato quella vecchia col 1.6 da 160cv o quella della generazione passata col 2000 ? Calcola che l'ultima sale meno di giri rispetto all'integra, il civicozzo ne fa 8000 e l'integra 9000 e pesa anche un pò di più per via delle dimensioni.
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Old 10-04-2008, 19:33   #18
Martino84
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11.000 giri? Io non ci credo, secondo me è una bufala
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Old 10-04-2008, 19:57   #19
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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allora la honda hanno venduto il VTEC alla bmw
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Old 10-04-2008, 20:03   #20
Dumah Brazorf
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Messaggi: 29264
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Da 2000 giri in su la coppia del VTEC non varia molto, a parte sull'S2000.
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