Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 11:25   #1
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
[OFFICIAL THREAD] Acer Aspire 6920G Series

ACER ASPIRE 6920G SERIES
Topic a cura di AlߥZ e di tutti quelli che vogliono aiutare

INTRO:
Visto e considerato il grande successo della serie Aspire 5920... Acer ci riprova con due serie totalmente dedicate al mondo HD la serie 6920G dalla diagonale di 16" ( della quale parleremo in questo Thread ) e la serie 8920G dalla diagonale di 18"... Il design è stato completamente rivisto ed è stato integrato anche un pannello touch multimediale....

CONTROLLA IL POTERE DELL'ALTA DEFINIZIONE:
Il nuovo Aspire 6920 ti accompagnerà con il divertimento dell'alta definizione dovunque andrai. E' il primo notebook Acer sul mercato equipaggiato del brillante pannello LCD 16.0” HD CineCrystal e della grafica più innovativa della potente scheda NVIDIA GeForce 9500M GS con fino a 512MB di memoria dedicata. L'Aspire 6920 è realizzato con la nuova CineDash media console, una interfaccia touch-sensitive che rappresenta un nuovo modo per gestire l'intrattenimento. E' il partner perfetto per gli appasionati utenti multimediali che amano divertirsi con i contenuti del Blu-Ray Disc™ e con la più incredibile esperienza audio che sfrutta i vantaggi della seconda generazione del Dolby Home Theater e del rivoluzionario subwoofer Acer Tuba CineBass.

COMPLETA ESPERIENZA MULTIMEDIALE:
Disegnato per gli utenti più esigenti, l'Aspire 6920 utilizza la rivoluzionaria tecnologia di processore Intel® Centrino® che contraddistingue il potente processore Intel® Core™2 Duo. Questo consente di utilizzare i più complessi giochi e le applicazioni con i più intensi contenuti grafici. In combinazione con il superbo display ad alta definizione 16.0" Acer CineCrystal™, che mostra il vero aspetto cinematografico dell'HDTV 16:9, potrai sfruttare il 14% in più di superficie visiva rispetto all'attuale display 15.4". Preparati a guardare i tuoi filmati Blu-Ray Disc™ su una TV che si avvantaggia della porta HDMI supportata dalla Digital Living Network Alliance (DLNA).

RECENSIONI:
Coming Soon!!!

GALLERIA IMMAGINI:

Immagine Grande 1
Immagine Grande 2

TECNOLOGIE IMPIEGATE:
Processori Intel Core 2 Duo Centrino Series E8xxx & E9xxx

Schede Grafiche nVidia Series 9500

Risoluzione 16:9

Display FullHD 8ms con ampia gamma colori

Dolby HomeTheather

MODELLI:
Per ora sono previsti 4 modelli con differenti specifiche tecniche...
Mod. AS6920G-934G32BN - Pn. LX.APQ0U.029 - Prezzo ~1.550,00 €
Mod. AS6920G-834G32BN - Pn. LX.AP40X.058 - Prezzo ~1.400,00 €
Mod. AS6920G-814G32BN - Pn. LX.APQ0X.292 - Prezzo ~1.200,00 €
Mod. AS6920G-6A4G25MN - Pn. LX.APQ0X.177 - Prezzo ~1.000,00 €

SUPPORTO TECNICO:
Drivers & Downloads per la serie Acer Aspire 6920G
Link al manuale in formato PDF

WORK IN PROGG

Ultima modifica di AlߥZ : 10-04-2008 alle 15:16. Motivo: Update...
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:26   #2
AlߥZ
Senior Member

Post di servizio 1
Old 10-04-2008, 11:26   #3
AlߥZ
Senior Member

Post di servizio 2
Old 30-04-2008, 20:37   #4
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mi interessa questo albero di natale, mi iscrivo
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:10   #5
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Hai sbagliato sezione infatti dovevi postare su thread ufficiali...
Chiedo a mod di spostare...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:45   #6
Viperotto
Member

in alto leggo (OFFICIAL THREAD)
Old 01-05-2008, 20:25   #7
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto Guarda i messaggi
in alto leggo (OFFICIAL THREAD)
Appunto...
Se è un thread ufficiale va messo in quella sezione non in questa ke è x le discussioni generali...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 07:54   #8
Viperotto
Member

Ops è vero Chiediamo gentilmente di spostarlo nell'apposita sezione.
Old 02-05-2008, 12:48   #9
AlߥZ
Senior Member

Solitamente si aprono qui i thread ufficiali e poi vengono spostati...
Old 04-05-2008, 15:03   #10
Ciocchino3
Member

L'Avatar di Ciocchino3

Iscritto dal: Mar 2007
io l'ho visto oggi da MW e devo dire che è veramente bello!!!.......materiali solidi,ben rifinito...l'unica cosa che non mi ha completamente convinto è quella pataccata laterale dei comandi multimediali,bello in foto ma discutibile dal vivo....................ero orientato su un dell 1720 ma ora mi sorgono i dubbi!!!

