Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 11:49   #1
Gii
Member

Iscritto dal: Nov 2006
AMD 1200 K7 Socket A fuso...

Ciao

Un mio amico mi ha regalato un suo vecchio pc: che mondaca Cpu: AMD 1200 K7 Socket A, lo provo, funziona, smonto il case per toglier trerra e pulire un pò tutto, e lascio il dussipatore solo poggiato, avvio.... dopo un nanosecondo puzza di bruciato..... smonto la Cpu l'addesivo tra i pinn era bruciato... mi sa che l'ho fusa (monitor nero) allora ho provato a montare un xp 2000+ che avevo e che funziona, ma compare qualcosa a monitor ma non carica nulla... cos'altro sarà partito?? non penso che non si avvii solo per il discorso della differenza tre le due cpu (rispettivante 100 e 133 mhz)

Che ne dite?? qualche prova??
Gii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:55   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gii Guarda i messaggi
Ciao

Un mio amico mi ha regalato un suo vecchio pc: che mondaca Cpu: AMD 1200 K7 Socket A, lo provo, funziona, smonto il case per toglier trerra e pulire un pò tutto, e lascio il dussipatore solo poggiato, avvio.... dopo un nanosecondo puzza di bruciato..... smonto la Cpu l'addesivo tra i pinn era bruciato... mi sa che l'ho fusa (monitor nero) allora ho provato a montare un xp 2000+ che avevo e che funziona, ma compare qualcosa a monitor ma non carica nulla... cos'altro sarà partito?? non penso che non si avvii solo per il discorso della differenza tre le due cpu (rispettivante 100 e 133 mhz)

Purtroppo l'ho scoperto anch'io: le CPU socket A, se avviate con il dissipatore appoggiato o peggio ancora senza, bruciano sistematicamente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:30   #3
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Confermo, capitato anche a me

La simil-protezione l'hannom essa con gli AthlonXP
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:40   #4
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Confermo, capitato anche a me

La simil-protezione l'hannom essa con gli AthlonXP
No, non funziona neanche quella, ho bruciato anche un 2600+. Il problema non è nella protezione termica, ma nel package: probabilmente quelle tecnologie soffrono di leakage di canale, e il package senza HIS ha una capacità termica troppo bassa. Come conseguenza si ha un innalzamento troppo repentino, quindi poco uniforme, della temperatura con generazione di hot spot distruttivi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-04-2008, 22:54   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Gii Guarda i messaggi
Ciao

Cambiando procio é prassi fare un clear cmos, cmq che mobo hai... perchè alcune mobo sckt A (pur supportando fsb a 133) nn supportavano i proci con processo produttivo a 0,13 (come hanno i 2000+ thoroughbred, i palomino sono a 0,18 nm).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 07:52   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Cambiando procio é prassi fare un clear cmos, cmq che mobo hai... perchè alcune mobo sckt A (pur supportando fsb a 133) nn supportavano i proci con processo produttivo a 0,13 (come hanno i 2000+ thoroughbred, i palomino sono a 0,18 nm).

CIAUZ
Ritengo improbabile che una incompatibilità possa manifestarsi con "puzza di bruciato"....
Old 11-04-2008, 11:26   #7
Gii
Member

Iscritto dal: Nov 2006
la scheda madre è una: leggend qdiKinetiZ 7E-A ho provato di nuovo la cpu xp 2000+ con jumper a 100 mhz ed è partito, ovviamente a minor frequeanza, ho riavviato e settato il jumper a 133mhz ed è partito anche così! bo i misteri della vita poi nel bios ho lasciato la frequenza e gli altri parametri in "default" perchè non sapevo cosa segnare, ma sembra girare bene!!! (mi sconsigliate default e sapete che valori mettere??)
Gii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:42   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ritengo improbabile che una incompatibilità possa manifestarsi con "puzza di bruciato"....
Io avevo capito che la puzza di bruciato c'éra con il 1200, che nn credo partirà più, mentre il clear doveva farlo con il 2000 (che infatti funziona), l'incompatibilità era ipotetica... in quanto molte mobo per i thunderbird o duron a 1200 MHz (FSB 100 MHz) nn supportano i proci a 133 o supportano solo quelli con processo produttivo a 0,18 (palomino)... ma i 2000 esistono anche con processo produttivo a 0,13 (thoroughbred).
Nn credo di aver detto niente di sbagliato, quindi hai solo cercato il pelo nell'uovo ma nn c'éra.

CIAUZ
Old 12-04-2008, 07:21   #9
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Io avevo capito che la puzza di bruciato c'éra con il 1200, che nn credo partirà più, mentre il clear doveva farlo con il 2000 (che infatti funziona), l'incompatibilità era ipotetica... in quanto molte mobo per i thunderbird o duron a 1200 MHz (FSB 100 MHz) nn supportano i proci a 133 o supportano solo quelli con processo produttivo a 0,18 (palomino)... ma i 2000 esistono anche con processo produttivo a 0,13 (thoroughbred).
Nn credo di aver detto niente di sbagliato, quindi hai solo cercato il pelo nell'uovo ma nn c'éra.

CIAUZ

Non ho cercato il pelo dell'uovo, c'è solo stato un equivoco, dalla frase io avevo inteso che ti riferissi ancora all'episodio della bruciatura. Il VRM delle MB ha la protezione di corrente, è improbabile che tu possa farlo saltare con un corto sull'usicta (cioè il Vcore), mentre è facile farlo saltare dall'ingresso (il 12V proveniente dalla PSU), nel caso specifico confermo, in ritardo visto che è già stata verificata, la tua teoria.
Old 12-04-2008, 19:21   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non ho cercato il pelo dell'uovo, c'è solo stato un equivoco, dalla frase io avevo inteso che ti riferissi ancora all'episodio della bruciatura. Il VRM delle MB ha la protezione di corrente, è improbabile che tu possa farlo saltare con un corto sull'usicta (cioè il Vcore), mentre è facile farlo saltare dall'ingresso (il 12V proveniente dalla PSU), nel caso specifico confermo, in ritardo visto che è già stata verificata, la tua teoria.

CIAUZ
Old 12-04-2008, 21:00   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
un minuto di silenzio per il K7
Old 13-04-2008, 08:07   #12
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
un minuto di silenzio per il K7
Un altro valoroso processore caduto per la causa... dell'assenza dell'HIS...
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian