Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 21:14   #1
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Gardaland

Il mese prossimo vorrei andare a Gardaland. Visto che sono mi pare 3 anni che non ci vado vorrei sapere che ne pensate delle ultime attrazioni: Time Voyagers, Sequoia Adventure (ma l'hanno un po' sistemata? Avevo letto che nei primi tempi si bloccava spesso) Mammut e mi sa che mi manca anche Fuga da Atlantide.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:42   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Time Voyagers è il solito cinema 3d... altro che novità

Sequoia Adventure è composta da dei carrelli con 4 persone che ti fanno fare un percorso molto veloce a testa in giù

Fuga da Atlantide è praticamente l'attrazione dei tronchi con l'acqua in una veste più gradevole.. ti bagni completamente

mammuth non l'ho fatto.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:43   #3
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ci siamo stati l'estate scorsa e sono in linea con quanto detto da *sasha*.

Time Voyagers: fatta piu' di un'ora di coda ed e' un cinema 4d, nulla piu'. Ti diro' che secondo me l'attrazione Cinema Dinamico (ora 4d adventure) vecchia di oltre 10 anni e' meglio Voto 2/5

Sequoia: bello. E' lento ma quando fai la curva in punta senti l'adrenalina. Voto 4/5

Fuga da atlantide: una specie di corsari all'aperto, una discesa mediocre ma niente a che vedere col Colorado Boat. Voto 3/5

Mammut: novita' di quest'anno. Booh!

I miei preferiti:
-Space Vertigo: bistrattato da molti, forse fa paura, c'e' sempre poca coda e lo facevamo in loop. Entrata->caduta nel vuoto->uscita->entrata->caduta nel vuoto->.. fatto almeno 10 volte.
-Blue Tornado: c'e' sempre coda .. 'nfami!
-Magic Mountain: da quando c'e' il blue tornado qui c'e' molta meno coda e sei hai culo le fai in loop
-Colorado Boat: e' una attrazioni piu' vecchie ma e' dura a morire: coda eterna.
-Top Spin: semplice ma sempre bello .. il cellulareeeeeeeeeeee .....
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:15   #4
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Il mese prossimo vorrei andare a Gardaland. Visto che sono mi pare 3 anni che non ci vado vorrei sapere che ne pensate delle ultime attrazioni: Time Voyagers, Sequoia Adventure (ma l'hanno un po' sistemata? Avevo letto che nei primi tempi si bloccava spesso) Mammut e mi sa che mi manca anche Fuga da Atlantide.
Più che altro scendi totalmente bagnato.

Il problema a Gardaland è mangiare.
Un panozzo= mutuo decennale Taeg 13,40

fanno ancora alla fine la serata con le mummie che escono dalla piramide con la colonna sonora di Thriller?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:31   #5
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma allora esistono veramente persone che comprano da mangiare dentro Gardaland!

Sempre risolto con zaino, un paio di panozzi fatti a casa e una bottiglia d'acqua.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:32   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

fanno ancora alla fine la serata con le mummie che escono dalla piramide con la colonna sonora di Thriller?

fg
ma va là, ho mangiato l'anno scorso alla locanda del Corsaro Nero pesce con primo, secondo e birra, avrò speso 18 euro..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:36   #7
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Sequoia adventure è na puttanata pazzesca, Fuga da Atlantide è bello ma c'è sempre un pacco di coda, il migliore resta sempre il Blu Tornado
Old 10-04-2008, 01:55   #8
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
mammuth è davvero bello, poca coda (grazie ai 3 treni) e ottima tematizzazione by mazzoli

time voyagers non l'ho ancora fatto, spesso c'è molta coda.
sequoia nello scorso anno ha avuto molti problemi tecnici (niente che inficiasse la sicurezza, chiaramente) ma è comunque abbastanza gettonato.
fuga da atlantide è molto bello, le discese non sono assolutamente male anche se la tematizzazione (purtroppo) è rimasta incompleta parzialmente, dai tempi della sua inaugurazione.

