|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ScanDisk Win Vista si blocca
ciao a tutti, ho un problemino / problemone..
il mio notebook è un HP dv2699el, con HD Western Digital da 250 GB qualche giorno fa, mentre usavo il pc, mi è saltata la corrente e non avevo la batteria nel NB.. riavvio e penso, proviamo a fare lo scandisk, non si sa mai... allora ho fatto lo scan disk versione "soft", ossia senza spuntare le caselle per la ricerca e correzione di errori nei file di sistema.. tutto ok,a parte una vocina..: Quote:
ho provato e riprovato ma si blocca sempre allo stesso punto.. (ho atteso + di 4 ore prima di decidere di interrompere l'inutile attesa dello scandisk...) allora riavvio e tento con Auslogic DiskDefrag.. per la prima volta in assoluto, al termine della deframmentazione, visualizzo un messaggio che mi dice una cosa del genere (tradotto): Quote:
cosa mai vista da quando uso diskdefrag.. ho testato l'HD con HD tune e con i tool forniti dalla Western Digital, ho fatto l'analisi approfondita dell'HD ed è risultato tutto ok, ho utilizzato i tools forniti da hp ed è tutto ok.. ora... come faccio a far funzionare lo scandisk ??? ![]() per il momento funziona ancora tutto bene, ma prima o poi sarà sicuramente necessario uno scandisk per correggere qualche strano errore sui files, e in quel momento, quando magari il computer sarà inutilizzabile fino alla riparazione dei files, cosa farò se lo scan mi si blocca? ![]() Sono al corrente di alcuni problemini che Win Vista avrebbe cn scandisk e defrag, ho provato ad avere diversi bloccaggi dello scandisk su un altro PC (desktop) sempre cn win vista, ma dopo qualche riavvio sono riuscito a farlo completare... ma questa volta non riesco a fare proprio nulla per risolvere il problema... qualcuno mi sa dare qualche dritta? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema risolto con service pack
vi segnalo che ho risolto il problema:
dopo l'installazione del service pack 1 soo riuscito a completare lo scandisk e ad arrivare al report "nessun problema rilevato" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.