..........aspetto ansioso le recensioni!!!ciao
Old 21-05-2008, 11:41   #11
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao a tutti,

mi iscrivo perchè ho un buono da 600 euro da spendere per la copertura assicurativa di un altro portatile passato a miglior vita....

Da Euronics il modello as6920g-6a4g25mn è in offerta da domani a 999 euro ivato, in regalo un motorola V3i o una canon A470 (circa 130 euro all'acquisto).

Calcolando che scarico l'iva lo pagherei proprio poco.

Mi chiedevo la velocità in rpm dell'HDD e la ram onboard della scheda video....

Le prestazioni grafiche sono equivalenti di una 8600M vero?
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:19   #12
afuz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Iscritto, sono interessatissimo a questa novità.
afuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:10   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Sugli rpm dell'HDD non ho trovato ancora nulla, ma credo saranno 5400.

Sullo schermo leggo:

Schermo (pollici) Display 16" con Acer CineCrystal TFT LCD
Risoluzione 1366 x 768 pixel

Che unito a:

Grafica NVIDIA GeForce 9500M GS con fino a 1280 MB di TurboCache (512 MB di GDDR2 VRAM dedicata, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa)

dovrebbe, vista la relativamente bassa risoluzione, dare un discreto risultato nel 3D.
Old 21-05-2008, 14:34   #14
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
scrivo da imparziale visto che ho avuto modo di provarlo per 3 orette circa qualche giorno fa
iniziamo dai pregi: ventola silenziosa, hard disc inudibile
e ora le note dolenti, i difetti:
qualità dello schermo PESSIMA
angolo di visuale PESSIMO
tastiera fatta di plasticaccia, molto cedevole, sembra che debba sprofondare da un momento all'altro
masterizzatore rumorosissimissimooooo, sembra un turbina in lettura, soprattutto di cd
posizione delle ventola a dir poco scandalosa, l'aria calda va a finire nello schermo
touchpad poco preciso e reattivo
tasti touch non provati ma l'impressione è che si romperanno presto
audio non provato
e.... se ne ricordo altri li aggiungo, ma il consiglio mio, spassionato, è di spenderli meglio questi 900 euro, non ne vale la pena per questo
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:03   #15
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Interessante.

Lo chassis è comune a tutta la linea Gemblue.... però non ho ancora sentiro pareri così negativi.

Domani lo vedo.
Old 22-05-2008, 20:11   #16
cips1972
Member

Iscritto dal: Jan 2008
io ho preso la versione con il t8100 e lettore blue ray, non mi sembra che la qualità sia così pessima, la scelta di acer di fare la tastiera nero lucido non significa che è plasticaccia, idem per il display pare siano pannelli samsung (fonti di altri forum stranieri) percui prima di sputare sentenze magari converrebbe provarlo bene ed essere imparziali nel giudizio, per esperienza diretta su altro acer (5024) durata 3 anni senza nessun problema ho effettuato l'acquisto senza pensarci, poi vedremo e magari criticherò anch'io, però al momento lo utilizzo ed la qualità è ottima, un notevole passo avanti rispetto le vecchie generazioni.
cips1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:35   #17
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Visto oggi, molto bello, convincente lo chassis, buono lo schermo anche come angolazioni di visuale.

Lo prendo al 99%.
Old 23-05-2008, 12:48   #18
cips1972
Member

prendilo tranquillamente, ti posso dire che è un notevole passo avanti rispetto la vecchia produzione acer, la qualità è ottima, io sono riuscito anche ad installare xp (con qualche problemino) e i driver sono utilizzabili quelli di vista (che ti crei con il disco o scarichi dal sito).
Old 23-05-2008, 13:07   #19
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
se è un notevole passo avanti, non oso immaginare cosa c'era prima
cmq io spenderei meglio questi 900-1000 euro, non mi ha affatto convinto, e lo dico obiettivamente, non ho mai avuto acer, questo è il primo che ho tra le mani
quindi più imparziale di così
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:28   #20
cips1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
se è un notevole passo avanti, non oso immaginare cosa c'era prima
cmq io spenderei meglio questi 900-1000 euro, non mi ha affatto convinto, e lo dico obiettivamente, non ho mai avuto acer, questo è il primo che ho tra le mani
quindi più imparziale di così

non intendo criticare il tuo metro di giudizio, però tutti i problemi che hai riscontrato non mi pare di averli visti, certo la ventola è in posizione strana però se come hai detto lo hai provato non scalda molto percui il display non ne risente minimamente (tenuto acceso per otto ore di fila tra installazioni varie e programmi era leggermente tiepida la cornice inferiore), l'audio è molto buono per un portatile poi se in 3 ore non l'hai provato mi dispiace, non sò che portatile tu abbia però la mia impressione è che probabilmente provando quelli dell'esposizione dei centri commerciali non si possa valutare un prodotto, io prima di prendere questo ho testato con mano anche asus e toshiba è secondo il mio personale giudizio era il migliore qualità prezzo e assistenza.

Ultima modifica di cips1972 : 23-05-2008 alle 18:02.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian