|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hd maxtor personal storage 3100
Salve a tutti possiedo questo hard-disk:
http://www.ciao.it/Maxtor_Personal_S...250_GB__611580 Come vedete la sua posizione naturale è in orizzontale,solo che ho notato che i buchi per respirare sono sotto e quindi stando orizzontale aria ne prende poco e la temp era di 53 gradi.Ora ho provato a poggiarlo su di un lato cioè in verticale per fargli prendere più aria e la temp è scesa a 46 gradi. La mia domanda è questa posso tenerlo poggiato su un lato cioè in verticale in modo tale da abbassare la temp,ma stando cosi' puo starci o si danneggia perchè stà in verticale? Le temp come vi sembrano considerando che stà sempre acceso?Qualche consiglio per abbassarle? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Gli hard disk recenti ormai possono essere posizionati in qualsiasi modo... se le zone di ventilazione sono sotto l'hard disk, puoi anche metterlo sottosopra!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi il mio quello del link potrei posizionarlo come voglio?Ora la temperatura è di 50 gradi e considerando che stà sempre acceso non è eccessiva?A che temperatura massima puo' arrivare senza subire danni?Mi dai qualche consiglio per ridurre la temperatura?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Con un hard disk del genere non puoi modificare nulla per abbassare la temperatura se non appunto metterlo di lato o in una zona ventilata...
Io ho sempre consigliato di comprare separatamente box e hard disk perché fra i vantaggi c'è quello appunto di usare un box con le ventole integrate |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non posso cambiargli box?Se si me ne consigli uno buono che non costi tanto?Ma secondo te 50 gradi sono troppi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Puoi vedere se l'hard disk è estraibile dal BOX... cmq vanno bene 50°... certo se lo riesci ad abbassare è meglio ma considera che HDtune mette il limite a 55°
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.