|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
epson r220 non vanno 3 teste su 5
ormai l'ho data per morta ma, in attesa di trovare la sostituta provo a resuscitarla.
la stampanta andava bene, mi e' finito l'inchiostro nero, visto il basso costo delle compatibili e che il livello di 3 colori era scarso, cambio tutto il set di cartucce. provo a fare 1 stampa ma mancano dei colori. andavano bene solo nero e ciano, con pochi ugelli visibili ciano chiaro e magenta, inesistenti magenta chiaro e giallo. con ssc provo 4 o 5 volte a pulire solo i colori, poi tutte le cartucce,infine pulizia forte varie volte. ora vedo solo nero e ciano, sempre bene, magenta con un 15% degli ugelli, le altre nemmeno un ugello. ho provato a sostituire di nuovo il giallo x vedere se il problema era il set di cartucce ma il problema rimane. il problema non puo' essere di testine intasate, 10 minuti prima stampavo bene. pensavo a bolle d'aria entrate nel cambio cartucce ma, con almeno 20 giri di pulizia, avrei dovuto risolvere. le cartucce erano conservate in orrizzontale, forse il problema e' stato quello :-( il tutto e' successo 2 giorni fa', ho qualche possbilita' di recupero, senza spendere una follia? (considerando che una epson r285 o una canon ip4500 costano 80/100 euro non vorrei spenderne 50/60 x provare a rigenerare una stampante di un paio d'anni....) se la porto a un centro refill, potrebbero ripararla in tempi "rapidi" e senza chiedere un esagerazione? accetto suggerimenti XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
spesso capita di dimenticarsi di tirare via le "strip" gialle dalle cartucce compatibili...controllato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie comunque della risposta almeno vedo che qualcuno mi ha letto :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
allora, prova a lasciarla ferma una notte con le cartucce inserite...potrebbe aiutare inquanto le bolle d'aria salgono...poi prova a fare un test ugelli...
cmq con le compatibili è sempre un "speriamo che me la cavo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
purtroppo il tipo che usavo "datasafe" non le trovo piu' ed ho preso un altro tipo su ebay. probabilmente o erano scadenti le cartucce o le ho tenute male io :-( comunque con le compatibili ho risparmiato abbastanza x comprarne un altra, mi spiace solo buttarla perche' non aveva ancora nessun problema. oggi ho provato a scrivere anche a refill (hanno un negozio a 20km da casa mia) se dicono che la riparano a prezzi ragionevoli, ci provo. se chiedono troppo e non trovo soluzioni ne compro una nuova (sto' cercando consigli su cosa prendere in un post piu' sotto...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.