hanno sistemato qualche animatronix nei corsari e nella valle dei re, canyon è chiuso per ristrutturazione/sostituzione (ancora non si sa di preciso), hanno cambiato la musica della magic house, sono state sistemate altre cose qua e là..

si capisce che amo gardaland?
Old 10-04-2008, 02:49   #9
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
è tutto molto triste quando è EVIDENTE che mirabilandia distrugge assolutamente quel mezzo parco chiamato Gardaland.. confronto spiazzante
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 07:07   #10
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
mammuth è davvero bello, poca coda (grazie ai 3 treni) e ottima tematizzazione by mazzoli

time voyagers non l'ho ancora fatto, spesso c'è molta coda.
sequoia nello scorso anno ha avuto molti problemi tecnici (niente che inficiasse la sicurezza, chiaramente) ma è comunque abbastanza gettonato.
fuga da atlantide è molto bello, le discese non sono assolutamente male anche se la tematizzazione (purtroppo) è rimasta incompleta parzialmente, dai tempi della sua inaugurazione.

hanno sistemato qualche animatronix nei corsari e nella valle dei re, canyon è chiuso per ristrutturazione/sostituzione (ancora non si sa di preciso), hanno cambiato la musica della magic house, sono state sistemate altre cose qua e là..

si capisce che amo gardaland?
avevo visto una foto di sequoia con il carrello bloccato a 90° rispetto al terreno e uno dei ragazzi rimasto bloccato che si stava tranquillamente fumando una sigaretta in attesa che risolvessero la situazione
Old 10-04-2008, 09:05   #11
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ci sono tornato l'anno scorso dopo anni... delle attrazioni più nuove sono andato solamente su Fuga da Atlantide, è carino, valida alternativa al Colorado... comunque come le Magic Mountain e soprattutto il Blue Tornado non ce n'è...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:59   #12
Rott3n
Junior Member

L'Avatar di Rott3n

Iscritto dal: Feb 2008
Ho visto due volte Sequoia Adventure ma non ci sono mai salito perchè la coda era chilometrica!
Rott3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:26   #13
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:

fg
Io quando ci vado mangio al sacco a mezzogiorno e la sera mi prendo uno di quei menù stile fast food con panino + patatine + bibita, costa 7-8 euro, un po' più che dal mcdonald ma non mi sembra una cosa così esagerata
Old 10-04-2008, 15:59   #14
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
se cerchi adrenalina, vai a mirabilandia

anche se sequoia adventure sembra carino

(vediamo che succede )
Old 10-04-2008, 16:15   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma va là, ho mangiato l'anno scorso alla locanda del Corsaro Nero pesce con primo, secondo e birra, avrò speso 18 euro..
Boh, io mi ricordo dei prezzi pazzeschi.
In una specie di Mac Donald un Big Mac costava tipo come un monolocale a Pta Ticinese...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:53   #16
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ma allora esistono veramente persone che comprano da mangiare dentro Gardaland!
più che altro per me la domanda è diversa: c'è qualcuno che mangia a Gardaland?
io devo scegliere: o mi diverto sulle attrazioni o mangio...una esclude l'altra perchè se mangio più di tre patatine sbocco l'impossibile

comunque è troppo divertente...almeno una volta all'anno ci vado. Quest'anno voglio provare anche Caneva (appena fa un pò più caldino però )
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:58   #17
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
è tutto molto triste quando è EVIDENTE che mirabilandia distrugge assolutamente quel mezzo parco chiamato Gardaland.. confronto spiazzante
scroto.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:21   #18
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
più che altro per me la domanda è diversa: c'è qualcuno che mangia a Gardaland?
io devo scegliere: o mi diverto sulle attrazioni o mangio...una esclude l'altra perchè se mangio più di tre patatine sbocco l'impossibile

comunque è troppo divertente...almeno una volta all'anno ci vado. Quest'anno voglio provare anche Caneva (appena fa un pò più caldino però )
A Caneva ci sono andato una volta, ma preferisco di gran lunga Gardaland.
Da Caneva sono uscito con le ossa rotte, ho preso tante di quelle culate...

Mi piacerebbe provare Mirabilandia, ma è bello lontano per me.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian